[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marmobit
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 lug 2016, 12:51

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da marmobit »

Buongiorno, sono nuovo del Forum. Ho iniziato nuovamente a correre dopoun lungo periodo di sosta. Sono alto 1.78 e peso 102 kg e sono neutro. Non ho un passo molto veloce anche perchè ho iniziato da poco con 5/7 km ad uscita. Prima usavo le Nimbus, ma mi dicono che le nuove hanno la pianta più stretta delle precedenti. Volevo prendere le Mizuno Wave Sky. Cosa mi consigliate? Grazie
Avatar utente
Podistica San Damaso
Maratoneta
Messaggi: 327
Iscritto il: 15 mar 2018, 13:47

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Podistica San Damaso »

Quel tipo di Mizuno non le conosco...
Di quella marca le Ultima potrebbero fare al caso tuo, oppure puoi provare Glycerin della Brooks o Vomero della Nike
28/04/2024 21k Strapanaro (San Damaso MO)
viewtopic.php?t=63717
marmobit
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 lug 2016, 12:51

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da marmobit »

Podistica San Damaso ha scritto:Quel tipo di Mizuno non le conosco...
Di quella marca le Ultima potrebbero fare al caso tuo, oppure puoi provare Glycerin della Brooks o Vomero della Nike
Grazie, seguirò i tuoi consigli
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da calcatreppola »

Io uso le mizuno Sky (dopo le enigma, che sostituiscono). Escluderei le ultima per il tuo peso, io sono a 94.
Io mi trovo bene con queste, altrimenti glycerin mi ha dato soddisfazioni. Però mizuno sono tutto terreno, brooks solo strada asciutta, e dico asciutta.



Az én iPhone készülékemről küldve a Tapatalk segítségével
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Buburunner
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 mag 2018, 10:34

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Buburunner »

Salve sto leggendo e rileggendo! Chiudendo il cerchio vorrei restringere chidendovi un consiglio sono alto 1,73e ora peso 90kg...a gennaio ne pensavo 97.... su un paio di scarpe da acquistare dopo aver usato senza criterio in ordine di benefici e non dolori in questi 4 mesi che corro con una certa costanza:
1) adidas cuscion 22 le avevo comprate tempo fa e ci ho fatto 160km mi trovo molto bene però ogni tanto quando spingo un Po nei 10km le ginocchia mi fanno un bel Po male,
2) nike pegasus 33 ottime leggere ben ammortizzate ma credo siano poco protettive per me anche se ci ho fatto 3 settimane fa 15km in 1h,40 e non ho avuto il minimo dolore alle ginocchia
3) asisc gel gt1000 serie 6 purtroppo le ho comprate strette non mi sono accorto che hanno la pianta un po' stretta
4) nike vomero 13 ci ho corso 2 volte per 17km in totale ma mi facevano male tanto sopratutto al calcagno ora le sto usando per uscire.
Un negoziante mi ha consigliato di considerare le Saucony Omni16 oppure Guide Iso, ma non sono riuscite a provarle perché quel giorno non aveva il mio numero.
Voi cosa pensate di questo consiglio,
E potete ipoteticamente suggerirmi qualche modello da provare?
Grazie
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da calcatreppola »

Io avevo provato le Triumph Iso, ma non mi sono trovato bene... adesso uso mizuno wave Sky, dopo le enigma, e penso che per un po’ resterò con queste (ho affiancato anche un modello Asics gel quantum, ma non ho feeling, oltre ad un buco sul pollice). Hanno anche la pianta larga. Però io ho sentito sempre parlare bene delle Pegasus. Tra quelle che ho provato le mizuno proteggono ma hanno anche un po’ di dinamicità.


Az én iPhone készülékemről küldve a Tapatalk segítségével
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da MHARV »

Glycerin Brooks o Asisc Nimbus :thumleft:
darkolo
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 ott 2014, 12:15

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da darkolo »

Delle Brooks Beast cose ne dite?
ensi80
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 943
Iscritto il: 13 mag 2017, 10:20

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da ensi80 »

ragazzi una info, se uno corre con più peso rispetto a quello indicato per la scarpa cosa succede? cioè l'effetto ammortizzante viene meno e "torna" ad essere utile nel momento in cui uno rientra dimagrendo nel "range" oppure si rovinano le scarpe? grazie
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da CarloR »

Non si rovinano le scarpe, si rovina il runner :D

Nike Vomero, Asics Nimbus, Brooks Glycerin sono il minimo sindacale quanto ad ammortizzazione per chi pesa più di 85kg.
Rispondi

Torna a “Scarpe”