[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Denise75 »

fele ha scritto:In attesa di qualche risposta sensata, vi conviene scrivere al Guinness World Record! [emoji47]
[emoji848]non ho capito la battuta ...tagliamela giu un po fina. [emoji28]
Aspetta, ho riletto i dati ....ho messo un metro in più al mio compagno mi sa[emoji23]. Ovviamente lui 100kgx195cm. Io 64kgx159cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da paolore »

Ciao. Non mi piacciono hoka quindi potresti provare dyad x lui e transcend 5 x te. Non so quale versione tu abbia provato ma le 5 sono state alleggerite e modificate sostanzialmente. Oltre a queste se vuoi ammortizzazione potresti provare puma 1000, diadora blueshild oltre a tutte le altre a3 che sono in circolazione.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
francescotesta
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 mar 2018, 17:25

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da francescotesta »

ciao a tutti sono nuovo del gruppo , e ringrazio per avermi accettato.
corro da circa 9 mesi ( peso 105 altezza 1.88 km 30/35 circa a settimana - passo 6.3/6.4) ho usato le new balance 809 per circa un mese ho avuto dolori alle caviglie e polpacci ho lasciato perdere per un mese , ho comprato le kinsei 6 dolori scomparsi e le uso a tutt'oggi , però penso di cambiarle ma non le trovo più, e non so che scarpe acquistare, aiutatemi, non voglio lasciar perdere per le scarpe, grazie
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da MHARV »

francescotesta ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del gruppo , e ringrazio per avermi accettato.
corro da circa 9 mesi ( peso 105 altezza 1.88 km 30/35 circa a settimana - passo 6.3/6.4) ho usato le new balance 809 per circa un mese ho avuto dolori alle caviglie e polpacci ho lasciato perdere per un mese , ho comprato le kinsei 6 dolori scomparsi e le uso a tutt'oggi , però penso di cambiarle ma non le trovo più, e non so che scarpe acquistare, aiutatemi, non voglio lasciar perdere per le scarpe, grazie
Non so prova le Hoka Bondi tipo o Hoka in generale ... sono molto ammortizzate ! Io l hanno scorso pesavo 70kg e con le bondi andavo a bomba :mrgreen: saltavo !
Se no prova le Mizuno Prophecy
lucarelli1980
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar 2018, 14:02

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da lucarelli1980 »

Buongiorno a tutti sono un neo-iscritto, mi presento sono Andrea, 176 per 100 kg anche se non sembra, faccio due volte a settimana 10 km circa in 5.10 5.20, corro con scarpe non adatte e devo comprarmi le mie prime scarpe senza spendere un botto. Ho trovato il offerta a 63€ le mizuno enigma 5 nere bellissime della mia misura che faccio per iniziare mi butto? Sono adatte?
Altrimenti faccio la pazzia ghost o sky entrambe in offerta a 87€?
Grazie comunque per la vostra passione con cui scrivete assiduamente in questo forum!!
Avatar utente
Podistica San Damaso
Maratoneta
Messaggi: 327
Iscritto il: 15 mar 2018, 13:47

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ghost non vanno bene per il tuo peso, meglio le Glycerin per stare in casa Brooks
Mizuno Enigma non le conosco, ma adesso ci sono le 7 in mercato, non vorrei fossero vecchie e scarti di magazzino
Se vuoi spendere poco cerca le Vomero 12 (le 13 sono il modello appena uscito) forse per il tuo peso sono le migliori per qualita'/prezzo
28/04/2024 21k Strapanaro (San Damaso MO)
viewtopic.php?t=63717
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da calcatreppola »

io sono 176 per 93-95. Ho cominciato usando le glycerin, che sono andate bene e durate abbastanza, però adesso mi trovo mooooooolto meglio con le mizuno. Questa è la mia esperienza, eh! Prima Enigma e adesso le Sky. Tengono la strada dappertutto, anche sul bagnato, domenica ho fatto un po' di campestre inaspettata molto varia e sostengono bene il piede. Durano meno delle glycerin, a me. Però leggo qui kilometraggi che non farei mai, le "spompo" subito. Solo io corro più lento di te. A me sembra che ne cambi di velocità vadano bene. Ho fatto anche qualche km alla tua velocità o poco sotto i 5' e col mio peso hanno reagito bene. Non so appunto quelle vecchie quanto possano peggiorare la qualità.
Tieni presente che tu sei quindici anni più giovane di me. La scarpa serve per aiutarti, ti salva le ginocchia e la gamba (infiammazioni tibiali). Una scarpa buona secondo me vale tantissimo e la salute e il piacere di non fermarsi mai per settimane per rimettersi in forma sono una cosa impagabile.
Adesso ho anche un paio di asics gel quantum 360, ma proprio oggi mi stavo dicendo (si si, tra me e me) che secondo me sono più "pesanti" delle mizuno. Credo sia la distribuzione del peso ed il tipo di ammortizzazione che conta. Se sai di correre all'asciutto gliceryn però va bene.
puff, scusa, ho scritto tanto
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
lucarelli1980
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 mar 2018, 14:02

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da lucarelli1980 »

Grazie per i consigli, ho appena acquistato glycerin 15!!
daniele peg
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 apr 2016, 21:10

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da daniele peg »

Tornato a correre da un mesetto con un bel po' di peso extra (110kg fissi sulla bilancia). Illuminato dalle karuka 2. Anche per un super peso come me le ho trovate ben ammortizzate,avvolgenti e costruite bene. Oltre ad essere bellissime! Ah, e per 40euro scarsi.... Oggi ci ho fatto i 12 a 5.20al km senza nessun dolore.
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da drego85 »

Complimenti Daniele per il passo! [emoji106]
Rispondi

Torna a “Scarpe”