CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

krikkio
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 ago 2014, 9:38

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da krikkio »

gianmarcocordella ha scritto:krikkio puoi andare di qualsiasi scarpa con il tuo peso
in casa asics potresti trovarti bene con pulse e kurow e in casa mizuno con rider e ultima
e anche con la ride 7 di saucony
@ilovefirenze 1cm in punta e tanta roba un numero in meno circa
poi tieni conto che la scarpa che all'inizio senti fasciante sui lati pian piano cede e potresti ritrovarti con 2 barche ai piedi
secondo me dovresti provare il numero in meno
Scusa Gianmarco, ho trovato in offerta le Cumulus 14, come sono? possono andare bene? :nonzo:
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da gianmarcocordella »

Direi di no
Sono vecchie e i materiali dopo 2 annu possono nn essere efficienti
Meglio una pulse nuova :thumleft:
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Mahavira
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 ago 2014, 11:36

Urge aiuto scelta scarpe

Messaggio da Mahavira »

Ciao a tutti.
Come scritto nella presentazione, dopo aver abbandonato il calcio, stufato dalla sedentarietà e dall'ozio ho iniziato a correre.
Adesso sta diventando una passione, ma (malgrado l'età) man mano che aumento le distanze aumentano gli acciacchi.
Per esempio sempre più spesso soffro di mal di schiena o dolori alle caviglie. E presumo sia dovuto alle mie Nike Pegasus (non ricordo il resto del nome).

Arrivo al dunque, devo cambiare le scarpe, ma la mia cultura in fatto di scarpe da corsa è flebile. Per questo mi rivolgo a chi ne sa più di me.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Peso 78, sono alto 1,88 cm, sono un supinatore, PENSO di appoggiare prima il tallone, corro tre volte a settimana, e velocità e distanza variano da quando vado a correre (la mattina prima di fare colazione 4 km a ritmo basso, la sera 20km a ritmo medio alto).
Ho spesso male alle caviglie e alla schiena.
Se sono necessarie altre informazioni chiedetemi pure. Io vorrei poter scegliere da solo, ma non saprei orientarmi tra tutti i modelli sul mercato.
Grazie in anticipo :salut:
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Urge aiuto scelta scarpe

Messaggio da franchino »

ti sposto nel 3d ufficiale. :salut:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 574
Iscritto il: 30 giu 2014, 11:34
Località: Taranto

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da HUNTER89 »

i dolori potrebbero dipendere anche dalle tue Pegasus ormai scariche, oppure sono un "retaggio" calcistico.
Ad ogni modo, le scarpe che potrebbero fare al caso tuo sono le Asics Nimbus, Brooks Glycerin, Mizuno Enigma, Nike Vomero e Saucony Triumph.
Tutti i modelli che ho elencato sono un po' più strutturati rispetto alle Pegasus, ovviamente differiscono anche per caratteristiche tecniche, ma restano comunque delle scarpe di categoria A3.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Kinsei Blast LE 2

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da MickyRun »

Un consiglio da voi esperti.
Quando ho iniziato a correre nel 2011 ero andato da runner store a Milano e mi avevano consigliato delle Brooks Dyad 6 e devo dire che mi sono trovato bene. Ovviamente essendo state le mie uniche scarpe da running non posso fare paragoni con altre.
Avevo percorso ai tempi 600km circa e adesso che ho ripreso ne ho fatti ancora un centinaio. Avevo intenzione di cambiarle perché penso che siano arrivate alla fine. Visto anche il tempo che sono rimaste parcheggiate.
Sicuramente tornerò ancora da loro per il mio prossimo acquisto, ma volevo anche qualche consiglio da voi.
Prima pesavo 85kg e ora 70kg. Altezza 1,70mt.
Grazie a tutti.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 24953
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Doriano »

sono decisamente sovradimensionate per te (e in realtà lo erano anche prima - le Dyad sono scarpe per podisti sopra i 90-95kg).
se vuoi stare in Brooks puoi optare per una Ghost o al limite per una Glycerin (più protettiva della Ghost, meno della Dyad).

o una Cumulus in casa Asics; o una Ultima in casa Mizuno...e ce ne sono altre..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Mahavira
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 ago 2014, 11:36

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Mahavira »

HUNTER89 ha scritto:i dolori potrebbero dipendere anche dalle tue Pegasus ormai scariche, oppure sono un "retaggio" calcistico.
Ad ogni modo, le scarpe che potrebbero fare al caso tuo sono le Asics Nimbus, Brooks Glycerin, Mizuno Enigma, Nike Vomero e Saucony Triumph.
Tutti i modelli che ho elencato sono un po' più strutturati rispetto alle Pegasus, ovviamente differiscono anche per caratteristiche tecniche, ma restano comunque delle scarpe di categoria A3.
Grazie.
Le proverò. Scusa posso chiederti perché queste? Per il tipo di ammortizzazione che più o meno le accomuna tutte?
Sono le uniche ad avere queste caratteristiche? Io per esempio ho visto le Wave creation che mi sembrano delle buone ammortizzatrici.
(Giusto per farmi una cultura)
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da MickyRun »

Doriano ha scritto:sono decisamente sovradimensionate per te (e in realtà lo erano anche prima - le Dyad sono scarpe per podisti sopra i 90-95kg).
se vuoi stare in Brooks puoi optare per una Ghost o al limite per una Glycerin (più protettiva della Ghost, meno della Dyad).

o una Cumulus in casa Asics; o una Ultima in casa Mizuno...e ce ne sono altre..
Grazie del consiglio, effettivamente avevo letto anche io che sono per podisti più pesanti. Però mi sono fidato del venditore essendo sicuramente più esperto di me.
Comunque appena rientro dalle ferie, correrò subito a comprarne un paio nuove e seguirò il tuo consiglio. Queste continuerò ad usarle per camminare perché le trovo molto comode, ma quando corro dopo un po' inizio a sentire un fastidio dietro il ginocchio sinistro.
Grazie e buone corse [emoji106]
Avatar utente
MisterPippo
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 15 mar 2013, 11:08
Località: Lazio

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da MisterPippo »

Salve, peso 61 kg e sono alto 1,74 mi alleno 3 volte a settimana il percorso è misto (6 km di sterrato e 6 d'asfalto) di 12 km che corro a 1h 18m.
le mie ultime scarpe sono state in quest'ordine le Asics Gel-Cumulus 14 taglia EU 44,5 e le K-Swiss KEAHOU II NP taglia EU 44,5. La misura EU 44,5 mi pare adatta ai miei piedi. Cercherei un paio di scarpe con un buon rapporto qualità prezzo....se magari me ne indicate alcune posso poi...proseguire con la ricerca che a dir il vero è già iniziata... :D anche basandomi su un suggerimento raccolto in un'altra discussione.
Durante la "navigazione" mirata a trovare buone proposte in saldo ho trovato le saucony progrid mirage 3 a un buon prezzo ma sono A2 per cui credo un pò meno adatte a me.... dico bene?
grazie
ciaooooo
PB: 10km: 52'45" 4ottobre2017
PB: 12km: 1h 05' 04'' 19ottobre2017
PB: 18km: 1h 44' 03'' 30ottobre2017

Torna a “Scarpe”