CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da olivar »

Oddio, trovi le 16 a 79€, non so quanto si possa considerare affarone. Scarpe veloci... Dipende, se pesi 90kg ok...
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
moremio
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 626
Iscritto il: 6 ago 2012, 15:17

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da moremio »

70kg circa, prima avevo le 13 come scarpe veloci, e mi sono sempre trovato bene . poi in quanto a tempi non so quanto influisce la scarpa. Il mezza faccio circa 1.18'
Corsa in montagna,Skyrace,Skialp.

5km-17'57
10 km-36'40
Avatar utente
Grogger
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 20 apr 2015, 16:04
Località: Genova

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Grogger »

Non amo affatto il marchio Nike ( in generale ) ma alla fine sotto consiglio di un amico che mi ha segnalato un offerta ho preso le Nike free 4.0 ... mi ci stò trovando piuttosto bene e ho migliorato anche qualcosa, ma era quasi ovvio dato che prima correvo con un paio di vecchie nike che erano degli autentici rottami (e pesavano 100gr in più)
Se ne sono rimaste ancora all'outlet di Serravalle le vendevano a 49€!
M4ss1m0
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 ago 2012, 23:49

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da M4ss1m0 »

davis13 ha scritto:le nimbus sono A3 quindi appoggio neutro...se ti sei trovato bene potresti riprenderle
Sicuro che sono neutre? Ora non ricordo molto bene però quando ero andato anni fa sul sito , selezionando pronatore uscivano queste :nonzo:


Comunque se mi sono trovato bene, una delle migliori prezzo/prestazioni sui 100€ quali sarebbero?

Che poi, ho guardato un pò online ma le mie le trovo a 150€ mentre modelli piu' recenti li trovo in offerta anche a 130€.

Ora ci sono le nimbus 16 che si fanno strapagare, ma anche la 15 costa piu' o meno uguale... mi sa che le mie le avevo prese in offertissima che le ho pagate 105 :oops:
Ultima modifica di M4ss1m0 il 2 mag 2015, 13:57, modificato 1 volta in totale.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da paolore »

Ciao. Le nimbus sono neutre, ha ragione Davis 13. Sui 100 € a secondo degli sconti puoi trovare decine di scarpe.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
davis13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da davis13 »

straquoto paolore :beer: :beer: :beer:
M4ss1m0
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 ago 2012, 23:49

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da M4ss1m0 »

Sono troppo indeciso su cosa prendere, con appoggio neutro /livemente prono e pensando 80kg e non facendo percorsi superiori a 10 km andrebbero bene anche le cumulus? :nonzo: Da quanto ho capito devo indirizzarmi almeno su una A3 come categoria, no?
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da paolore »

Ciao. Io prenderei qual osa di più robusto. Diadora 4100, Brooks defyance o aduro, saucony echelon, Adidas responce, zoot delmar, karhu fast 5, new balance 880 v4. Poi con buoni sconti er i modelli vecchi Brooks gliceryn, Adidas adistar, saucony triumph, asics nimbus. Con leggera correzione x la pronazione Brooks Ravenna mod 6, piu pesanti e protettive delle precedenti.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
SurferGirl
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 apr 2015, 17:01

quale modello potrebbe fare per me??

Messaggio da SurferGirl »

Ciao a tutti!
sono alta 158 cm e peso poco più di 50 kg, ho il piede valgo, ho iniziato a correre più di un mese ma mi sono dovuta fermare per un dolore fortissimo alle ginocchia.
corro su asfalto e faccio circa 9km di strada, per ora non di più.
Ora, sono andata in quattro negozi per farmi dire quale scarpa è adatta a me, e non ho trovato nessuno che mi misurasse l'impronta o che mi guardasse camminare.
Siccome sono fuori dalla mia città fino a giugno e quindi non posso andare nel negozio di fiducia, voi cosa mi consigliereste? in internet non riesco proprio a capire quale scarpa sia più adatta: mi servirebbe ammortizzazione, per il dolore alle ginocchia, e stabilità per il piede valgo, giusto?? vorrei dare subito l'acquisto, perché sono ferma ormai da due settimana e non mi andava di stare ferma fino a giugno!! :cry: :cry:
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da paolore »

Ciao. Non sono un ortopedico ma penso che x il tuo problema siano necessarie delle scarpe che abbiano un supporto anti pronazione. Purtroppo però senza vederti camminare o almeno vedere le vecchie scarpe che stai usando non è possibile consigliarti cosa usare. Dipende tutto dal grado di valgismo che hai. Se e' lieve forse una scarpa con correzione normale sarebbe sufficiente, se e' forte il grado aumenta sino alla necessità di un plantare. Consigliarti e' difficile... A tuo vantaggio c è il peso che e' basso.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”