CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pollo
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 mar 2017, 10:58

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da pollo »

Ciao a tutti,
mi sto approcciando alla corsa e siccome pian piano sto prendendo materiale migliore, ho le mie scarpe che iniziano ad essere un po usurate, le kalenji ekiden 50, volevo prendere delle scarpe adatte a me (che rovino le scarpe internamente) e pensavo alle adidas springblade, mi piacciono un sacco, ho letto un po di opinioni ma non so se vanno bene per me che corro sia su sterrato (campagna della padana) e in parte su asfalto.
voi me le consigliereste? Nel caso, siccome costicchiano un po, sapreste indicarmi qualche buon sito e/o rivenditore?
p.s. sono agli albori, faccio 3-5 km di corsa... 3 volte a settimana.
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Andybike »

Per i rivenditori c'è un thread apposta nel forum, in cui trovi indicazioni per tutta l'Italia
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Dos
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 apr 2016, 22:49

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Dos »

ciao a tutti, mi servirebbero delle nuove scarpe per percorsi collinari con fondo per lo più asfaltato, ma anche molti ciottoli, lastricati e qualche breve sterrato; ho avuto qualche problema alle ginocchia, quindi prediligo di gran lunga l'ammortizzamento alla leggerezza, anche perchè corro su distanze medie. Ultima richiesta, un prezzo non esorbitante :D grazie in anticipo
ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da ssluka »

[quote="pollo"]
Ciao, scusami ma le scarpe che vorresti comprare non sono affatto adatte all'impiego che intendi farne: spenderesti solo un sacco di soldi per poi magari farti male. Se vuoi comprare delle scarpe adatte a tem innanzitutto devi decidere se vuoi orientarti su scarpe da trial running o su scarpe da running. Deciso questo, devi anche è maggiormente valutare la tua età, il tuo peso, la tua altezza e come appoggi il piede (neutro, supinatore, o pronatore). In ogni caso ti consiglio scarpe massima ammortizzazione e protettive non sotto i 300 gr di peso. Su internet puoi dare una occhiata a questi due siti: MISTERUNNING E MAXISPORT: sono serissimi, prezzi ottimi, consegne gratiite e veloci, e se hai problemi ti fanno sia il reso che il cambio.
ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da ssluka »

[quote="Dos"]ciao a tutti, mi servirebbero delle nuove scarpe per percorsi collinari con fondo per lo più asfaltato, ma anche molti ciottoli, lastricati e qualche breve sterrato; ho avuto qualche problema alle ginocchia, quindi prediligo di gran lunga l'ammortizzamento alla leggerezza, anche perchè corro su distanze medie. Ultima richiesta, un prezzo
Ciao, premesso che se hai avuto problemi alle ginocchia i percorsi collinari con molti ciottoli non sono il massimo, e che ti converrebbe correre su terra battuta senza troppi dislivelli, più che di scarpe ammortizzate hai bisogno di una scarpa che ti protegga, ovvero che sia il giusto compromesso tra ammortizzazione e stabilità, non secca o rigida, ma equilibrata. La tua età? Peso? Altezza? Distanze che corri? Tempo al km? Uscite settimanali? Appoggio del piede? Che scarpe stai usando?
pollo
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 mar 2017, 10:58

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da pollo »

ssluka ha scritto:
pollo ha scritto: Ciao, scusami ma le scarpe che vorresti comprare non sono affatto adatte all'impiego che intendi farne: spenderesti solo un sacco di soldi per poi magari farti male. Se vuoi comprare delle scarpe adatte a tem innanzitutto devi decidere se vuoi orientarti su scarpe da trial running o su scarpe da running. Deciso questo, devi anche è maggiormente valutare la tua età, il tuo peso, la tua altezza e come appoggi il piede (neutro, supinatore, o pronatore). In ogni caso ti consiglio scarpe massima ammortizzazione e protettive non sotto i 300 gr di peso. Su internet puoi dare una occhiata a questi due siti: MISTERUNNING E MAXISPORT: sono serissimi, prezzi ottimi, consegne gratiite e veloci, e se hai problemi ti fanno sia il reso che il cambio.
Ti ringrazio anticipatamente ssluka!!!
M hai già salvato da una figuraccia, in quanto ero molto orientato su quelle scarpe!
Hai qualche modello da suggerirmi? O qualche sito dove posso informarmi? Perché ho provato a vedere su internet ma c'è una gran confusione!
Darò senz altro un occhio a quei siti!
ssluka
Mezzofondista
Messaggi: 131
Iscritto il: 22 gen 2014, 16:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da ssluka »

pollo ha scritto:
ssluka ha scritto:
Dipende da molte variabili. La tua età? Il tuo peso e altezza? Appoggio del piede: neutro, pronatore o supinatore?
pollo
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 mar 2017, 10:58

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da pollo »

27 anni, il peso sarà sui 70 kg, e sono alto 172 cm... per il piede, non lo don certezza, ma consumo le scarpe nella parte interna...
Avatar utente
robcitt
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 set 2015, 11:07
Località: Roma

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da robcitt »

Buongiorno, ho sempre corso con le Nike, mi sono trovato bene con le Vomero 10 e le Pegasus 33. Per le prossime, vorrei provare a spaziare su altri marchi e cominciare a fare un'esperienza più ampia...quali modelli equivalenti di altri brand potrei prendere in considerazione?
Peso 65kg e il massimo a cui riesco ad andare, finora, è tra i 5.10 e i 5.30 per distanze in gara tra 10km e 15km...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
10km: 44:59 - Castel Romano Run, Roma, 24/10/2021
Mezza Maratona: 1:40:13 - Roma Ostia, 06/03/2022
Maratona: 3:59:52 - Maratona di Roma, 19/09/2021

SM 50
https://www.strava.com/athletes/rcittadino
fumarz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 apr 2016, 13:01

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fumarz »

Buongiorno, vorrei porvi alcuni quesiti. 1) come ci si accorge che le scarpe sono scariche? indicativamente quanti km? 2) vanno alternate le scarpe secondo gli allenamenti? Io corro correrò gare che vanno dai 10 km alla 21. altezza 1,70 - peso 55kg tempi sulla 21 intorno 1h 30 tempo migliore sui 5km 19' 20" - sui 10 km 40' 50" .
per le gare sui 5/10 km strada e pista stesse scarpe?

Torna a “Scarpe”