CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da rosmarc »

@ George
la 1500 v2 è un modello nuovissimo, non so se ci siano utenti che la utilizzano già...
comunque, se può essere di aiuto, running warehouse la propone come "... performance uptempo running shoe and road racing flat designed for a mild overpronated foot motion, ideal for distances from 5K up to the marathon".

Stack Height: 22-16mm (drop 6 mm)
Peso: 221 grammi (taglia US 9).
Immagine

qui il dettaglio dell'inserto mediale:
Immagine

video RWH
https://www.youtube.com/watch?v=3vq4YQdLOio

tra l'altro, nonostante sia in vendita proprio in questi giorni, è già stata insignita da runnersworld del premio overall best shoe 2015 (per inciso... ma non era meglio premiarla tra quelle del 2016, magari tra qualche mese dopo averla testata in lungo e in largo?!?)
http://www.runnersworld.com/the-shoe-ro ... es-of-2015
dailise
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ago 2013, 13:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da dailise »

Ciao a tutti,
chiedo un consiglio,cm 174, 76 kg. in discesa veloce!!!!! (Spero) Voglio ricominciare a correre dopo una terribile tallonite/fascite. Son fermo da 2 anni e non ancora al cento causa boh!!(Nn passa!!!) NOn si sa, chiedo un consiglio per acquisto nuove scarpe ammortizzate specialmente sul tallone mio punto debole.
Mi han consigliato Nimbus o Cumulus, vengo da un paio di Pegasus che detesto e che "un po incolpo " come una delle cause che mi han provocato l infortunio. Vorrei riniziare a correre prima camminata/corsa poi corsa. RItmo 6 al km distanze da principio poco poi 10/15 ma con la dovuta cautela e valutando sempre la mia condizione fisica (talloni permettendo).
Che dite??? Grazie a chiunque mi dara un suggerimento.
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Heavyrunner72 »

Se sei neutro,allora Asics Nimbus e Brooks Glycerin possono essere ottime candidate. Varrebbe la pena,però,provarle in negozio.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
francescone
Guru
Messaggi: 4731
Iscritto il: 16 apr 2014, 12:25
Località: Salento-Chiavenna

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da francescone »

o anche una mizuno bella protettiva che con il drop maggiore farebbe al caso tuo
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da gian_dil »

@dalise, la maggior parte se non tutte le A3, che sono il tuo target, hanno l'ammortizzazione sul tallone....ottima Mizuno Enigma x esempio o anche asics cumulus/nimbus, ma ogni marca ha il modello x te. Ti consiglio però di cambiare il modo in cui corri e qual miglior occasione di farlo adesso che vuoi ricominciare. Non tallonare ma appoggia di mesopiede (e la fascite la conosco bene)

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
dailise
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 ago 2013, 13:13

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da dailise »

Grazie a tutti x le risposte.
@gian_dil Grazie per il suggerimento. Credo che provero sicuramente a modificare il mio stile di corsa in funzione dei miei problemi. Mi guardo un po di video e leggo un po di suggerimenti. Intanto primissimo step procedere con le scarpe!!!!! Grazie ancora a tutti
giuseppe_73
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gen 2016, 14:55

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da giuseppe_73 »

Ciao a tutti,
primo post, appena iscritto, vorrei chiedere un consiglio per una scarpa. :D
Corro da circa 2 anni e mezzo con le Pegasus, prese senza una ricerca particolare.
42 anni, Alto 1.73, circa 65 kg. faccio 10 km circa (quando ci riesco...), passo medio intorno a 6.30 / 640, 1 volta alla settimana, tendo a consumare la suola nella parte del tallone esterno.
Usando un software su un sito avrei individuato NIKE AIR ZOOM VOMERO 10 oppure Adidas Energy Boost 3.
Quale sarebbe da preferire, soprattutto considerato che la mia prospettiva non è tanto di incrementare molto il percorso o la velocità ma di acquisire una certa costanza nella corsa e sentirmi il più possibile comodo ed a mio agio.
Grazie .
Giuseppe
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fujiko »

Ciao giuseppe, intanto ti invito a presentarti nella sezione benvenuti ;)

Per le scarpe, decisamente meglio la prima (Vomero), per il passo lento. Per peso ci sta pure, altrimenti ti avrei indirizzato su altro.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Lokys3
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2016, 12:53

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Lokys3 »

Lokys3 ha scritto:Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio e chiedo qui, per lavoro sto molte ore in piedi e vorrei un paio di scarpe che mi eviti l'affaticamento sui talloni (ho un appoggio da supinatore quando cammino) e mi ammortizzi abbastanza per la schiena (2 ernie).. pensavo ad un paio di scarpe running A3 massima ammortizazzione, qualche modello in particolare che mi potreste consigliare massimo sui 150 euro (considerando che ora ci sono gli sconti anche)... vi ringrazio..
Up :D
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da canserbero »

@Lokys3: forse dovresti passare per la sezione benvenuto...Non saprei bene che dirti per le scarpe. Dall'alto della mia ignoranza, le scarpe da corsa le sento fortemente ammortizzanti quando corro e perciò non so se sia la cosa migliore che puoi fare dato che tu avresti bisogno di qualcosa di adatto per posizioni prevalentemente statiche...per posizioni statiche trovo molto comode scarpe A3 da corsa, ma quando sono scariche.
Ovviamente tutte queste sono mie sensazioni personali e, oltretutto, non ho i tuoi probemi alla schiena. All the best :salut:

P.S.: ma una volta, non vendevano quelle scarpe (non running eh!) con la suola altissima che in teoria dicevano dovesse aiutare a scaricare la schiena?
Bloccato

Torna a “Scarpe”