CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Heavyrunner72 »

No,le ultime sono le ISO2. Trovi,a prezzi decenti,le ISO che alcuni chiamano 12.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Heavyrunner72 »

@adrenalina. Puoi trovare,lo so perché ne ho appena comprate 2 paia,delle triumph 11 ad un prezzo stracciato. Sono egualmente valide. Le ho ordinate il 5/1 su sportshoes.com. Bye!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
adrenalina
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 12 nov 2013, 0:12

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da adrenalina »

Grazie! Che taglia devo prendere, come calzano?
Ultima modifica di Anonymous il 12 gen 2016, 9:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
PB 10k: 43'29'' (VolaCiampino 26.3.2017)
PB 21k: 1h41'41'' (RomaOstia 13.3.2016)
Lokys3
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2016, 12:53

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Lokys3 »

Scusate il ritardo della risposta, comunque non è che sono proprio statico ahahah cioè nel senso che ogni tanto qualche corsetta me la faccio (gioco a calcetto e lo faccio più che altro per una questione di non perdere il respiro dopo 2 minuti che gioco).. Comunque ho visto sia le cumulus 17 che le Brooks ghost (non ricordo se 7 o 8)e anche le asics pulse 7..tutte sotto gli 80 euro con gli sconti... Secondo voi tra le 3? Devo dire che sembra molto comoda la suola in gel dell asics su tutta la pianta
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da canserbero »

@Lokys3: beh, devi raccontarla tutta :mrgreen: Che appoggio hai, quanto pesi e che passo hai quando ti fai le tue "corsette"? Così tutti possono consigliarti con cognizione di causa :thumleft:
monstef
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 gen 2016, 13:40

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da monstef »

Ciao a tutti,
dopo essermi presentato, vengo subito a chiedervi un consiglio sul mio prossimo cambio scarpe. Fino allo scorso autunno, praticavo running solo per tenermi in forma nei mesi estivi, tra un campionato e l’altro. Di conseguenza non ho mai dato particolare importanza alle mie scarpe, fintanto che non mi davano/danno alcun fastidio, ed i negozianti a cui mi sono rivolto in passato non mi hanno mai proposto una prova su tapis roulant.
Da qualche mese mi sono approcciato al running con una maggiore continuità, correndo 30-35 km a settimana suddivisi su 3-4 uscite ad un ritmo medio di circa 4’45’’, e, solo ultimamente, sono venuto a conoscenza delle diverse tipologie di scarpe a seconda di appoggio, ritmo e peso del podista. Secondo alcuni test di autovalutazione trovati sul web, tenderei a dire che ho un appoggio neutro, ma mi sembra piuttosto evidente che che la forma assunta dalle mie attuali scarpe sia più da pronatore (ma può essere che stia sbagliando entrambe le interpretazioni :-# ).
Premesso che è consigliabile affettuare un opportuno test presso negozio specializzato, non è che qualcuno ha gentilmente voglia di iniziare ad indirizzarmi verso qualche modello che potrebbe essere adatto alle mie caratteristiche (almeno sulla carta)? :hail:

PS: 188 cm x 84 kg con obiettivo principale di migliorare il mio ritmo sui 10K e secondario di partecipare ad una mezza in primavera. Scarpe: prima Asics Cumulus e poi, dalla scorsa primavera, Scott AF Trainer.

http://imageshack.com/a/img908/1978/HmLjbN.jpg

Grazie mille,
Stefano
Lokys3
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 gen 2016, 12:53

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Lokys3 »

canserbero ha scritto:@Lokys3: beh, devi raccontarla tutta :mrgreen: Che appoggio hai, quanto pesi e che passo hai quando ti fai le tue "corsette"? Così tutti possono consigliarti con cognizione di causa :thumleft:
Hai ragione :D allora ho un appoggio supinatore (se ho capito bene quello che intendi) peso 68kg 1,75m..il passo inizio lento per poi andare ad aumentare man mano fino ad un passo medio, veloce.. ma non corro per molto tempo... 20 minuti in media... Non sono un corridore :)
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da canserbero »

@monstef: ciao! Argomento molto caro anche a me in questi ultimi tempi. Sopratutto dato che a volte (e non poche direi) nei negozi vendono super scarpe da 200 euro, ma nessuno pensa a farti una prova di appoggio o anche solo mettere in dubbio la tua parola. Non sono un gran esperto, ma sono d'accordo con te che proni anche se non saprei dirti se la cosa è marcata o meno. Io per esempio sono così e mi han detto che son neutro, forse la destra prona un po'
Immagine

@Lokys3: che dire, per quel che devi fare le cumulus potrebbero non essere male. Io le uso (e corro ben più di 20 minuti) e mi trovo bene. Le brooks non le ho mai provate, nemmeno messe ai piedi.
monstef
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 gen 2016, 13:40

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da monstef »

Grazie canserbero per la tua rapida risposta. Giusto per capire: immagino tu stia utilizando scarpe a3...come ti trovi? Io, come detto, ho usato due paia di a3 fino ad ora e fortunatamente non ho mai avuto problemi, nonostante la foto suggerisca che i miei piedi tendano alla pronazione. Ma forse è perchè non ho mai fatto uscite eccessivamente lunghe (massimo 16 km).
Avatar utente
canserbero
Guru
Messaggi: 2182
Iscritto il: 29 dic 2015, 11:11

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da canserbero »

Quelle in foto è uno delle "tante" paia di scarpe che ho: mizuno waver rider 17. Sono a metà tra A3 e A2...Non sono un esperto, ma credo che forse potresti trarre giovamento da scarpe con supporto. L'altro giorno ho provato delle nike lunarglide 6 (che a quanto ho capito sono per leggera pronazione) e ti dirò che non mi dispiaceva il supporto che mi davano, ma non so se poi in corsa mi avrebbero dato fastidio (e il commesso non era certo di aiuto). Questo per dirti di andare da della gente competente che ti consigli: magari già a sensazione un paio di scarpe stabili le senti meglio, ma avere anche il supporto di qualcuno che non voglia farti sendere a tutti i costi i tuoi 100/150 euro non sarebbe male. Comunque, spero che qualcun altro di più ferrato risponda alla tua domanda :thumleft:
Bloccato

Torna a “Scarpe”