A2 per leggero pronatore?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
adrian
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39

A2 per leggero pronatore?

Messaggio da adrian »

Ciao raga! è un po' che vi leggo ed attingo dalla vostra saggezza :D
ora voglio chiedervi un consiglio...vorrei provare un paio di scarpe leggere perchè anche se non sono velocissimo 4.30 piu o meno...sono molto leggero
56kg e raramente corro piu di 10 km....fino ad ora ho usato le 2130 ma inizio a sentirle pesanti....ho provato le vomero....ma come potete vedere sono nel mercatino,son servite giusto a darmi conferma di essere pronatore ](*,) ...
Se sapete consigliarmi qualche modello thanks!!!!!
Ciaoooo
Francesco179

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da Francesco179 »

Ciao tra le 2130 e un'A2 ci sono in mezzo tante soluzioni intermedie più adatte al tuo passo. Le prime che mi vengono in mente Asics 1150, Nike Span +7, Lunarglide (se non proni tanto), Mizuno inspire 6 e Brooks Ravenna
Avatar utente
adrian
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da adrian »

Grazie della dritta francesco....guardando su koala,dove volevo comprare non trovo il mio numero di queste scarpe..... c'è invece delle saucony phoenix4...che si sa di questa scarpa?? sembra molto leggera per essere a4!
Avatar utente
corsazen
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 4 set 2009, 15:18

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da corsazen »

io uso le brooks ravenna.. una sola parola: fantastiche. 300 gr, buon supporto mediale (inserto anti pronazione), ottima ammortizzazione e ti vengono dietro come il vento!
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da Oscar78 »

Uso mizuno wave elixir 3. (300grammi). Ottime, buon sostegno, reattive (un pò troppo per i miei gusti) e larghe di pianta (un pò troppo per i miei piedi).
Ma nonostante ciò sto usando il 2° paio :smoked: :smoked:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da wmic »

Non sono A2, ma Nike Span e saucony phoenix sono scarpe con discreta stabilità in un insieme abbastanza leggero. Un'altra scarpa simile, che per me è stata una sorpresa è la NB 769: molto più leggera del peso dichiarato; scarpa bella filante ottimamente ammortizzata ma anche fluida nella rullata: ottima. Alla prova della bilancia pesa una decina di grammi più della precision dello stesso numero!... Fino a poco tempo fa si trovava scontatissima, ora è sostituita dalla NB 760 che però non conosco.
Sulla stessa falsariga c'è la lunarglide, che per pesi leggeri e difetti di iperpronazione contenuti possono andare bene.
La brooks ravenna è secondo me più adatta a ritmi brillanti; ancora di più la elixir che è più leggera e decisamente più secca. Inoltre ci sono parecchie altre intermedie controllate, ma forse potrebbe fare di + al caso tuo scarpe meno performanti.
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da franchino »

A2 con leggero controllo antipronazione puoi provare la AdiZero Tempo o le Asics DS Trainer.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
adrian
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da adrian »

alla fine ho preso le elixir 5 :thumleft: ....oggi per rodarle ho fatto un lento a 5:30 x 30 min.....ora dico una cosa che lo so gia mi mangiate vivo.....le ho sentite troppo bene anche a quell'andatura! :shock: ...sara' una questione di peso o di mizuno che nn ho mai provato, ma non ho mai sentito il tallone della scarpa lavorare cosi bene, una ammortizzazione mai sentita sulle a3 a4 altro che secche!...poi quando nonostante i polpacci doloranti da ieri ho provato a fare un allungo li si che è festa 8) ....spero solo che non sia perche' sono nuove e che restino cosi' morbide [-o<
Ciaooo
Avatar utente
wmic
Guru
Messaggi: 2520
Iscritto il: 8 lug 2008, 15:22
Località: Dolomiti

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da wmic »

adrian ha scritto:... le elixir 5 :thumleft: ....oggi per rodarle ho fatto un lento a 5:30 x 30 min. :afraid: :oops:
Scelta quantomeno singolare, però alla fine è sempre una questione molto personale e l'importante è trovarcisi bene. Beh, lo sapevi che ti mangiavamo vivo, no!? :D
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: A2 per leggero pronatore?

Messaggio da Now and forever »

adrian ha scritto:alla fine ho preso le elixir 5 :thumleft: ....oggi per rodarle ho fatto un lento a 5:30 x 30 min.....ora dico una cosa che lo so gia mi mangiate vivo.....le ho sentite troppo bene anche a quell'andatura! :shock: ...sara' una questione di peso o di mizuno che nn ho mai provato, ma non ho mai sentito il tallone della scarpa lavorare cosi bene, una ammortizzazione mai sentita sulle a3 a4 altro che secche!...poi quando nonostante i polpacci doloranti da ieri ho provato a fare un allungo li si che è festa 8) ....spero solo che non sia perche' sono nuove e che restino cosi' morbide [-o<
Ciaooo
GNAMM...
BURP...
:mrgreen: :mrgreen:

concordo: se ti trovi bene, fregatene del resto!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
Rispondi

Torna a “Scarpe”