Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da MHARV »

Non devono essere male le Mizuno :thumleft:
Shady88
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 feb 2015, 23:17

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Shady88 »

Ciao a tutti. Scrivo qui per un consiglio per scarpe per CAMMINARE per mia mamma:
Peso 90 kg, età 67 anni, altezza 1.56
Cammina 1 ora e vorrebbe farlo tutti i giorni per perdere peso.
Quando cammina dice che spesso alla fine ha dolore ai polpacci, e non riesce a fare tanti giorni a settimana (penso 2 o 3 a settimana massimo), quindi direi che dovrebbe essere il caso di puntare su una scarpa piú protetta e ammortizzata possibile. Budget vorremmo restare il piú bassi possibile, ma me lo direte voi se è il caso.
Di solito cammina con scarpe con la suola "ad arco" (probabilmente prese da qualche programma visto in tv), che personalmente penso che non siano assolutamente adatte, visto il dolore ai polpacci. Cammina ultimamente anche con delle scarpe da tennis classiche credo (tipo le Reebok nere), che le provocano lo stesso il dolore e che dice che oltretutto "scaldano" (non ho capito in che senso, ma presumo perchè siano scarpe non traspiranti e "plasticose" quindi le fanno questo effetto perchè anche queste inadatte)
Le ho chiesto se hanno il battistrada piú consumato in qualche zona specifica per capire l'appoggio e mi ha detto di no, ma presumo non sia la stessa cosa del running, che faccio io, perchè è un appoggio totalmente diverso. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
DanieleQ

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da DanieleQ »

Ciao.
Direi che tua madre e la mia si somigliano molto come età peso e altezza. Alla fine io la ho portata il negozio e gliele ho fatte provare quasi tutte. Ho preso delle Pegasus 34. Le avrei preso qualcosa di più amortizzato ma ha avuto un feeling immediato con queste e con le brooks levitate. Ma le levitate costavano il doppio quasi.

Si trova bene.
Saluti


Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Shady88
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 feb 2015, 23:17

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Shady88 »

Azzzz! Non pensavo il prezzo arrivasse a tanto! Non esiste qualcosa di piú conveniente ma che sia comunque valido?
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da MHARV »

Shady88 ha scritto:Azzzz! Non pensavo il prezzo arrivasse a tanto! Non esiste qualcosa di piú conveniente ma che sia comunque valido?
Cumulus18 e 19 vedi se trovi qualche offerta !
Asisc
DanieleQ

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da DanieleQ »

Le peg 34 le ho prese a 60 euro. Secondo me sono tra le più economiche... Bisogna monitorare un po e aspettar l'offerta.
Saluti

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cespin
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 17 apr 2018, 14:08

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Cespin »

Io dovrei sostituire le cumulus 18 che ormai sono frugate e mi ci sono trovato benissimo...
Però porto un 49 ed è un po'di tempo che ci sto dietro ma non trovo...
Dovessi cambiare che altra scarpa mi consigliereste paragonabile a queste?
Peso 80 kg..alto 1,90..corro circa 60 km a settimana..
https://www.strava.com/athletes/30081965
2018: Jamarun, CDR, Molveno Lake Running, Skylakes, 3 Coste Trail, Primiero 26k, Vellai Cart Ex., Cansiglio Run 34k, Short Trail delle Orchidee, Triolada, Transpelmo, Short Delicious Trail, Borc Trail
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Aiuto per acquisto scarpe nuove

Messaggio da rosmarc »

gabbriello ha scritto: ... non posso spendere troppi soldi. Vorrei cmq comprare Saucony.
Se non vuoi spendere troppo, è il marchio forse meno indicato :mrgreen:

gabbriello ha scritto: ... Ekelon, Kinvara, Freedom ISO, Cohesion, Breakthru ... strada, percorro circa 9-10 km 3 volte a settimana ... A3 ...
kinvara è una A2 e non costa poco, quindi no, freedom costa tanto e comunque non è adattissima, anche breakthru poco adatta per allenamenti quotidiani, cohesion costa (relativamente) poco ma è forse la saucony meno tecnica... della lista restano le echelon.
Io però ti consiglierei le Swerve, se riesci a trovarle... rapporto q/p con pochi paragoni, altrimenti cerca di adocchiare qualche offertona sulle pegasus 34, altro prodotto ad alto rapporto q/p (e offerte facilmente reperibili).
gnopa
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 27 nov 2015, 16:17

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da gnopa »

Ciao a tutti,
Torno da voi per il consueto consiglio sul cambio scarpe. Attualmente ho NB 880v6 che sono quasi arrivate e Saucony Triumph ISO 3. Uso le NB per i lavori veloci e le gare da 10k mentre le Saucony per i lavori più lunghi e le mezze.
I miei dati: sono alto 182cm, peso 72kg, viste le scarpe sono ovviamente neutro e faccio circa 40km a settimana. Per quanto riguarda i tempi: 47:02 sui 10k e 1:51:07 sui 21k.
Cosa mi consigliate per sostituire le NB?

Grazie mille!
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

pegasus 34, blushield fly, ride, rider, o boston 6 per la velocita' tra le tante
ghost 10, blushield, liscie od elite, vomero 13, glycerin 15 e levitate per i lunghi come possibili scarpe
tutto dipende da gusti e disponibilita'
e posta eventualmente altre candidate
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Bloccato

Torna a “Scarpe”