Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Zarrella
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 apr 2018, 11:20

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Zarrella »

Buonasera... allora... stasera un un negozio...ho trovato i miei numeri ( finalmente)... Ha disponibilità di Vomero 13. È glicerine 16.... Per la verità volevo le 15... Per un discorso economico..... sono 95 kg e faccio il km in 6.10..... voglio una scarpa morbide specie sul tallone e sotto la pianta. ...che mi consigliate? Mi spiegate la differenza tra le due?
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

glycerin 15 nell' attesa di provare 16
piu' adatte al tuo peso di vomero
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
correreEcorrere
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 giu 2013, 2:52

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da correreEcorrere »

buonasera,
corro da 4 anni ma negli ultimi 3 ho corso a mesi alterni mai piu' di 4 mesi consecutivi e ho sempre usato le asics pulse, ho provato anche le gt1000 e le mizuno ma non mi sono trovato bene. Le pulse 6 che ho ora sono ottime anche se scariche non mi danno problemi dato che faccio solo 40km a settimana e peso 67 chili x 1,72 pero' ora aime' si stanno cominciando a rompere e non so come sostituirle dato che mi sembra il decathlon non le vende piu'. Consigli con cosa sostuituire? ho letto delle kalenji kiprun fast, potrebbero andare bene per fare solo 40km a settimana con il mio peso?
10km: 42',40 ''
5km: 21'
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

prendi nike pegasus
34 o 35
li trovi a un buon prezzo
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Federika_78
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 15 mag 2016, 0:09

scelta modello

Messaggio da Federika_78 »

Buonasera,
ho trovato diversi modelli in offerta e mi chiedevo se le Mizuno fossero con il gel.In ogni caso e'preferibile sceglierne un modello con il gel(mizuno o di altre marche)?
ww.cisalfasport.it/it-it/mizuno/scarpe-running-wave-prodigy-w-S4040338.html?dwvar_S4040338_color=S4040338-02&cgid=donna_scarpe_running
Ultima modifica di gambacorta il 16 giu 2018, 19:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bardazzi
Mezzofondista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28 mar 2016, 18:03

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Bardazzi »

Mizuno non ha il gel, è ininfluente scegliere la scarpa con o senza gel l'importante è che sia adatta a te

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

80kg
5km 23'32''
10km 48'50''
MHARV
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 mar 2018, 15:10

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da MHARV »

Ma il gel per capelli? :smoked:
Runner95
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 31 ago 2014, 17:37

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Runner95 »

Ciao a tutti dopo molto tempo! Mi fa piacere vedere che il forum sia ancora attivo visto che devo nuovamente chiedervi consiglio
Sono stato fermo per un po' e ho l'occasione per prendere delle nuove scarpe e ricominciare.
Nello specifico pensavo a delle adidas, approfittando dello sconto del 20% offerto da vodafone.
Solo che in negozio mi avevano fatto un'impressione (erano le supernova) non troppo buona, come se il piede sprofondasse oltre a ballare da destrea a sinistra. Ma gari avrei dovuto cambiare numero, ma ho rimandato perché avevo fretta.
Qualcuno corre con delle adidaas e potrebbe aiutarmi? Anche solo darmi un'idea su come sia organizzato il loro listino... ne hanno veramente troppe! Non si capisce niente!
Altrimenti valuterò altre marche, volevo provare le diadora mythos

In sintesi:
1,60 x 70kg circa (10 kg di sovrappeso)
3-4 allenamenti/settimana da 3,5km su 30-40 minuti
Appoggio neutro-supino

Budget (senza sconto): 140€
Athanasius
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2018, 12:00

scarpe (larghe e arrotondate in punta) per piede con tendenza alluce valgo

Messaggio da Athanasius »

Gentili tutti, certo di non essere il solo con questo problema e grato a chi volesse condividere esperienze e soluzioni, ve la butto lì: qualcuno sa dare consigli circa le scarpe da prendere a chi come me ha l'alluce tendente a deviare verso l'esterno - quindi a comprimere le altre dita?
E' necessaria una calzatura con una punta larga, che lasci spazio all'alluce - non assecondando la sua tendenza a deviare. Un amico medico/runner ha consigliato in ordine, a suo parere, di efficacia:
- Topo Athletic Fly-Lyte 2 (che però ha minore ammortizzazione)
- Altra DUO (performance generale bassa in quanto scarpe meno uptodate)
- BROOKS Ghost 10 ovvero Glycerin 15
- Hoka One One Bondi 5
Per le prime due però, seppure con punta arrotondata e ben larga, c'è da mettere in conto una performance (comodità, reattività, qualità imbottiture, etc.) genericamente minore, frutto forse di un'esperienza e dei numeri di vendita non alla pari degli altri che ho citato. Questo probabilmente, in fin dei conti può suggerire comunque di far riferimento a Brooks e Hoka One One.
Che ne dite voi? Vi va di darmi la vostra opinione e qualche consiglio?

Molte grazie
Ultima modifica di fujiko il 19 giu 2018, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito ad argomento esistente: usare la funzione CERCA
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da fujiko »

Ciao, devo contraddirti sulle deduzioni che fai in merito alla presunta inferiorità delle Topo e delle Altra. Io ho scarpe di tutte le marche che hai citato e, in particolare, ho le Fly lite e le Ghost. Ti posso assicura che le Fly lite sono decisamente all'altezza delle seconde per reattività e qualità costruttiva. Anzi, direi anche un filo superiori. Andando alla tua domanda, per il problema che presentano i tuoi piedi, senza dubbio Topo e Altra. Le Hoka, a dirla tutta, non sono così spaziose in avampiede, mentre le Ghost hanno maggior spazio.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Scarpe”