Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da axxel »

Dai un occhio anche su eBay, se non sbaglio le mie ignite dual le ho prese li. Dovresti verificare la taglia, ma vedo che un paio di colorazioni (inguardabili :mrgreen: ) si riescono a prendere intorno ai 46 euro spedite.

EDIT: scusa, vedo ora che quei due sono modelli donna. Comunque a poco più ci sono anche taglie da uomo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da james77 »

Ciao ragazzi. Chiedo un vistro consiglio su quali scarpe acquistare. Ho fatto una visita dal podologo e mi ha detto che sono pronatore in maniera pronunciata soprattutto a destra. Quali scarpe mi consigliate per una mezzamaratona, sono alto 1,84 x 78 kg e volevo correrla sui 4 min/km. Grazie
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

Lorenzo93 ha scritto:
axxel ha scritto:
Se cambiassi idea e volessi provare una A3, provo a consigliarti qualcosa che ho provato io a poco prezzo:

- Puma Ignite Dual (un po' secche per i miei gusti, in più con queste addosso senti ogni singolo sassolino che trovi in strada. Ma correndo su tapis non sarebbe un problema. Questo a parte, ottime scarpe per il prezzo che hanno. Occhio alla pianta molto stretta, anche se avendo già provato Puma probabilmente lo sai già)
- Diadora Kuruka. Costano poco ma secondo me sono ottime scarpe. Alle prime uscite mi sembravano molto secche anche loro, poi dopo poco sono diventate perfette per uscite entro i 15 km. Essendo uscite da poco le Kuruka 2, la prima versione dovrebbe essersi abbassata ulteriormente di prezzo.
Gentilissimo!
Chiarisco: mi avete convinto a passare alle A3, senza ombra di dubbio! Solo che devo riuscire a trovarne che stiano entro i 50 euro! Cercherò queste due! Del resto ho superato i 10 km solo un paio di volte nella mia vita, direi che le mie pretese sono abbastanza basse per permettermi delle scarpe non eccezionali!
Comunque vi ringrazio davvero tantissimo, raramente si trovano forum così attivi e che accolgono con gentilezza e competenza dei maledetti novellini come me! :)
saucony swerve a 56 € meno di cosi'
quanto costano kuruka
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
domk
Ultramaratoneta
Messaggi: 1601
Iscritto il: 19 nov 2017, 22:45

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da domk »

@Lorenzo93 presso gli outlet trovi spesso grandi occasioni, così almeno è stato per me
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da axxel »

Ho appena visto le Kuruka 2 a 45€ sul sito Diadora (non ricordo se la spedizione sia gratuita)
Non ho consigliato Swerve perché non le ho mai provate, le ho in lista dato che sembrano ottime. L'unica cosa è il drop più basso, dipende a cosa è abituato. Io ad esempio scendendo da 12 a 8 con le Ride 9 ho avuto qualche doloretto alle ginocchia.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
claudioc1964
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 3 mag 2014, 8:54

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da claudioc1964 »

james77 ha scritto:Ciao ragazzi. Chiedo un vistro consiglio su quali scarpe acquistare. Ho fatto una visita dal podologo e mi ha detto che sono pronatore in maniera pronunciata soprattutto a destra. Quali scarpe mi consigliate per una mezzamaratona, sono alto 1,84 x 78 kg e volevo correrla sui 4 min/km. Grazie
se non hai mai usato scarpe per pronatori ti consiglio di andare in negozio specializzato (dove sei sicuro di trovare vendito competente) e verificare con loro cosa fa al caso tuo. i consigli trovano il tempo che trovano. Le varianti in gioco sono molteplici. esempio io non riesco a calzare le ASICS e per la conformazione del mio piede mi trovo bene con le MIZUNO ma questo non vuol dire che le MIZUNO sono migliori ma semplicemente che fanno più al caso mio.

Io ho sempre corso con le MIZUNO ENIGMA (neutre) poi ho fatto una visita da fisioterapista con apposito macchinario ed è emerso che sono pronoatore, combinazione come te sopratutto a DX. Sono andato al negozio MIZUNO di TORNO e dopo aver provato tutta la gamma le scarpe più adatte sono risultate le HORIZON (nella gamma mizuno abbiamo partendo dalle meno correttive ISPIRE, HORIZON e PADAROX).

l'unico consiglio che mi sento di darti, nel caso in cui tu abbia corso sempre con neutre, di stare attento al livello di correzione in quanto come mi è stato fatto osservare dal fisioterapista, passare subito ad un livello di correzione alto rischi di andare a cambiare di punto in bianco l'appoggio andando a sollecitare troppo (per come eri abituato) tendini e muscoli abituati a carichi diversi. Il mio fisioterapista mi diceva che si è trovato molte volte a curare persone che aveva avuto infortuni dovuti a ciò.
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da james77 »

Grazie mille Claudio per il consiglio. Cercherò in zona un negozio specializzato e vedrò che cosa mi consigliano...ciao e buone corse :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

correre ai 4 una mezza
un obiettivo piuttosto ambizioso
ad ogni modo impronta del piede bagnato su carta
brooks, nb, mizuno anche se neutre offrono in generale un elevato supporto
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da james77 »

Due anni fa ho corso una mezza poco sopra i 4 al km. Alla fine avevo dolori solo alla gamba destra e il fisioterapista mi ha detto che potrebbe essere un problema nato da delle scarpe sbagliate. Ho fatto una visita dal podologo e mi ha detto che sono pronatore ma io ho sempre corso con scarpe neutre. Ora dopo due anni volevo ricominciare a correre e pensavo di prendere appunto una scarpa adatta ai pronatori.
Bloccato

Torna a “Scarpe”