Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 647
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da lucky1979 »

morfeo68 ha scritto:sono ottime anche pegasus
bisogna vedere anche le tue caratteristiche
blushield scarpe riuscite
Per me blueshild mi paiono pesantucce vero? Considerando il mio 1,70 x 73kg?
Quabto costano queste blueshild? Ho letto della soletta mi piaceva l'idea che dici tu?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lp26
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 168
Iscritto il: 4 dic 2017, 16:49
Contatta:

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da lp26 »

Normalmente cerco di controllare la mia "pedata" mentre corro, cercando di non tallonare troppo. Un po' più complicato quando la stanchezza comincia a farsi sentire... ed in tal caso, è più probabile tallonare maggiormente: la Pegasus comunque garantisce una buona ammortizzazione?
Jorunning
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 feb 2018, 15:09

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Jorunning »

Alla fine anche io ho preso le Blueshild. Con il primo ordine nonostante avessi misurato il piede e tutto il resto ho cannato il numero, troppo piccole. Al secondo tentativo ho preso il numero esatto ma la scarpa dx mi sembra molto strana rispetto alla sx. Le ho provate mezz'ora in casa ed è come se la scarpa dx avesse la parte ammortizzante più pronunciata verso l'interno, proprio sotto la parte più larga del piede, la sensazione è quella di una bolla d'aria che si muove... È possibile che le scarpa sia fallata? Non mi era mai capitato niente di simile prima.
AlessandroDG
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 feb 2018, 18:37

Cosa mi conviene comprare?

Messaggio da AlessandroDG »

Ciao, è da molto che uso queste Mizuno, secondo voi sono troppo consumate, dovrei cambiarle? E a giudicare dal consumo secondo voi sono pronatore? Essendo alle prime armi non so proprio regolarmi, grazie a chi mi risponderà
Immagine
Avatar utente
axxel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 690
Iscritto il: 31 dic 2016, 17:59
Località: Cervia

Re: Cosa mi conviene comprare?

Messaggio da axxel »

Partendo dal fatto che ti consiglio di postare nella discussione ufficiale dedicata ai consigli sulle scarpe, ho l'impressione che tu abbia un problema simile al mio, che tendo a trascinare il piede destro limando la scarpa in punta. Io sto provando a correggerlo, ma sistemare problemi di postura nella corsa non è così semplice. Io sto cercando di fare attenzione all'appoggio in questo modo: cerco di appoggiare di avampiede ma non di punta (cosa che normalmente mi verrebbe naturale fare) o al limite di mesopiede, per evitare di "puntare" la punta della scarpa sull'asfalto, poi sposto l'appoggio sul tacco per completare la rullata ed alzo il piede verso il sedere il prima possibile. Un po' ho ridotto il problema, anche se dipende molto dalla velocità a cui corro e dalla stanchezza.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Diario
10k: 52'41", 11/10/'17
HM: 2h02'08", Valli e Pinete 2018
30k: 3h25'02", Borello-Cesenatico 2018
M: 5h24'48", Ravenna 2018
47.6k: 5h44'35", Ravenna 2019 RE (Rimbambiti Edition :mrgreen:)
Con calma, ma arrivo. Forse.
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da morfeo68 »

Blushield hanno la suola che si adatta ai piedi e tra le doti corregge le presunte dismetrie degli arti
Hai i piedi cosi diversi secondo te
a me stanno piacendo
Lucky sono pesanti le Blushield ma correndo il peso si sente poco
Lp26 bisogna vedere come corri

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
lucky1979
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 647
Iscritto il: 2 mar 2012, 20:11

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da lucky1979 »

@morfeo68
Ti chiedevo perché forse per il mio peso non sono così adatte :)
Io avevo delle semplici diadora e mi trovavo molto bene quindi magari le provo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Jorunning
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 feb 2018, 15:09

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Jorunning »

@morfeo68

Non credo di avere i piedi così diversi, quelle che ho rimandato indietro la prima volta erano piccole ma non avevano questo problema. Adesso nel piede dx sento come una bolla d'aria che si muove, è fastidiosa perché è abbastanza pronunciata. È un peccato perché ero davvero contento della scarpa. Dovrei provarle ma dopo se mi dovvessero dar fastidio non potrei più cambiarle.
Lorenzo93
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:43

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Lorenzo93 »

Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo e sono un corridore amatore/principiante/inesperto.
Ho sempre corso molto ma per brevissimi tratti (max 7/8 km) a 10 km/h di media (6 min/km). Non saprei dirvi il numero di passi al minuto, purtroppo.
Sono alto 1.74 per 65 kg. Finora ho usato delle "vecchie" Puma Faas 300 ( http://www.sidewindiegames.com/puma-faa ... -p-37.html ) con cui mi sono trovato benissimo finché - ovviamente - non si sono distrutte.
Corro sia su strada (misto asfalto/cemento/brevissimi tratti su erba) che su tapis roulant. Con le Faas 300 che - credo - siano delle A1 mi sono trovato sempre bene: mai dolori al piede o alle caviglie.
Adesso cerco delle scarpe affini (non so se A1 o A2) ma decisamente economiche: il mio budget è tra i 35 e i 50 euro, per cui dovrei puntare a qualche vecchia collezione, qualche occasione o simili. Ho fatto un giro per un paio di negozi e ho trovato solo delle Nrgy comet (sinceramente la suola mi è sembrata "corta" e l'alluce tendeva a uscire dalla sede), delle Puma St Runner NL e delle Adidas Lite Racer.
Nessuna mi ha convinto particolarmente... So che il budget è veramente risicato, ma spero in un colpo di fortuna come accadde per le Puma Faas 300 (prese nel 2013 a 40 euro).
Ho qualche speranza di trovare una scarpa quantomeno decente? :)
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da Andybike »

A1 e A2 identificano scarpe leggere, per elevate andature e generalmente corte distanze. Io lascerei perdere.

Cerca invece, per quelle che conosco e ho usato, delle Asics Cumulus o Nike Pegasus. Dovresti trovare con una certa facilità modelli delle serie precedenti alle ultime uscite e a prezzi invitanti. Queste rientrano nella categoria delle A3, più adatte per la tua andatura.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Bloccato

Torna a “Scarpe”