Scarpe lavoro

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

arestheos
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 mag 2013, 12:52

Scarpe lavoro

Messaggio da arestheos »

Anche se senta OT per questo forum, so che non ci sono in giro esperti come voi di piedi e patologie annesse.

Veloce recap: tallonite bilaterale, sperone calcaneare, periostite tibiale, ernia lombare, ginocchio dx instabile.

Per le classiche 8 ore lavorative è previsto che sia in piedi, quasi stazionario (non e' previsto molto movimento per ora ma non è da escludere).

Mi servono quindi un paio di scarpe comodissime, molto ammortizzanti,dalla pianta ampia e possibilmente discrete.

Tenete conto che dopo 2/3 ore con le Trascend si piedi sto gia davvero male.

Ho già provato Melluso o Valleverde ma non ci avviciniamo neanche lontanamente al comfort che mi serve.

A questo punto direste, cambia mestiere... :D

Ho visto che in passato Asics e NB in passato proponevano modelli appositi o comunque difficilmente provabili qui da noi.

Asics gel foundation workplace
New balance mid626k2

Brooks propone la Addiction walker, ma sinceramente non mi fido molto dopo l'esperienza con le Trascend.

Ovviamente ho guardato anche le adidas boost ma la para bianca e la conformazione le rende troppo da ginnastica.
Sketcher propone modelli appositi da lavoro, ma ho come l'impressione che otterei la stessa funzione con un paio di solette in memory o ancor meglio con le Superfeet arancioni.

Ultima nota di questo post infinito (mi scuso per la noia) sarebbero le scarpe joya, dello stesso ingegnere delle MBT ma almeno con un aspetto più decente...

Attendo preziosi consigli, grazie
mark984
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 mar 2017, 8:36

Re: Scarpe lavoro

Messaggio da mark984 »

Avrei detto Skechers, non ci sono negozi di calzature ortopediche nella tua zona?
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
arestheos
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 mag 2013, 12:52

Re: Scarpe lavoro

Messaggio da arestheos »

Si ci sono, però non posso andare girando con scarpe da "malato" allo stesso modo per cui non posso girare con scarpe fosforescenti (tipo quelle da running)

Ho sentito parlare bene di mephisto, ma non le ho mai provate.
Avatar utente
rosmarc
Guru
Messaggi: 2830
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:57

Re: Scarpe lavoro

Messaggio da rosmarc »

arestheos ha scritto: ... Per le classiche 8 ore lavorative è previsto che sia in piedi ...
dai un'occhiata qui ;)
https://www.solereview.com/best-shoes-f ... g-all-day/
mark984
Maratoneta
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 mar 2017, 8:36

Re: Scarpe lavoro

Messaggio da mark984 »

Nei due negozi della mia città hanno pure scarpe che sembrano normali. Pure New Balance e Lotto.
Non so se modelli particolari, o ci cambiano i plantari.
Non mi sono mai informato, ma le hanno in vetrina
173x62
5km 19'40" 03/05/18
10km 40'40" 02/09/18
Mezza 1 29'11 14/10/18
zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

Re: Scarpe lavoro

Messaggio da zedda »

Le sketchers ci sono anche modelli in pelle... Se per te sono da malato...
arestheos
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 mag 2013, 12:52

Re: Scarpe lavoro

Messaggio da arestheos »

Innanzitutto ringrazio per le risposte, ho provato a guardare le scarpe del link ma la maggior parte hanno la para bianca che le fa sembrare veramente da ginnastica.
Le saucony non sembrano male, sarebbero da trovare e provare.
Let mbt sembrano da "malato" le sketchers erano state il mio primo pensiero, ma a parte il plantare in memory form come sono nella parte centrale della suola?
Ovvero, credo che gli altri marchi offrano prodotti di maggior qualità e capacità di ammortizzazione e che basti sostituire il plantare con un memory o un Superfeet o un noene, anche in combinazione tra loro per replicarne o migliorarne il feedback.
Ma su questo mi rimetto alla vostra opinione
zedda
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 9 ott 2016, 8:13

Re: Scarpe lavoro

Messaggio da zedda »

Mio padre non poteva piu camminare per la spina calcaniale... Adesso con le sketchers fà jogging... Vedi tu...

Torna a “Scarpe”