Iperpronazione solo sul piede sx

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Iperpronazione solo sul piede sx

Messaggio da iTinca »

Ciao cerco di spiegarmi meglio che posso: ho brooks transcend 4 e un iperpronazione solo sul piede sx che mi ha portato a uno stop di 15gg per un dolore alla tibia. Ora è passato ma continuo ad avere un fastidio strano alla caviglia. Non dolore, affaticamento forse... ho in mente di partecipare alla maratona del 10/12 di Reggio Emilia e non so come fare per arrivarci tutto di un pezzo; mi spiego:
1) se continuo come fatto sino ad ora credo di continuare ad infortunarmi visto che si affacciano i lunghi lenti...
2) se vado da un podologo a farmi fare dei plantari poi cambio scarpe ho paura di fare solo dei danni
3) cambio scarpe, ma non ho la più pallida idea di cosa prendere... le transcend 3 non mi avevano dato grossi disturbi mentre le 4 le uso solo perché sono costate una follia!
4) non corro la mia prima maratona...

Ah pensavo di provare delle Hoka ONE ONE, ma non saprei quale modello... c'è un solo negozio che le vende. Ella mia zona e vorrei arrivare il più preparato possibile grazie ai vostri consigli.

Aiutatemi come potete... grazie!

Ciao.
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: Iperpronazione solo sul piede sx

Messaggio da iTinca »

qualche consiglio?
Avatar utente
corri corri corri
Mezzofondista
Messaggi: 80
Iscritto il: 30 ago 2017, 16:39
Località: Milano

Re: Iperpronazione solo sul piede sx

Messaggio da corri corri corri »

Ciao lo so che sui plantari ci sono molte visioni ed esperienze divergenti. Io ho una differenza d approggio tra sx e dx e devo dire che anch io nutrivo diffidenza verso plantari. Poi ho deciso di farli ed ecco plantari su misura effttuati in un centro specializzato. Molto utili e oggi corso mezza maratona a Monza dopo lungo infortunio. .......ripero solo epr condividere la mia esperienza.
PB: Marathon: Milano 03/04/2022: 3h 38’ 22’’
Half Mar.: Pisa 15/12/2019: 1hr38'36"
10 km: Trofeo Sempione 13/03/2022: 45’15”
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Iperpronazione solo sul piede sx

Messaggio da gian_dil »

SE il problema è a un solo piede non vedo altra soluzione di avere delle scarpe Neutre e inserirci un plantare che dovrà essere fatto su misura nella scarpa del piede che iperprona.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: Iperpronazione solo sul piede sx

Messaggio da iTinca »

Aggiornamento: per adesso ho cambiato scarpe: dalle transcend 4 alle adrenaline 17 speriamo!
iTinca
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 16 ott 2016, 7:09

Re: Iperpronazione solo sul piede sx

Messaggio da iTinca »

le adrenaline per adesso (tocco ferro) non mi danno problemi invalidanti se non delle grandi vesciche sui mignoli... come posso fare per evitarlo? uso un a specie di "burrocacao" della compeed e sembra solo limitare il problema.
E' la prima volta che m ivengono vesciche sui mignoli del piede.. .forse davvero queste scarpe aiutano noi pronatori spingendo il piede verso l'esterno?
Sono molto ignorante sul tema...

Grazie!
oas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 198
Iscritto il: 19 dic 2016, 19:43
Località: Bareggio (MI)

Re: Iperpronazione solo sul piede sx

Messaggio da oas »

ho il tuo stesso problema e il negoziante dopo test di appoggio mi ha consigliato Hoka Vanquish.
PB (working)

1km: 4 e 03 (allenamento)
5km: 23' e 31 (gara)
10km: 47 e 26 (allenamento - agosto 2017)
12km: 58 e 05 (gara - settembre 2017)
15km: 1 ora e 13' 35'' (trezzano in corsa 21/05/17)
21km: 1 ora e 48 e 31'' (strarhodense 24/09/17)
Rispondi

Torna a “Scarpe”