scarpe principiante sovrappeso

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

umik
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 ott 2017, 10:15

scarpe principiante sovrappeso

Messaggio da umik »

buongiorno,
scusate l'intromissione in questo forum, sono una principiante, vorrei provare a correre un po', principalmente per dimagrire (ho un bel parco vicino al lavoro con percorso di circa 3 Km), in abbinamento alla dieta. Ho bisogno di un consiglio sulla scelta delle scarpe perche' non vorrei peggiorare problemi che già ho. Sono una donna alta 1.60 e peso 70 Kg, quindi parecchio in sovrappeso. Inoltre ho problemi ricorrenti di tallonite (verosimilmente legati al peso...). Ho appena avuto una recidiva, ma con opportune solette si è risolta. Per ora sono andata a correre qualche volta con scarpe da ginnastica che già avevo, con le solette per la tallonite. Siccome vorrei impegnarmi in modo sistematico, se possibile vorrei acquistare delle scarpe un po' piu' specifiche e abbastanza ammortizzate da non necessitare le solette (non mi fido a toglierle con le scarpe che ho ora)
Avatar utente
prefontaine
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 539
Iscritto il: 30 lug 2012, 14:04

Re: scarpe principiante sovrappeso

Messaggio da prefontaine »

umik ha scritto:buongiorno,