consiglio scarpe per tapis roulant

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
franco causio
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2012, 17:12

consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da franco causio »

sto usando da quasi un anno il tapis roulant High Power, TX 6000.
Ho problemi di schiena (bulging ed ernie) quindi ho smesso di correre all'aperto. Faccio 3/4 volte la settimana qualche mezzoretta sul tapis contando sui suoi ammortizzatori..
Non dico di stare meglio, ma almeno, riesco a convivere con la mia schiena, rispetto a quando correvo all'aperto sul cemento.

Fino ad oggi ho usato quelle che avevo per il running all'aperto, ma ormai queste NB hanno 3 anni quindi penso siano scarsamente ammortizzate.

Vi chiedo se, con i problemi di schiena che ho, esistono scarpe adatte al tapis , massimamente ammortizzate.
Quali consigliate?
grazie
Avatar utente
franco causio
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2012, 17:12

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da franco causio »

interessante ma consiglia 10 paia di scarpe ma qual'è il migliore per il mio caso con i miei problemi di schiena?
Cioè le scarpe più ammortizzate , che mi diano meno problemi di tutte?
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da paolore »

Ciao. Se cerchi scarpe ammortizzate in quel elenco non ce ne è neanche una che vada bene. Il tappeto ti dà un ammortizzazione maggiore rispetto all asfalto ma devi sempre usare la stessa tipologia che useresti all esterno. Quindi valutare la scarpa a secondo del tuo fisico, del tipo di appoggio e del tuo ritmo. Senza questi dati è meglio lasciare perdere i consigli. La cosa migliore se hai problemi di schiena (come me), sarebbe andare in un negozio serio che ti faccia provare una decina di modelli di marche diverse.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
franco causio
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 mar 2012, 17:12

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da franco causio »

ok paolore , grazie
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da gian_dil »

Sicuro che il tapis sia meglio per la schiena? Hai mai provato a farti vedere la falcata mentre corri, può essere che tu tenda a tallonare e quindi a trasmettere l'impatto col terreno direttamente alla schiena. In alternativa correre su terreno morbido (pista, erba, off-road) ammortizza parecchio. Sul fatto di scegliere scarpe ammortizzate mi trovi d'accordo (se guardi qui trovi un sacco di modelli consigliati viewtopic.php?f=11&t=50812&start=1120).
Però ripeto che dovresti dare un'occhiata a come corri. Qui un thread interessante viewtopic.php?f=28&t=12673 con video esplicativi. Mi sono dilungato perchè problemi con la schiena ne ho avuti anche io e con alcuni accorgimenti ho per ora risolto continuando a correre (odio il tapis :mrgreen: )
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: consiglio scarpe per tapis roulant

Messaggio da paolore »

Parole sante. In certi casi, e io non faccio eccezione, lo star bene è un insieme di fattori, tutti importanti, scarpa giusta....correre nel miglior modo possibile.....stretching e allungamento muscolare.....e fortuna.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Rispondi

Torna a “Scarpe”