Le Scarpe migliori....

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Le marche migliori

Mizuno
5
15%
Nike
7
21%
Adidas
1
3%
Asics
19
58%
Diadora
0
Nessun voto
Puma
1
3%
 
Voti totali: 33

mooncake
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:15

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da mooncake »

Ciao,
sono nuovo di queste parti. Corro da qualche anno a livello amatoriale, due volte alla settimana per 10-15km e un paio di competizioni all'anno da 10-12km. Non ho mai preso in considerazione seriamente il discorso scarpe, le ultime scarpe che ho usato sono delle Adidas (non ricordo il modello) e mi sono trovato abbastanza bene ma ora voglio provare qualcosa di più tecnico. A giudicare dalla suole delle mie scarpe penso di avere un piede neutro o leggermente supinatore, sono 175cm x 66kg e corro prevalentemente su strada e qualche sentiero.
Vi prego, consigliatemi una scarpa per le mie esigenze sui 100euri... sono abbastanza ignorante in materia.
Ho sentito parlare bene delle Mizuno wave precision 8... cosa ne pensate?
Grazie mille... :wink:
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da kenf69 »

appena letto sul nuovo RW: a luglio nei negozi Asics Nimbus 10 e Cumulus 10......
Avatar utente
ziocosta
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 25 ott 2007, 18:38

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da ziocosta »

io ne ho usate una marea , e dopo accurata selezione sono fermo a 2 marche e mezzo, in ordine di preferenze asics, new balance, e nike
ora ho 2 nimbus attive le 8 e le 9 entrambe le migliori scarpe mai avute ammortizzanti al massimo e tengono il piede una meraviglia.
le new balance ottime salvo un paio pagate una fortuna (mod. 2000) fatte in inghilterra risultate pessime,
le nike sono eccezzionali quelle specifiche da running , le altre buone per andare a fare il fighetto.
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da kenf69 »

e le saucony ? le hai mai usate ? io mi son trovato bene
mooncake
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:15

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da mooncake »

Alle fine le ho acquistate: Mizuno Wave Precision 8... Spettacolari! :thumleft:
Prima uscita 15km, leggerissime e rispondono subito (A3 ma pesano solo 300gr), ammortizzate alla grande (ginocchia e caviglie come se non avessi corso) =D>
Finalmente ho trovato le mie scarpe... ve le consiglio :asd2:
Avatar utente
ziocosta
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 25 ott 2007, 18:38

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da ziocosta »

le saucony le ho comperate appena arrivate in italia una 25ina di anni fa, rotta la conchiglia dietro al tallone dopo 200km..... è stato il mio ultimo paio di saucony
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da mauri1965 »

ziocosta ha scritto:le saucony le ho comperate appena arrivate in italia una 25ina di anni fa, rotta la conchiglia dietro al tallone dopo 200km..... è stato il mio ultimo paio di saucony

Quoto, acquistate a giugno 2007, Saucony Tangent, a causa della conchiglia troppo pronunciata verso l'interno, mi hanno causato una bella tendinite. :thumbdown:
Avatar utente
PippoRun
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 dic 2007, 0:37

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da PippoRun »

ancora mizuno per me :twisted:
Avatar utente
insane
Guru
Messaggi: 4350
Iscritto il: 2 set 2008, 9:57
Località: Pontenure (Piacenza)

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da insane »

Personalmente,generalizzando,le marche con cui mi trovo meglio sono Asics-Brooks-Mizuno (in ordine alfabetico).

La Mizuno la trovo comoda perchè il mio "piedino" :^o si trovo subito a suo agio avendo una pianta del piede abbastanza larga,sembrano già rodate.. Difetto? Io le consumo con una velocità pazzesca,dopo 500km scarsi,regolarmente,sono andate e non perchè sono eccessivamente premuroso ma perchè non c'è più niente su cui correre..
L'Asics ha una pianta che mi fascia di più e per i primi km mi fanno un leggero difetto sul bordo interno del piede però una volta rodate mi trovo bene ed hanno un consumo più graduale.
La Brooks la usavo un anno fa,non ho avuto problemi in quel periodo ed hanno avuto una vita prolungata,però ho corso al massimo sulla distanza della mezza quindi le vorrei testare aumentando i km.

Io generalmente uso scarpe A3 e,non essendo un fulmine,prediligo una scarpa ben ammortizzata e non necessariamente leggerissima.. quindi parlo di Wave Creation (Mizuno),Nimbus (Asics) e Glycerin (Brooks).
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
ULIX
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2008, 10:29

Re: Le Scarpe migliori....

Messaggio da ULIX »

Scusate ma da neofita devo comprarmi le scarpe nuove e avrei trovato una buona offerta x mod. MITZUNO WAVE METEOR, ma ne trovo caratteristiche da nessuna parte, nemmeno sul sito MITZUNO.....E' forse un mod. troppo vecchio? qualcuno ne sa qualcosa?
GRAZIE

Torna a “Scarpe”