Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

barlume
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ago 2018, 14:07

Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da barlume »

Ciao a tutti sono nuovo.
Io non corro, ma vi chiedo quale scarpa consigliereste a chi deve girare per le città, turismo, lunghe camminate ecc.?
Ce ne sono talmente tante che non so scegliere.
Budget massimo: 100 spedite.
Ditemi se avete bisogno di altri miei particolari.

Avevo adocchiate queste:

Adidas PureBoost DPR: https://www......adidas.it/scarpe-pureboost-dpr/BB6293.html (per sopra sono in tessuto, non impermeabili)
New Balance 247: https://www......newbalance.it/it/pd/247-classic/MRL247-C-EMEA-navy.html?dwvar_MRL247-C-EMEA-navy_color=Navy#color=Navy&width=D
Nike Nightgazer: https://www......nike.com/it/t/scarpa-nightgazer-rlKRNZ

Le LA Trainer e altre simili o sneaker basse di tendenza le vedo poco tecniche e datate perchè hanno una suola in gomma messa lì tanto per.
Per favore ditemi se son buone o sta sbagliando completamente strada.

Vingrazio da adesso. :D
Ultima modifica di gambacorta il 19 ago 2018, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da ReMo »

Quelle che hai indicato sembrano scarpe per tutti i giorni, sono anche belle ed estetiche :D
100 euro ad un paio di scarpe per camminare, personalmente, non gliele darei proprio :shock: . Vai in un negozio di articoli sportivi (ce ne sono molti in tutta Italia, specialmente grandi catene), vedi la scarpa da corsa che costa meno, oppure una qualsiasi altra scarpa ammortizzata, e provala!
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da runningmamy »

Se vuoi camminare comodo, ti consiglio le scarpe da camminata sportiva, ne trovi diversi modelli al Decathlon.
Costano decisamente meno e sono di una leggerezza e comodità super
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
barlume
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ago 2018, 14:07

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da barlume »

ReMo ha scritto: 19 ago 2018, 15:55 Quelle che hai indicato sembrano scarpe per tutti i giorni, sono anche belle ed estetiche :D
100 euro ad un paio di scarpe per camminare, personalmente, non gliele darei proprio :shock: . Vai in un negozio di articoli sportivi (ce ne sono molti in tutta Italia, specialmente grandi catene), vedi la scarpa da corsa che costa meno, oppure una qualsiasi altra scarpa ammortizzata, e provala!
il fatto che avendo il disegno delle suole (si dice così?) diverse non so quale può essere più adatta a me (max 60kg) e allo scopo che ho indicato. Magari ne prendo una che alla fine si scopre essere più adatta agli sterrati o all'erba piuttosto che alla pista. rendo l'idea?
ReMo ha scritto: 19 ago 2018, 15:55 Quelle che hai indicato sembrano scarpe per tutti i giorni, sono anche belle ed estetiche :D
100 euro ad un paio di scarpe per camminare, personalmente, non gliele darei proprio :shock: . Vai in un negozio di articoli sportivi (ce ne sono molti in tutta Italia, specialmente grandi catene), vedi la scarpa da corsa che costa meno, oppure una qualsiasi altra scarpa ammortizzata, e provala!
ma vanno bene anche se non sono di marca nota?
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3398
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da ReMo »

Per capirci. Io uso scarpe A3 (massima ammortizzatore) e quando non ci corro più le metto per camminare o anche per uso quotidiano. Suola decisamente consumata ma vanno benissimo allo scopo... Quando mi sposto a piedi per i fatti miei vado a 9'/km...
Anche se non conosci i vari modelli delle scarpe da corsa, non può sbagliare con quelle da pista (!?) o da trial. Non è tanto il disegno della suola ad essere diverso ma è proprio tutta la suola diversa :-)
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da susodueto »

Venerdì, consigliato dal mio fisiatra, ho preso per camminare delle Skechers Go Walk. Io ho preso il modello Revolution Ultra. Costano abbastanza poco, se paragonate a delle scarpe da running.
Dal punto di vista estetico sono orrende, ma sono veramente comodissime perché hanno un bel arco plantare e la tomaia in maglia mesh che fa un minimo traspirare e non comprime il piede.
Per far soffrire i piedi vanno benissimo le scarpe da corsa vecchie, che ho sempre usato fino ad oggi, ma che trovo meno adatte. Io le passo al figlio che le distrugge in 3 mesi.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da runningmamy »

Ottime anche le Newfeel, le trovo più traspiranti rispetto alle Skecher
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da fujiko »

Io a fini diciamo terapeutici (devo rinforzare i piedi) da un mesetto cammino quanto più possibile (con gradualità) con scarpe minimal, simili barefoot, nella specie le merrell vapor glove, ma esistono vari modelli con stessa filosofia, come Vivobarefoot ad esempio. Ci vuole poco ad abituarsi e, personalmente, mi sta piacendo molto. Ps: anche lunghe distanze (finora max circa 16km in una uscita con parecchio dislivello, sassi e sterrato, senza problemi). Potresti valutare ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
nicola_1990
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 13 ott 2017, 12:39

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da nicola_1990 »

Nell'ultimo viaggio che ho fatto (in Portogallo, qualche settimana fa) ho camminato sempre con delle Mizuno Wave Inspire 21 (A4) ormai scariche, che uso comunque ancora già da un paio di mesi per camminate nei giorni in cui non corro; di solito non ci cammino mai più di 3/4 km (ma è capitato anche di farne 7/8 con ritmi intorno ai 9'/km su percorsi collinari), ma ad esempio girandoci a Lisbona è capitato di fare non meno di 14/15 km a piedi nell'arco della giornata senza nessun tipo di fastidio/dolore ai piedi...
Avatar utente
Gandy
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 25 giu 2013, 22:34
Località: To

Re: Per camminare a lungo, no corsa, girare in città ecc.

Messaggio da Gandy »

Ciao.
Per camminare in generale utilizzo delle Asics Trabuco 4. Direi che per me rappresentano delle multiuso: dal trail non impegnativo alla passeggiata turistica.

Andy
Gandy
Rispondi

Torna a “Scarpe”