Taglia piedi diversi

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lu1g101
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2020, 16:49

Taglia piedi diversi

Messaggio da lu1g101 »

Ciao a tutti, scrivo questo post perchè da poco ho scoperto, acquistando un paio di scarpe (Asics Nimbus 21 per la precisione)...di avere un piede molto piu lungo dell'altro (di un centimetro abbondante)...

Come dovrei regolarmi secondo voi per la taglia?
Forse dovrei preferire quella che fa stare comodo il piede destro, piu lungo (taglia 44, corrispondente a 28 cm), ma in questo caso il sinistro avrebbe un gioco di 2 centimetri...viceversa con la taglia inferiore (taglia 43.5, corrispondente a 27.5 cm) il piede sinistro sta bene, ma il destro tocca in punta...

E se ci fosse qualcuno con il problema inverso, cioè il piede sinistro lungo circa 27/27.5 cm, e il destro lungo 26/26.5 cm, con cui comprare insieme le scarpe? Idea troppo fantasiosa?
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2502
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Taglia piedi diversi

Messaggio da orange »

L'idea non è fantasiosa ma sarebbe la soluzione migliore. Il problema è che non credo sia molto semplice trovare qualcuno che ha i piedi della tua misura, con la stessa differenza ma invertiti. Magari lo trovi, ma credo che non sia una cosa così semplice. Poi magari è pure scorbutico e le scarpe con te non le vuole comprare :)

Dovendole comprare te invece credo che l'unica sia prendere la misura più grande e al massimo mettere due paia di calze per il piede più piccolo per rendere la scarpa meno larga. Oppure vai in negozio e provi entrambe le soluzioni e valuti quale delle due ti sembra più scomoda per la corsa.

Torna a “Scarpe”