scarpa per illice più lungo

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

riccalucca
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 apr 2020, 12:55

scarpa per illice più lungo

Messaggio da riccalucca »

ciao a tutti...come da titolo vorrei sapere se esistono modelli, o quanto meno se certi marchi hanno una maggior propensione per chi come me ha il "problema" del così detto "piede di venere" :D ovvero avere il secondo dito, che mi pare si chiami illice, più lungo rispetto all'alluce.
Premetto che corro per hobby e qualche mezza maratona e marce varie, con un passo da 5 m/km o giù di lì, uscite dai 12 ai 22km, pesando 75kg per 1,83cm.
attualmente uso delle asics nimbus N45,5 (ho una bella fetta :D ) con le quali mi trovo bene, apparte il fatto che negli allenamenti lunghi mi compaiono sempre vesciche in punta agli illici :pale: ora visto che con quasi 900km di scarpa è giunta l'ora di cambiarle, volevo un consiglio se devo seguire delle rotte particolari di scelta. Altrimenti pensavo di alzare di un altro mezzo numero, e comprare un 46 per assottigliare il problema.

grazie a tutti in anticipo! :salut: :beer:
Avatar utente
pippotek Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4148
Iscritto il: 3 dic 2014, 19:20
Località: Torino

Re: scarpa per illice più lungo

Messaggio da pippotek »

Credo che mezzo numero in più sia la soluzione. Un'altra possibilitià è andare in un negozio fisico ben fornito e provare tante scarpe alla ricerca di quella che ha in punta l'acro migliore per il tuo piede.
10k 40'06" TuttaDritta 2017
21k 1h28'56" Novara Half Marathon 2023
42k 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
My ukulele channel:
https://www.youtube.com/channel/UCmBw_v ... tZYVdqX4Iw

Torna a “Scarpe”