Consiglio per gli acquisti

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

xardasfire
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 nov 2010, 19:26

Consiglio per gli acquisti

Messaggio da xardasfire »

Per me e' arrivato il momento di cambiare scarpe e vorrei avere dei consigli da persone molto piu' esperte di me.... vi spiego brevemente la mia situazione, corro circa da 2 anni e mezzo...in modo molto amatoriale, normalmente faccio sui 10 Km a settimana in una o due uscite... riguardo al tipo di pronazione posso solo dirvi che guardando la suola della scarpa, il consumo e' piu' accentuato sulle punte a dx parte interna e al tallone piu' sulla parte esterna sx... (esami non e' mai fatti)... peso 80 Kg... e considerate che ho una bella ernia discale...


scarpe usate???... non arricciate i capelli ma ho sempre usato delle nike air... praticamente l'ultimo tipo che sto usando e' una air max misura 44.5 del peso ciascuna di 447 gr... Perche' ho scelto questa tipologia? perche' se non uso scarpe ammortizzate anche della stessa nike... dolori a ginocchia e schiena non mi permettono di completare la corsa... anche se devo dire che con queste scarpe arrivo massimo a 1h di corsa.. oltre rischio dolori al ginocchio dx.. prima pensavo che fosse dovuto al fatto che arrivavo al mio limite.. leggendo ieri sera vari post adesso ho capito che forse potrebbero essere le scarpe che uso..

Io mi sono fatto una idea.. sono orientato per delle scarpe molto ammortizzate...ma vorrei sapere cosa mi consigliate...

Ieri al decathlon ho provato delle air pegasus +27 n.43 in offerta a 70.90,00 €... e delle mizuno n.43... ma di queste non ricordo il modello.. a 60,90 €... le prime mi hanno fatto una ottima impressione.. molto piu' ammortizzate ma mi sono sembrate di poca durata...

Ecco un po' la mia situazione e grazie in anticipo a chi mi dara' il suo contributo!!!
Ultima modifica di xardasfire il 22 nov 2010, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da Miro 69 »

Le pegasus non credo che siano adatte ne al tuo peso ne alla tua ernia :afraid: . Io ti butto lì 2 o 3 nomi poi quelli più esperti di me ti daranno sicuramente una mano. Brooks Glycerin 8,Asics gel nimbus, Mizuno Creation.
Ciao
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 611
Iscritto il: 1 set 2010, 13:28

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da mizzium »

aggiungerei anche le saucony triumph
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da Miro 69 »

mizzium ha scritto:aggiungerei anche le saucony triumph
:thumleft:

Aggiungerei anche un bell'esame dell'appoggio, non come ho fatto io che ho aspettato una vita prima di farlo e mi sono distrutto con scarpe stabili (supino)
](*,) ](*,)
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
xardasfire
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 nov 2010, 19:26

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da xardasfire »

Miro 69 ha scritto:Le pegasus non credo che siano adatte ne al tuo peso ne alla tua ernia :afraid: . Io ti butto lì 2 o 3 nomi poi quelli più esperti di me ti daranno sicuramente una mano. Brooks Glycerin 8,Asics gel nimbus, Mizuno Creation.
Ciao

Scusa mi aiuti a capire... perche' mi consigli queste scarpe?
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da Miro 69 »

Perchè sono scarpe "protettive", adatte a pesi medio alt,i così almeno è quello che ho imparato in questi anni di ricerche per trovare il "SANTO GRAAL "la scarpa perfetta per i miei problemi d'appoggio che adesso non ti stò a spiegare..
Come ho detto in questo forum c'è gente molto più ferrata di me, ma io se fossi in te starei lontano dalle pegasus.
Ciao
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
xardasfire
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 nov 2010, 19:26

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da xardasfire »

Miro 69 ha scritto:Perchè sono scarpe "protettive", adatte a pesi medio alt,i così almeno è quello che ho imparato in questi anni di ricerche per trovare il "SANTO GRAAL "la scarpa perfetta per i miei problemi d'appoggio che adesso non ti stò a spiegare..
Come ho detto in questo forum c'è gente molto più ferrata di me, ma io se fossi in te starei lontano dalle pegasus.
Ciao


..quindi oltre ad essere molto ammortizzate sono anche protettive....ora mi e' piu' chiaro
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da Miro 69 »

xardasfire ha scritto:
Miro 69 ha scritto:Perchè sono scarpe "protettive", adatte a pesi medio alt,i così almeno è quello che ho imparato in questi anni di ricerche per trovare il "SANTO GRAAL "la scarpa perfetta per i miei problemi d'appoggio che adesso non ti stò a spiegare..
Come ho detto in questo forum c'è gente molto più ferrata di me, ma io se fossi in te starei lontano dalle pegasus.
Ciao


..quindi oltre ad essere molto ammortizzate sono anche protettive....ora mi e' piu' chiaro
Sì, più una scarpa è pesante, più è protettiva, tieni presente, tra le scarpe che andrai a provare, che una maggior ammortizzazione non è sempre sinonimo di maggiori benefici.Per la mia esperienza, il tipo di appoggio è più importante,ma questa è un'esperienza che dovrai fare sulla tua pelle come tutti noi.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
xardasfire
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 nov 2010, 19:26

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da xardasfire »

Miro 69 ha scritto: Sì, più una scarpa è pesante, più è protettiva, tieni presente, tra le scarpe che andrai a provare, che una maggior ammortizzazione non è sempre sinonimo di maggiori benefici.Per la mia esperienza, il tipo di appoggio è più importante,ma questa è un'esperienza che dovrai fare sulla tua pelle come tutti noi.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao
Si che lo sei stato... grazie!!!

dimmi un'altra cosa leggendo il post sulle scarpe A3.. ho trovato:

Wave Creation 11 - 370/300 - 180 € - Massimo ammortizzazione per pesi alti, classica ammortizzazione secca tipica di Mizuno. Scarpa molto protettiva e stabile, poco reattiva idonea per qualunque distanza. Alta durata. Necessita di un buon rodaggio prima di esprimersi al meglio. Pianta larga.

Bene cosa si intende per: " classica ammortizzazione secca tipica Mizuno"????... secca in che senso? rispetto alle nike vomero 4 per esempio significa che e' piu' rigida ma pur sempre ottima?
Ultima modifica di xardasfire il 22 nov 2010, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Consiglio per gli acquisti

Messaggio da Miro 69 »

Sei come mia moglie che mi chiede : quanto sale ? :shock:
è una cosa difficile da spiegare, quando avrai provato(sù strada) almeno le 4 marche più vendute al mondo(Asics,Brooks,Saucony e Mizuno) capirai che ognuna ha le sue caratteristiche, i piedi,le gambe e le tue sensazioni con il tempo diventano sempre più sensibili.Non si può dire che una marca sia meglio di un'altra,l'unica è cercare di trovare quella che più si adatta al nostro passo, al nostro peso e alla nostra postura.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Scarpe”