ENDA lapatet

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
giorgio garello
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2017, 11:33

Re: ENDA lapatet

Messaggio da giorgio garello »

Flamingo90, interessante ciò che scrivi escludendo che alla metà del prezzo (60-70€) non so cosa trovi di "fresco" o buono per correre seguendo il filo del tuo discorso. Come interessante sarebbe capire cosa cercano i podisti di oggi. MI dici la tua a questo proposito? O:)
Motogatto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 14 mar 2014, 14:43

Re: ENDA lapatet

Messaggio da Motogatto »

se cerchi con 70€ ancora qualcosa si riesce a prendere.. io ho comprato per me le Puma Velocity a 60€ e per mia figlia le Pegasus 38 a 70€ e per un mio amico le infinity 2 a 76€ approfittando di un codice sconto Nike. Insomma cercando cercando si trovano ottime scarpe da allenamento a prezzi ragionevoli. Io mi impongo di non spendere più di 100€ per un paio di scarpe. E devo dire che in generale riesco a rispettare questa soglia magari comprando scarpe anche qialche mese prima di utilizzarle se trovo l'offerta vantaggiosa.
10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017
21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022"
42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022
Io speriamo che me la cavo. "
Flamingo90
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 set 2021, 9:55

Re: ENDA lapatet

Messaggio da Flamingo90 »

giorgio garello ha scritto: 10 ott 2021, 16:34 interessante sarebbe capire cosa cercano i podisti di oggi. MI dici la tua a questo proposito? O:)
Chi entra in un negozio specializzato lo fa perché, con un budget un po' più elevato, spera di trovare una scarpa che sia ideale per lui per correre, facendosi consigliare se ancora non è abbastanza esperto per individuarla da solo. Questa è una scarpa con cui obiettivamente si può fare ben poco a livello di running, lo dice il produttore stesso tramite canali ufficiali.

Ripeto quanto ho già scritto nel precedente messaggio: se uno vuole comprarla perché è carina e perché attratto dall'aura kenyana e indie, va benissimo (io stesso la comprerei per queste ragioni). Ma se a uno interessa solo l'aspetto tecnico, ci sono milioni di altre possibilità a tutt'altri prezzi.

Io le paragonerei a delle Nike Downshifter più che Pegasus: una daily trainer "stretta" (inteso come "in senso stretto"), che facilmente si trova anche a 30-40 euro, e che può andar bene, usata come scarpa tecnica, giusto a chi non ha tante pretese.
Avatar utente
giorgio garello
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2017, 11:33

Re: ENDA lapatet

Messaggio da giorgio garello »

Flamingo90 ha scritto: 15 ott 2021, 8:22
giorgio garello ha scritto: 10 ott 2021, 16:34 interessante sarebbe capire cosa cercano i podisti di oggi. MI dici la tua a questo proposito? O:)
Questa è una scarpa con cui obiettivamente si può fare ben poco a livello di running, lo dice il produttore stesso tramite canali ufficiali.
Ti ringrazio della risposta. Dissento solo su quello che dici a proposito dei canali ufficiali, poichè nè il sito Keniano ne quello Italiano affermano ciò che scrivi.
Rispondi

Torna a “Altre Marche”