SCARPE NEWTON RUNNING

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mqroll
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 lug 2012, 9:25

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da mqroll »

guarda io da gennaio 2012 a ottobbre 2012 ho corso d'ampiede senza le newton, cioe' ho consumato un paio di brooks gost ed uno di saucony jazz, (cioe' consumante nella parte anteriore della suola ed i primi tempi avevo dolori alla gamba ma concomitante la neve non ci facevo caso inoltre mi aiutavo con i bastoni a febbraio e marzo) quindi quando ho indossato le newton non ho avuto nessuna necessita' di adattamento essendo che alzano la suola quindi riducono la contrazione del polpaccio suppur impercettibilmente;
correre non è un gioco
Avatar utente
mqroll
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 lug 2012, 9:25

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da mqroll »

ma se sul serio non riuscissi ad adattarti te le ricompro io al 50% yauyayayay
correre non è un gioco
newtonrunner2013
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 gen 2013, 21:17

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da newtonrunner2013 »

Esperienza dopo un anno di corsa con NEWTON RUNNING!!

SPAZIALI RAGAZZI!!

L'inizio è stato molto duro, infatti sentivo male alle ginocchia, alla tibbia e alle caviglie, ma dopo due mesi di corsa graduale ho iniziato a VOLARE!! :hail: :hail: :hail:

In un anno ho migliorato di 7 minuti il tempo sui 10 km!! Mica male vero? :salut:

Ho seguito l'istinto dell'uomo che corre a piedi scalzi, rivisitato ai giorni nostri che siamo pieni di asfalto e vetri!!

Risultato?? 10 e lode!!

:santa:
Avatar utente
mqroll
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 lug 2012, 9:25

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da mqroll »

km percorsi con un paio?

io circa 500, ho anche provato a risuolare ma non trovo una colla che tenga su quella suola
correre non è un gioco
paolone64
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 28 mar 2012, 15:11

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da paolone64 »

Io con le newton mi trovo benissimo, le uso sempre durante le gare di Triathlon , e le ho usate anche in una maratona.
Ultimamente sto provando ad accentuare la corsa sugli avanoiedu, e devo dire che rispondono benissimo, vado più veloce, anche se dopo mi ritrovo coi polpacci durissimi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
mqroll
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 lug 2012, 9:25

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da mqroll »

sulla loro qualita' nessuno puo' discutere; io infatti vorrei discutere sulla durata, nessuno di voi tiene in conto i km??
correre non è un gioco
paolone64
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 28 mar 2012, 15:11

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da paolone64 »

mqroll ha scritto:sulla loro qualita' nessuno puo' discutere; io infatti vorrei discutere sulla durata, nessuno di voi tiene in conto i km??
Effettivamente la suola è molto morbida e si consuma abbastanza rapidamente, negli allenamenti tendo a usare la versione da training, per risparmiare il paio che utilizzo per le gare


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
mqroll
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 lug 2012, 9:25

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da mqroll »

la versione trial mi sembra abbastanza simile alle sir isaak, ha anche la toppa parapollice
Ultima modifica di mqroll il 20 mag 2013, 9:05, modificato 1 volta in totale.
correre non è un gioco
Stefanopft
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 feb 2013, 23:54

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da Stefanopft »

Io con le Newton Gravity ho avuto almeno un paio di problemi: nei primi tempi un principio di periostite tra tibia e perone, ed ora una forte infiammazione sopra ai metatarsi, che mi terrà fermo per mesi. Qualcun altro ha avuto problemi simili?
Stefano Mosca
Personal Fitness Trainer
paolone64
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 28 mar 2012, 15:11

Re: SCARPE NEWTON RUNNING

Messaggio da paolone64 »

@Stefanopft
la periostite a me era venuta quando avevo usato delle mizuno nuove, subito rivendute, In teoria la corsa sugli avampiedi dovrebbe prevenire questo genere di infortuni, però ognuno di noi ė diverso e nessuno corre allo stesso modo.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Bloccato

Torna a “Altre Marche”