Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ale71
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2011, 10:50
Località: La Spezia

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da ale71 »

Ciao therunningpitt data la tua grandissima esperienza in materia ti vorrei chiedere se le Karhu Fast3 Fulcrum Ride potessero andare bene anche per me corro tra i 5'-5'.30'' peso (in questo momento 87Kg) e sono alto 185cm. Le mie esperienze di corsa sono state fatte usando esclusivamente delle A3 (saucony T9 ecc...) e ultimamnete su consiglio di Forrest75 delle Asics Nimbus 13 con le quali mi trovo egregiamente ma forse le trovo troppo "fascianti"....dimenticavo di dirti che soffro di mal di schiena (operato di ernia del disco e protusioni discali multiple)....Grazie!
Avatar utente
therunningpitt
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:31
Località: Trieste
Contatta:

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da therunningpitt »

ale71 ha scritto:Ciao therunningpitt data la tua grandissima esperienza in materia ti vorrei chiedere se le Karhu Fast3 Fulcrum Ride potessero andare bene anche per me corro tra i 5'-5'.30'' peso (in questo momento 87Kg) e sono alto 185cm. Le mie esperienze di corsa sono state fatte usando esclusivamente delle A3 (saucony T9 ecc...) e ultimamnete su consiglio di Forrest75 delle Asics Nimbus 13 con le quali mi trovo egregiamente ma forse le trovo troppo "fascianti"....dimenticavo di dirti che soffro di mal di schiena (operato di ernia del disco e protusioni discali multiple)....Grazie!
Difficile rispondere, posso dirti che io ci corro anche a 6'00'' (a inizio seduta durante il riscaldamento) senza problemi: più vai piano e più le senti morbide, più aumenti la velocità (quindi spostando la corsa sull'avanpiede) e più sono reattive (grazie all'avanpiede scarico). Siamo alti uguale ma i kg sono parecchio diversi (quando giocavo a basket pesavamo quasi uguale!)... potresti provare anche con le "Stable" che sono A4 ma se non ricordo male non hanno un vero e proprio supporto antipronazione...
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da Forrest75 »

therunningpitt ha scritto:
Difficile rispondere, posso dirti che io ci corro anche a 6'00'' (a inizio seduta durante il riscaldamento) senza problemi: più vai piano e più le senti morbide, più aumenti la velocità (quindi spostando la corsa sull'avanpiede) e più sono reattive (grazie all'avanpiede scarico). Siamo alti uguale ma i kg sono parecchio diversi (quando giocavo a basket pesavamo quasi uguale!)... potresti provare anche con le "Stable" che sono A4 ma se non ricordo male non hanno un vero e proprio supporto antipronazione...
ciao
pur valendo come podista al massimo l'unghia del tuo alliuce ( :mrgreen: ) devo intervenire dicendo che la stable ha un supporto piuttosto evidente ed invasivo: infatti il "fulcrum" ha nella parte interna (ovviamente) una sorta di "placca" che arresta il collassamento del piede verso l'interno
ho avuto il piacere di vedere dal vivo la "sezione" della scarpa :wink:

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
therunningpitt
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:31
Località: Trieste
Contatta:

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da therunningpitt »

Forrest75 ha scritto:
therunningpitt ha scritto:
Difficile rispondere, posso dirti che io ci corro anche a 6'00'' (a inizio seduta durante il riscaldamento) senza problemi: più vai piano e più le senti morbide, più aumenti la velocità (quindi spostando la corsa sull'avanpiede) e più sono reattive (grazie all'avanpiede scarico). Siamo alti uguale ma i kg sono parecchio diversi (quando giocavo a basket pesavamo quasi uguale!)... potresti provare anche con le "Stable" che sono A4 ma se non ricordo male non hanno un vero e proprio supporto antipronazione...
ciao
pur valendo come podista al massimo l'unghia del tuo alliuce ( :mrgreen: ) devo intervenire dicendo che la stable ha un supporto piuttosto evidente ed invasivo: infatti il "fulcrum" ha nella parte interna (ovviamente) una sorta di "placca" che arresta il collassamento del piede verso l'interno
ho avuto il piacere di vedere dal vivo la "sezione" della scarpa :wink:

:beer:
Eh eh eh, si vede che non le conosco... ;-)
Avatar utente
ale71
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2011, 10:50
Località: La Spezia

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da ale71 »

Grazie per la risposta therunningpitt!... Vorrei ancora farti una domanda.....e cioè come calzano? Per le nimbus e le saucony io porto un 45 pensi che per le karhu lo stesso numero possa andare bene dato che nella mia zona non ci sono negozianti che trattano questa marca di scarpe?
Avatar utente
therunningpitt
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:31
Località: Trieste
Contatta:

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da therunningpitt »

ale71 ha scritto:Grazie per la risposta therunningpitt!... Vorrei ancora farti una domanda.....e cioè come calzano? Per le nimbus e le saucony io porto un 45 pensi che per le karhu lo stesso numero possa andare bene dato che nella mia zona non ci sono negozianti che trattano questa marca di scarpe?
Io ho la stessa taglia US di praticamente tutte le altre marche, guarda quella!
Avatar utente
ale71
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2011, 10:50
Località: La Spezia

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da ale71 »

Ok grazie lo farò!!.....anche se è un'impresa trovare chi vende queste scarpe in rete
Avatar utente
therunningpitt
Maratoneta
Messaggi: 299
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:31
Località: Trieste
Contatta:

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da therunningpitt »

ale71 ha scritto:Ok grazie lo farò!!.....anche se è un'impresa trovare chi vende queste scarpe in rete
In che senso? C'è il sito Internet ufficiale!
Avatar utente
ale71
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2011, 10:50
Località: La Spezia

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da ale71 »

therunningpitt ha scritto:
ale71 ha scritto:Ok grazie lo farò!!.....anche se è un'impresa trovare chi vende queste scarpe in rete
In che senso? C'è il sito Internet ufficiale!
mi riferivo al fatto che oltre al sito ufficiale non è facile trovare altri "negozi" per vedere di risparmiare qualcosina......ancora grazie!!
Avatar utente
lelegary
Guru
Messaggi: 2449
Iscritto il: 31 mar 2010, 12:45
Località: Firenze

Re: Karhu Fast 3 Fulcrum-Ride

Messaggio da lelegary »

Con l'scirizione alla Maratona del Mugello c'è uno sconto di 45 € al Campione di Prato per le Kahru.
Direi benone, casca a fagiolo.
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
Rispondi

Torna a “Altre Marche”