Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Ganzor Run
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 8 nov 2018, 21:19

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Ganzor Run »

Leggo grandi cose di questa scarpa, ad aprile vorrei correre la mia prima maratona e cerco la scarpa che mi accompagni! Forte indecisione tra NB beacon (provata in negozio è apprezzata molto) Nike Zoom fly flyknit (mi sto informando perché l’ho trovata poco stabile al tallone) e ora leggendo qua, tra le papabili entra anche la Gurun ride 7. Ho la carta di credito pronta, aspetto consiglio😄😉 grazie a tutti ragazzi!
10000 37.03 Saucony Freedom
Mezza 1ora e 24.30 Saucony Freedom
32k 2ore e 22 Adidas Supernova Glide 8
Milano Marathon 2019 3 ore 29min :nonzo:
In alta rotazione, Saucony Freedom 2.
Indie Saucony Kinvara 9 ,Hoka Tracer 2, Mizuno Wave sonic 2
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da sb16 »

Secondo me perfette in tutto ma non in quanto a stabilità... Quando corro con le ride ho quasi l'impressione che mi accentuino la supinazione. Voi invece come le trovate, abbastanza stabili?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
vadolento
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 set 2018, 22:05
Località: Roma

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da vadolento »

Buonasera, sto cercando una scarpa per il Passatore. Ho già fatto i 100km l'anno scorso con Triumph iso 3. Io vado piano, sulle 16 ore per capirci. Con le iso 3 mi sono trovato bene, però essendo un po' fascianti, mi sono dovuto togliere le solette a Brisighella :( . Le Go Run Ride 7 potrebbero fare al mio caso secondo voi? Purtroppo porto il 40 (7 USA) e faccio una fatica enorme a trovare nei negozi fisici il numero per provare le scarpe. Come calzata (e anche per il resto) mi sono trovato benissimo con adidas glide 8. Grazie per i suggerimenti
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Ho fatto il Passatore, e pure il Morenic, con le Ride 5, senza alcun problema.
Da quel che ho letto le Ride 7 sono ancora piu' morbide e quindi dovrebbero andar bene.

Casualmente stasera vado a ritirarle (le Gorun 5 non mi soddisfano appieno nell'ottica del #breaking3,5 di metà marzo) e domattina le provo subito in un 30 (le Skechers hanno sempre avuto il gran pregio di non richiedere, almeno per me, alcun rodaggio :Cook: ).

Ti sapro' dire, anche coi prossimi allenamenti per la maratona, se potrebbero reggere un Passatore.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
vadolento
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 set 2018, 22:05
Località: Roma

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da vadolento »

Grazie, stando per strada tante ore il comfort è fondamentale, cerco di prepararmi al meglio. Non ho capito, nei post precedenti, la storia della soletta che va e viene, come funziona? :nonzo:
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da fujiko »

Con la soletta inserita il drop è 6, senza soletta 4
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3471
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da madferit »

...🧐...interessante questa cosa della soletta...in pratica possiamo cambiare assetto in base all'uscita🤦‍♂️
Non vedo l'ora che il pacco di sportshoes arrivi con queste scarpe e clifton5
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Sì infatti, ieri mattina per il 30k ho deciso di inaugurarle senza soletta, ero un po' stanco dai 15 seppur lenti del giorno prima e faceva parecchio freddo, pertanto ho preferito avere i piedi più "mossi" :mrgreen: , per ora posso esprimere un giudizio senza infamia e senza lode, è un'ammortizzazione efficace ma non morbida a mio avviso, quello che ho notato è che la flessibilità della suola, ormai, non è più eccezionale come nelle prime serie, e personalmente lo ritengo un fatto che potrebbe penalizzarmi nella ricerca del mio obiettivo.
Ad ogni modo le devo ritestare per bene nel 32, fatto pero' da riposato, di sabato prossimo.
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3471
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da madferit »

@Frecciadelcarretto...una domanda...dopo quanti km hai cominciato a sentire una minor flessibilita' della suola?
Ormai non riesco a trovare delle A3 che mi portano con sicurezza ai 700 km (Zealot3 unica nell'impresa) e non sono un peso massimo(59kg)
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
Frecciadelcarretto
Guru
Messaggi: 4060
Iscritto il: 4 ott 2013, 5:41
Località: Brescia

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Frecciadelcarretto »

Nono la suola è poco flessibile da subito, segnatamente con la soletta inserita.
Per dirti, con le serie 1 -con le quali avevo una falcata che probabilmente non avro' mai più :cry: - e la 4 (così così) si riusciva a far toccare la punta con l'estremità della conghiglia senza problemi, la tomaia e la conchiglia erano morbidissime, e la scarpa era usabile ampiamente oltre i 1000k (pensinate due paia a 2000k equivalenti)
Con la 5 è aumentato lo strato ammortizzante e diminuita pero' la flessibilità, ma era comunque una gran scarpa, come dimostrano il Passatore e sopratutto il Morenic; usate ude paia fino a 1000k equivalenti.
La 6 nuova con la soletta era troppo rigida per me, e l'ho tenuta fino a 300k senza soletta, facendoci due maratone (una per ognuna delle due paia), poi l'ho inserita perché la suola stava diventando troppo dura, ovviamente pero' era diventata più flessibile che da nuova, ed entrambe sono risultate gradevoli fino a 600k.

Con la 7 mi sembra che come struttura si stiano avvicinando a delle A3 tradizionali, la conchiglia e la tomaia sono più rigide che nei vecchi modelli.

Staremo a vedere :mrgreen:

(probabilmente sono strano io che preferisco scarpe flessibili e non troppo ammortizzate, magari ho uno stile di corsa poco redditizio, la dice lunga il fatto che nei 2k finali di tre maratone ho guadagnato sul minuto abbondante al km a parità di FC semplicemente togliendo le scarpe :albino: ).
Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com

Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350


FEED THE PIG :pig: scopri qui come!

Torna a “Skechers”