MODELLI DIADORA

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da paolore »

Ciao. Sono identiche alle pegasus. Leggere e comode secondo me vanno bene x pesi leggeri e per chi vuole una scarpa discreta senza.spendere molto. Esteticamente molto belle. Se vuoi qualcosa che ti permetta allenamenti lunghi ed impegnativi ma non vuoi spendere molto potresti optare x le shindano.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
la_gazza
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gen 2015, 11:03

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da la_gazza »

Grazie Paolo, credo che per 36 euro le comprerò, mal che vada si possono usare per passeggiare.Adesso ho ancora un paio di zoot da consumare nei lunghi :thumleft:
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da paolore »

prego......tra poco usciranno ufficialmente le nuove blueshild......grande scarpa che non ha niente da invidiare alle migliori sul mercato.....
Quindi zoot????? Ottime anche loro, finalmente qualcuno che usa non i soliti marchi ma compra scarpe ottime ma poco famose. Quali zoot hai? Io ho le coronado, ma ho provato le delmar e le diego e mi sono piaciute ....attualmente Diadora e Zoot sono le marche che preferisco, tecnologicamente parlando, sicuramente non hanno lo spazio che meritano.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
la_gazza
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 9 gen 2015, 11:03

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da la_gazza »

Sto usando le Del mar, buone scarpe se non fosse per la mancanza di grip sul bagnato direi ottime! Mi piacerebbe saperne di più sulle Diego, mi sembrano scarpe corazzate a livello delle hoka con drop minimo di 4mm, però hanno un peso eccessivo, il che mi scoraggia un po'... Tu che ne pensi? Magari apriamo un topic Zoot a parte, qui siamo OT =;
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da paolore »

Si pesanti ma solo sulla bilancia. Calzandole sembrano sicuramente più leggere. Hanno un ottima vestibilità e rullata e il drop da 4 non si avverte. Rispetto alle delmar non hanno l intersuola in carbonio.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da lucciuffo »

Buongiorno. Paolo sai qual' è il drop e il peso delle M.Shindano? ed eventualmente le altezze tacco/punta? A questi prezzi sarei incuriosito. Come cushioning sono più vicine ad asics(morbido) o Mizuno(secche)?
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da paolore »

Ciao. Non conosco il drop e l'altezza. La ditta non lo ha mai detto. Cmq sono scarpe tradizionali, ad occhio direi 10 di differenziale. Come tutte le Diadora, anche le Shindano sono abbastanza alte sia in avanpiede che sul tallone, sono scarpe strutturate con molto materiale ma anche qua i dati in millimetri non li conosco. Di schindano ci sono due versioni, la normale e la plus. La normale è appena più secca della plus che come ammortizzazione è più morbida.
Entrambe sono scarpe dall'ottimo rapporto qualità prezzo, durature e comode, dalla struttura classica e senza particolari fronzoli o materiali innovativi.
Si avvicinano, come del resto tutte le Diadora, all'ammortizzazione di ASICS.
Per il peso lasciami un paio di giorni e poi ti dico tutto.
Se ti capita guarda anche le 7100. Ottima scarpa top di gamma come ammortizzazione di Diadora, cara di listino (155 €) ma con l'uscita di modelli recenti ha perso di valore e dovrebbe trovarsi a prezzi super vantaggiosi.
Spero di essere stato d'aiuto.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
lucciuffo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 giu 2016, 13:45

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da lucciuffo »

Su Zaccà sport viene riportato 325gr ma non so a quale taglia. Grazie.
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da paolore »

Potrebbe essere riferito al campionario diadora che corrisponde alla 8.5 usa. Cmq sarò più preciso misurando il peso con la bilancia...
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: MODELLI DIADORA

Messaggio da paolore »

Pesate oggi le diadora.
Shindano 3 tg. 42 peso 319
Shindano plus 2 tg. 42 peso 311.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Altre Marche”