Newton

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: R: Newton

Messaggio da iRoma2009 »

@Paolore Sulla durata il venditore all'expo mi ha detto del chilometraggio, ma da cosa è dato? Dalla suola? Barrette?

A me la prova non ha convinto magari un giorno mi ricredo se mi fa fare ancora più km che con Saucony.

A quanti km siete? Come mai avete problemi al polpaccio?

Fu'PaciugaTopatalk
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Newton

Messaggio da paolore »

X due ragioni, la prima che migliorando il tuo appoggio la scarpa dovrebbe durare di più e la seconda che facendoti correre di più sull avampiede, la scarpa è stata costruita , proprio in questa posizione, con le 5 barre che non sono altro che gomma dura spessa almeno un centimetro che da consumare sarà sicuramente più difficile.
Per i problemi al polpaccio sono la conseguenza, sopratutto x chi non è abituato alla corsa di avampiede, del nuovo stile, del nuovo appoggia che sollecita diversa mente i gruppi muscolari, in questo caso di più i polpacci.
Io con le fate ho fatto solo 200 km, ma non presentano nessun segno di usura. Come ho già detto, x ora le ho accantonate visto che ho preparato la maratona di reggio con le diadora 4100 e non voglio fare esperimenti. Ma dopo la maratona diventeranno le mie scarpe di riferimento.
Paolo
Ultima modifica di paolore il 4 dic 2014, 3:59, modificato 1 volta in totale.
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: R: Newton

Messaggio da iRoma2009 »

Grazie per il feedback :beer:

Fu'PaciugaTopatalk
Giovanni_Scandicci
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 dic 2014, 14:06

Re: Newton

Messaggio da Giovanni_Scandicci »

Mi consola di non essere l'unico ad aver avuto i problemi ai polpacci! :)
Essendo uno che le scarpe le ''mangia" e facendo circa 300km al mese solitamente ho 4 paia di scarpe che uso a girare ... Saucony, Asics e Mizuno... penso che le Newton, una volta completata la fase di ambientamento, non possano coesistere con altre scarpe diciamo tradizionali.

Avete esperienza in merito?
5k - 17'05''
10k - 34'41''
21k - 1.17'25''
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Newton

Messaggio da paolore »

In teoria hai ragione.....ma sentendo chi le ha da molto tempo, non possono coesistere perché automaticamente, correndo meglio, useresti solo quelle.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Giovanni_Scandicci
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 dic 2014, 14:06

Re: Newton

Messaggio da Giovanni_Scandicci »

Grazie! ... ancora però non mi convincono, fatti 100km e non provo le stesse belle sensazioni che ho con le rider 17 ... in aggiunta mi è venuta anche un po ' di fascite plantare! :(
5k - 17'05''
10k - 34'41''
21k - 1.17'25''
marcominuti

Newton

Messaggio da marcominuti »

Domanda: ho sempre corso con Saucony (Jazz, Ride, Triumph e le prossime che userò da settimana prossima saranno le Guide (non sono pronatore, ma un leggerissssssssimo supporto mi fa molto comodo specialmente quando sono stanco). Sono incuriosito dal mondo Newton. Quale mi suggerireste? Dite che ne vale la pena? Serve un periodo di "transizione" oppure si può passare direttamente? Ho sentito che ci sono anche modelli non proprio a drop zero, quindi più graduali.

Sono 188x68...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Newton

Messaggio da paolore »

Ciao. Fate e kismet, stessa identica scarpa ma la seconda con leggero supporto antipronazione. Per la transizione dipende, in genere andrebbero affiancate alle altre solite scarpe ed usate aumentando progressivamente il chilometraggio. Migliorando ed aumentando la corsa di ava piede potrebbero dare un leggero indolenzimento ai polpacci, che passa in tre o quattro uscite. Che ne valga la pena in molti dicono di si......c è anche chi ha ridotto drasticamente o tolto problemi fisici, proprio xche migliorano la dinamica di corsa.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
marcominuti

Newton

Messaggio da marcominuti »

Grazie! Valuterò!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Newton

Messaggio da espresso832 »

se interessa a qualcuno sono al 50% di sconto su 21run...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...

Torna a “Altre Marche”