Newton

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Newton

Messaggio da mircuz »

Come molte scarpe "particolari" c'è chi si trova benissimo e chi non riesce a portarle, tipo il sottoscritto, che dopo 3 tentativi le ha rimesse nuove nella scatola. E considerate che adesso corro con le Brooks Pure Flow, quindi una scarpa in teoria simile e con la quale al contrario mi trovo molto bene.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
birra'
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 27 ago 2014, 11:18

Re: Newton

Messaggio da birra' »

Io ho appena preso le Kismet a Carpi :) Sono un runner niubbo ma mi sono piaciute molto, per ora le uso una volta a settimana per abituare i polpacci, dato che la prima volta ho esagerato e mi si sono inchiodati per giorni.
PS le barrette dopo 1 km scompaiono, almeno per me e le trovo leggere e comode. Le alterno con le mie "vecchie" NB 1260 che ora mi sembrano dei carri armati.

Consiglio un buon riscaldamento per polpacci, ginocchia e caviglie. io sto usando il libro di Danny Dryer sul Chirunning per fare la transizione, dato che ho avuto 2 mesi di stop forzato.
Cerchiamo di tenere questo post vivo, mi piacerebbe avere le vostre impressioni e / o consigli.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Newton

Messaggio da mircuz »

Infatti il problema per cui non riesco a portarle è proprio perché le "barrette" si sentono troppo. E più corro e più le sento. Una volta dopo la corsa non riuscivo a poggiare il piede a terra. Con altre scarpe mai successo niente di simile. Certo che per darci un giudizio bisogna usarle intensamente, non una volta ogni tanto. Non le giudico negative in assoluto, solo dico che sono negative per me.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4620
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Newton

Messaggio da Salve1907 »

Ciao ragazzi,
ho ordinato le NEWTON BOCO SOL , (3mm all terrain) ma a breve dovrò cambiare anche le mie saucony triumph 12.
Sto valutando le FATE , tu hai questo modello ? (le fate dovrebbero essere neutre giusto?)
mentre le MEN'S AHA?
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2115
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08
Contatta:

Re: Newton

Messaggio da Yuri77 »

Io ho appena acquistato le Gravity 3 ... ci ho corso in fiera e mi sono sembrate moolto reattive
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
ettoremicio
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 lug 2014, 11:46

Re: Newton

Messaggio da ettoremicio »

Vorrei provare delle Newton essendo affascinato dalla filosofia, ho letto già parecchio con opinioni molto contrastanti e quindi dubbi sono aumentati.
Qualche esperto di voi o che conosce bene il mondo Newton cosa mi consiglia? Inoltre vorrei sapere se meglio puntare su Newton solo come scarpa da gara veloce oppure cercare un scarpa che vada bene per tutto? Esistono Newton per adatte per fare allenamenti lenti? Per intendersi una scarpa che possa andare dai 5ai 6/km. Peso sui 70kg . Grazie
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Newton

Messaggio da paolore »

Si esistono. Fate x appoggio neutro e kiss met x pronazione (ma la differenza è poca comunque). Cambiando la dinamica del movimento l unico accorgimento è che vanno usate progressivamente, iniziando con pochi km. Questa variazione la sentiranno di più i runners che appoggiano di tallone, mentre chi già appoggia di avampiede difficilmente si accorgerà della novita. Sono poi questi ultimi i runners ai quali le Newton sono Consigliatissime.
Se inizialmente si sentono i polpacci affaticati nessun problema, dopo 3/4 uscite passa tutto. Anche questo è causato dal nuovo tipo di appoggio.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
ettoremicio
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 15 lug 2014, 11:46

Re: Newton

Messaggio da ettoremicio »

Ottimo ti ringrazio guarderò sicuramente questi modelli, propendo più per fate visto che neutrae ho sempre avuto modelli neutro. Ma gravity disitance sono tanto più secche? Giusto per sapere se in futuro volessi provare dell'altro
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4620
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Newton

Messaggio da Salve1907 »

Io le ho provate , ma quelle "stanghette" sotto le scarpe non danno fastidio??
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Newton

Messaggio da paolore »

Le altre sono scarpe più reattive, con drop diversi, diciamo più difficili x avvicinarsi al mondo newton. X iniziare sicuramente meglio le fate.
Le barre non si sentono, o almeno io e tutti quelli che conosco che le hanno provate non le sentono, magari dopo un breve periodo di assestamento.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Rispondi

Torna a “Altre Marche”