PUMA IGNITE

Moderatori: gambacorta, fujiko, jenga, gian_dil

Rispondi
lancer
Mezzofondista

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da lancer » 6 ott 2018, 15:50

Ciao a tutti, oggi mi sono arrivate le Puma Speed 500 Ignite in versione NightCat, dovevo fare un ordine e ho approfittato del prezzo scontatissimo per provare Puma per la prima volta... l'idea è di utilizzarle per camminare in situazioni "bagnate" vista la specifica idrorepellenza, non è escluso però che farò qualche test in corsa, sono le prime drop 6mm che calzo e sono curioso di sperimentare la tecnologia Ignite. In caso posterò qualche impressione, intanto posso dire che sono abbastanza comode/ammortizzate per il mio peso piuma, la costruzione mi sembra di buona qualità, le prime sensazioni camminando molto buone... come numero si conferma il mio classico US 9 e 27 cm, il loro peso è appena sotto i 280 grammi.
Immagine
Per ora è tutto, adesso sta giusto piovendo per sperimentarle un pò... ci si aggiorna in caso di corsa!
173 cm x 55 kg - Mizuno Ware Rider 18 - Adidas Glide 8 - Diadora Mythos Blushield - Saucony Swerve - Adidas Boston 6
Simulazione passo gara 5km-21'30" 10km-46'30"
lancer
Mezzofondista

Re: PUMA IGNITE

Messaggio da lancer » 9 ott 2018, 17:59

Ciao, aggiornamento post corsa... davvero soddisfatto considerando il prezzo! calzano bene, leggermente meno contenitive sul tallone rispetto a come sono abituato ma nessun problema, dopo un pò tende a spostarsi leggermente la linguetta.
Ho affrontato uno sterrato leggero di circa 10km con una leggera pioggia ed erba umida, l'idrorepellenza si sente anche se non fa miracoli, per il mio peso la risposta è stata buona, giusto compromesso tra ammortizzazione e reattività, non leggerissima ma comunque nella media, poi verso la fine ho fatto qualche allungo su asfalto ed in effetti ho sentito un pò di ritorno di energia del matariale Ignite, mi hanno accompagnato abbastanza bene fino ai 2'40" a km... di più non ho voluto/potuto spingere, ma per scendere sotto quei ritmi preferisco affidarmi sicuramente alle Boston 6.
In conclusione posso dire di aver trovato una buona "tuttofare", poi anche col drop 6 non ho avuto problemi di adattamento, anzi mi sono trovato subito bene!
173 cm x 55 kg - Mizuno Ware Rider 18 - Adidas Glide 8 - Diadora Mythos Blushield - Saucony Swerve - Adidas Boston 6
Simulazione passo gara 5km-21'30" 10km-46'30"
Rispondi

Torna a “Altre marche”