ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: ALTRA Running

Messaggio da TIBET »

"Normali" (virgolettato) intendevo da running no ALTRA...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

Ma secondo voi, contando che finora ci ho fatto massimo 13km a volta, se riuscissi a piazzarci un 20km non problematici, potrei azzardare la maratona con le Torin?
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: ALTRA Running

Messaggio da gambacorta »

beh le Torin sarebbero orientate più x lunghi, anche se a me personalmente nn entusiasmano, preferisco la leggerezza (in tutti i sensi) delle One
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

eh lo so @gamba ma come sai ancora non sono efficiente nell'appoggio per sperimentare cose estreme :mrgreen: facciamo che proverò un ventello e in base alle sensazioni ci penZo. Il fatto è che più le uso più mi ci trovo, ma ovviamente sulla lunga distanza può cambiare veramente tutto, per questo sono titubante.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: ALTRA Running

Messaggio da bully »

Fuji vedi che sulle distanze lunghe il delta-peso lo sentirai ancora di più e sarà un piacevole sorpresa!!!
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: ALTRA Running

Messaggio da sottobosco »

Le ho provate, indossandole mezz'oretta e correndoci 15 minuti.
Ero in un momento in cui cercavo soluzioni alternative ai miei dolori sparsi tra schiena e femorali.
Le Provision. Sinceramente non ci ho capito granchè. Non le sapevo "usare".
Nel frattempo ho fatto esercizi per imparare ad appoggiare di avampiede e se mi riesce con le adidas drop 10, dovrebbe essere più efficacie con le drop 0!
Al termine delle attuali adidas, e mancano solo un 150-200km (2 anni di corsa con i ritmi 2017) rimetterò piede in negozio e anche nelle Provision e allora chissà!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

@bully ah ecco a questo non avevo pensato, grazie ;)

@sottobosco dai buttati, se ho "imparato a usarle" io possono farcela tutti :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: ALTRA Running

Messaggio da sottobosco »

Giova tu hai cominciato con queste perché hanno più ammortizzazione rispetto alle merrell?
Che sulla distanza regina ha il suo perché...

Attilio
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: ALTRA Running

Messaggio da cortomaltese »

gambacorta ha scritto:beh le Torin sarebbero orientate più x lunghi, anche se a me personalmente nn entusiasmano, preferisco la leggerezza (in tutti i sensi) delle One
però sul sito la torin la da di soli 20 grammi più pesante..comunque è leggera...immagino che per leggerezza tu intenda transizione...ma la reattività delle torin com'è? bassa, immagino, vero? le instinct al confronto? per entrare nel mondo altra vorrei iniziare da una scarpa con ammortizzazione media (anche se attualmente ho le hoka clifton con drop 5), ma vorrei una scarpa eclettica, che vada bene sia per le ripetute che per le mezze maratone...voi che mi consigliate? peso 70 kg per 180 cm...appoggio neutro e passo intorno a 4 sui 10 km...grazie
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

@cortomaltese io ti dico Torin, più morbida della Instinct anche se sempre in fascia ammortizzazione media. Da utilizzatrice Hoka, ti dico che troverai una sensibile differenza. Cin Hoka, a causa della grossa suola, è praticamente annullato il beneficio del drop basso, almeno nella mia esperienza. Tallono meno, ma tallono. Con Altra vado dritta di mesopiede senza pensarci
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Bloccato

Torna a “Altra”