ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: ALTRA Running

Messaggio da El_Gae »

Luca, da Puro Sport ci sono da pochi giorni. Io le ho prese lì
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: ALTRA Running

Messaggio da TIBET »

F-lu ha scritto:...pure a me ispiravano i modelli da trail.
Le mie NB in uso sono prossime alla frutta come portata: devo trovare un negozio fisico nel vicentino, o trevigiano! Ora controllo le pagine del thread per vedere se c'è qualche posto interessante in zona.
Purtroppo quello convenzionato con la squadra non le tratta.

Vittorio Veneto - "Sentieri", le Superior le hanno e mi sembra nche le "Lone Peak"
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: ALTRA Running

Messaggio da bidioi »

@f-lu le puoi trovare a Montebelluna. Non sono affidabile ma secondo me i modelli da Trail sono molto buoni. Sembra che accolgano le critiche e di versione in versione migliorano i punti deboli (ad es: la tomaia fragile). Proprio oggi sono stato "costretto" ad acquistare un nuovo paio di lone peak in versione neoshell perché avevano solo quelle del mio numero... Ahimè le olympus le ho rotte definitivamente (ma le ho sfruttate). A sto punto spero che durante la prossima gara sia freddo...
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: ALTRA Running

Messaggio da thp »

bidioi, se ho capito bene fai l''utmb... freddo non so, ma sicuramente danno pioggia e in qualche tratto anche neve... avrai modo di provare lo shell ben bene...
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: ALTRA Running

Messaggio da F-lu »

Grassie tosi :*
Seguiró le vostre indicazioni!

@bidioi domandissima: che modello di Altra riterresti adatto per andar su e giù dal Grappa?
(In bocca al lupo per la scampagnata ;) )
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

Oggi ho rimesso ainpiedi le Torin 2.0 dopo circa 3 settimane per una corsetta brevissima. Credo che oggi, finalmente, ho trovato la postura adatta all'uso di queste scarpe ed è successo quando mi sono imposta di non pensarci. Devo ancora lavorarci, ma sono contenta. Niente affaticamento ai quadricipiti di cui ho risentito le altre volte.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: ALTRA Running

Messaggio da gambacorta »

@F-lu io ho Olympus e Lone Peak potrebbero andar bene tutte e due ma se vuoi andar giù veloce senza pensarci nella parte rocciosa co le Olympus nn ci pensi con le Lone devi saperci correre
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Connesso
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: ALTRA Running

Messaggio da d1ego »

Fujiko, affaticamento ai quadricipiti scendendo di drop? Strano... In genere sono i polpacci a risentirne.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
thp
Ultramaratoneta
Messaggi: 1072
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:41
Località: Siena

Re: ALTRA Running

Messaggio da thp »

Con le Torin 2.5 domenica scorsa ci ho fatto il Lupa Urban Trail (8 ore, io 56 km e D+ 2.000). Prima le avevo usate solo per 30 km ed erano il mio primo paio di drop 0.
Ottimo risultato: zero dolori particolari a polpacci e quads (a parte l'affaticamento generalizzato). Nemmeno caldo eccessivo ai piedi (abbiamo avuto punte di 36 gradi nel mezzo del giorno), cosa che avevo letto in giro.
Spero durino quanto le Hoka Conquest che hanno sostituito.
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: ALTRA Running

Messaggio da TIBET »

Arrivate le ONE v3! Oggi le provo in una staffetta collinare (terreno misto asfalto/sterrato) 3x3000m.
Scarpa "diversa" dalla precedente ONE 2.5 tomaia e suola più robuste, pesano qualcosa in più anche se comunque con 215g sono leggere!
Arrivata anche le INTUITION 4.0 della mia compagna di squadra (sostituiranno le TORIN 2.5), molto belle e meno "cicciose" delle Torin...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Bloccato

Torna a “Altra”