ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: ALTRA Running

Messaggio da bidioi »

@f-lu quoto gambacorta... Ho toccato con mano le timp e si collocano nel mezzo (fra olympus e lone peak). Se l'intenzione è acquistare un Altra punterei ai modelli appena usciti perché la tomaia è rinforzata proprio dove tende a strapparsi
Ultima modifica di bidioi il 1 set 2017, 15:08, modificato 1 volta in totale.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

d1ego ha scritto:Fujiko, affaticamento ai quadricipiti scendendo di drop? Strano... In genere sono i polpacci a risentirne.
si era una questione di postura. Polpacci invece no problem (toccando ferro), ma comunque ci ho fatto corsette brevi per adesso
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: ALTRA Running

Messaggio da ubald »

d1ego ha scritto:Fujiko, affaticamento ai quadricipiti scendendo di drop? Strano... In genere sono i polpacci a risentirne.
non così inconsueto con le altra. L'eccesso di ammortizzazione porta ad allungare la falcata e a poggiare il piede più verso la parte posteriore, con l'effetto di non far lavorare troppo i polpacci ma si fa sentire sui muscoli intorno all'anca ed ai quadricipiti.
TIBET ha scritto:Arrivate le ONE v3! Oggi le provo in una staffetta collinare (terreno misto asfalto/sterrato) 3x3000m.
Scarpa "diversa" dalla precedente ONE 2.5 tomaia e suola più robuste, pesano qualcosa in più anche se comunque con 215g sono leggere!
Arrivata anche le INTUITION 4.0 della mia compagna di squadra (sostituiranno le TORIN 2.5), molto belle e meno "cicciose" delle Torin...
facci sapere! E la flessibilità? È mutata?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

@ubald esattamente quello che facevo io fino a ieri, poi ho cambiato :smoked:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: ALTRA Running

Messaggio da ubald »

fujiko ha scritto:@ubald esattamente quello che facevo io fino a ieri, poi ho cambiato :smoked:
il punto è che non viene naturale come dovrebbe con una vera minimal (quale non è): sono delle drop 0 furbe. Io le uso, ma in una routine che include scarpe barefoot anche.
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: ALTRA Running

Messaggio da bully »

Su Running WareHouse sono disponibili un pò di One 2.5 rosse ..... Ne ho ordinate 2 paia così per un anno dovrei essere coperto :smoked:
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

io stamattina altra giretto di 40', per ora le uso una volta a settimana nei rigeneranti. Ci sto prendendo sempre più la mano. Anzi, il piede :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: ALTRA Running

Messaggio da TIBET »

bully ha scritto:Su Running WareHouse sono disponibili un pò di One 2.5 rosse ..... Ne ho ordinate 2 paia così per un anno dovrei essere coperto :smoked:
Si ma cento euro per una scarpa fuori produzione... io le ho pagate uguali in negozio quasi 2 anni fa. Ho comprato le nuove ONE v3 a 117euro...

p.s. fermo restando che per me sono delle grandi scarpe!
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: ALTRA Running

Messaggio da gambacorta »

hmmm le rosse li mi sa che le ha pagate 100 - 15% al paio :-# e confermo che anche per me è una gran scarpa
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3129
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: ALTRA Running

Messaggio da d1ego »

Fujiko dove le hai comprate? O meglio, chi ne ha un buon assortimento a prezzi buoni a Roma?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915

Torna a “Altra”