ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

@CDs al netto della valutazione di eventuali problemi da trattare, direi di andare sulle Torin. Io uso queste su un passo che oscilla tra 6'15 e 5'30 o meno, ma soprattutto intorno a 6'. Peso intorno ai 65kg
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
CDs
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ott 2017, 10:17

Re: ALTRA Running

Messaggio da CDs »

Perfetto, era il suo peso, adesso è un po su, ma lasciamo al tempo il suo tempo ;)

Grazie
CDs
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ott 2017, 10:17

Re: ALTRA Running

Messaggio da CDs »

Ti ci sei abituato bene alla suola cosi alta? Li è venuto quel dubbio.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

Fai conto che io vengo da (e continuo ad usare) scarpe classiche (Asics, Brooks, Nike ecc.) e una massimalista (Hoka), quindi al confronto, soprattutto di quest'ultima) non mi sembra di avere troppa ciccia sotto i piedi.

La Torin per le mie esigenze ha il giusto equilibrio tra flessibilità, spessore della suola (che ripeto non è esagerata rispetto alle concorrenti). Considera che ho la versione 2.0. La 3 (appena uscita) mi sembra più low profile come spessore, mentre la 2.5 ancora in commercio sta sulla stessa falsariga della 2.5 a occhio.

naturalmente, sono convinta che una scarpa più minimal accentuerebbe la transizione nell'appoggio, ma per adesso va bene così
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
CDs
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ott 2017, 10:17

Re: ALTRA Running

Messaggio da CDs »

Grazie
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

Di nulla, anzi facci sapere poi come si trova la neomamma :thumleft:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gio_s
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 28 set 2015, 22:42
Località: Padova

Re: ALTRA Running

Messaggio da gio_s »

Ciao, l'anno scorso in questo periodo andavo a fare la Mezza di Arco e sia nella preparazione che in gara avevo affinato corsa di mesopiede. E finalmente in quel periodo e pure per un pò dopo, non ho più sofferto di problemi alle ginocchia (vi parla un condropatico rotuleo,e altro ....).
E correvo con le mie solite Nimbus 17 e poi 18. Poi quest'anno ho fatto la Maratona di Padova e poi mi sono fatto fame a un menisco, in bici.
Vabbeh, in poche parole, stò ritornando a correre dopo ca 5 mesi di stop, e soprattutto, purtroppo, con sovrappeso......ora sono ritornato a 100Kg!! ... per 1,90 di altezza.
Quindi, vengo al dunque: fermo che la corsa di mesopiede è la vera corsa, e ne ho un buon ricordo, e fermo che con drop basso si è facilitati, che dite, seppur sovrappeso azzardo a provare un paio di Altra Paradigm 3 ?
grazie per i consigli.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24319
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: ALTRA Running

Messaggio da fujiko »

Non ci vedo problemi col sovrappeso specificamente in relazione all'uso delle Altra, al massimo ti direi forse di perdere 4-5kg e poi ricomnciare a correre, oppure di comnciare con molta cautela. Ma al di là di questo che varrebbe per tutte le scarpe, le Paradigm mi sembrano adatte.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
CDs
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 ott 2017, 10:17

Re: ALTRA Running

Messaggio da CDs »

Salve

Una domanda sulla misura.
Se consulto l'aiuto sul sito del Altra mi viene 44.
Se faccio con la misura piu 1.5 cm mi viene 46.

Quale devo seguire? La media?
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: ALTRA Running

Messaggio da cortomaltese »

CDs ha scritto:Salve

Una domanda sulla misura.
Se consulto l'aiuto sul sito del Altra mi viene 44.
Se faccio con la misura piu 1.5 cm mi viene 46.

Quale devo seguire? La media?
stesso dilemma... Di altre marche uso il 44.. Sul sito altra, con l'aiuto in fase di ordine, viene confermato il 44, ma con la tabella taglie e in base ai cm, 45.5... Help
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Altra”