TOPO athletic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Superelvio
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2017, 9:17

Re: TOPO athletic

Messaggio da Superelvio »

Sto utilizzando le Topo Fly-lite da qualche mese , utilizzate per lavori veloci e in gara sui 10000mt , una scarpa che offre un confort fantastico ,una sensibilità nella spinta eccezionale; anche in gare con percorsi nervosi, curve cambi di direzione offrono ottime sensazioni!!
Difficile ritornare alle calzate tradizionali, quindi occhio creano dipendenza!!
Traspirabilità ottima, tomaie e rifiniture di qualità; ora vedremo la durata e il chilometraggio!!
Seguiranno aggiornamenti!!
Ultima cosa..sara' il caso o il buon allenamento, ma chiuso un 10000mt veloce in 36:50 !!!!
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52

Re: TOPO athletic

Messaggio da Gaggio »

Superelvio ha scritto: Difficile ritornare alle calzate tradizionali, quindi occhio creano dipendenza!!
Guarda, nella logica di alternare le scarpe per stimolare diversamente il passo/piede durante la corsa, ho rimesso ai piedi le Altra One V3, le vecchie ma ancora buone Saucony Virrata, e niente, non è la stessa cosa. Se le Virrata sembrabo migliori sul piede (corro a piede nudo) in quanto a leggerezza etraspirazione , non danno però la stessa soddisfazione nel correre. (beh, le One V3 le sto regalando dalla disperazione.)
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: TOPO athletic

Messaggio da fitzcarraldo »

Gaggio ha scritto:Sto provando le ST-02, e ne sono entusiasta. Avendo un background di barefootrunning (fivefingers e sandali), ma non disdegnando le scarpe "normali", specialmente per il periodo invernale, erano anni che cercavo una scarpa in cui fosse piacevole correre.
ciao, mi sto interessando alle ST-02, corro normalmente con Fivefingers ma vorrei una scarpa alternativa... vorrei chiederti se questa scarpa ha un supporto plantare oppure no
Grazie :salut:
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: TOPO athletic

Messaggio da kondalord »

io vorrei sapere come calzano... se bisogna attenersi precisamente alla guida taglie sul loro sito, oppure prendere un numero in più...
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: TOPO athletic

Messaggio da paolore »

Ciao. Io ho 9.5 usa in genere e anche con queste stesso numero.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: TOPO athletic

Messaggio da fabriwoods »

Ho visto che in catalogo sono presenti 3 tipologie di scarpe da asfalto, delle 3 ce n’è una più adatta a distanze lunghe tipo maratona?



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24327
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

Ultrafly (che ha però un leggero supporto antipronazione) e Magnifly
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fabriwoods
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 30 lug 2017, 9:46

Re: TOPO athletic

Messaggio da fabriwoods »

Thanks @fujiko [emoji4]
Avatar utente
ubald
Ultramaratoneta
Messaggi: 1878
Iscritto il: 24 ago 2012, 10:05
Località: Gela e Bari

Re: TOPO athletic

Messaggio da ubald »

Gaggio ha scritto:
iceunstable ha scritto:ero interessato anche io tra le ST 02 2 le Altra One.. ma a Torino le Topo pare siano introvabili , tranne quelle da trail..
Io mi son trovato bene con la stessa taglia che indosso di solito (solo con Altra ho dovuto prendere una taglia più grande..)
idem per me come taglia. Scarpa interessante, è come se avesse qualcosa delle bare access (ma molto migliori, sia come vestibilità che flessibilità) che qualcosa delle new balance mr00 v2 (pur essendo più alte e rigide). Ho sensazioni contrastanti, ma è una delle scarpe più interessanti che sto recentemente provando.
Avatar utente
Gaggio
Maratoneta
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 set 2010, 22:52

Re: TOPO athletic

Messaggio da Gaggio »

Sono mesi che le uso, finalmente è arrivato il caldo (almeno qui in basilicata, dove sono in ferie, oggi 20°!) e ho potuto provarle - senza calzini - per verificare il comportamento della tomaia con temperature più alte, e devo dire che sono rimasto contento per la traspirazione che offrono; certo, non sono a livello delle New Balance M-r00 v1, o ariose come le Saucony Virrata, ma non ho sofferto il caldo che mi aspettavo, visto che la tomaia, per quanto forellata, è pure sempre ricoperta da layer sintetici.
Sogno una ST-02 in tessuto knit ....

Torna a “Altre Marche”