TOPO athletic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: TOPO athletic

Messaggio da sottobosco »

Uscito per le ripetute senza calze, purtroppo hanno vinto le vesciche, due sul tallone che mi hanno fatto interrompere le ripetute.
Il tessuto non è così morbido come ad esempio le vapor.
Speravo meglio.
Per quanto visto oggi, non posso usarla senza calze.
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
glilli
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ott 2014, 14:47

Re: TOPO athletic

Messaggio da glilli »

Vorrei prendermi un paio di Topo per trail running, Runventure 2 o Terraventure...
Corro prevalentemente con drop bassi 0-4mm, a volte anche con I Luna Sandals, e mi piace molto quello che leggo delle Topo, ma vorrei provarle ai piedi prima di acquistarle.
Qualcuno mi sa indicare un rivenditore in zona Bergamo?
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7903
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: TOPO athletic

Messaggio da runmarco »

Guarda questo thread....se può esserti utile viewtopic.php?f=11&t=2984 :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

No per Topo molto complicato trovarne nei negozi fisici attualmente. In Lombardia, le trovi credo solo da Maxisport al momento
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
glilli
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ott 2014, 14:47

Re: TOPO athletic

Messaggio da glilli »

Grazie per le risposte :D
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Cerco di contribuire con le ultime esperienze fatte con Flylite casomai servisse a qualcuno.
A mio avviso si conferma quanto già detto in precedenza.
Sicuramente una buona scarpa per fondi regolari e per pesi che non siano elevati.
Nel mio specifico la trovo ottima per come supporta la dinamica di corsa (si parla di correre solo di meso-avampiede).
Quello che mi si conferma è che non è scarpa per chi pesa molto e per fondi sconnessi visto che nella sua leggerezza (con il mio peso) fa sentire tutte le irregolarità del fondo e quando queste sono sporgenti espone a rischio di traumi ai punti di appoggio/spinta.
Quindi le continuerò a usare per gli allenamenti veloci e inferiori a 15 km.
Dovendomi ormai iniziare a allenare su distanze più lunghe a breve si dovrà fare l' acquistone...
Per questo e per le analisi svolte condivido il punto di vista di Jollyroger. Fra le TOPO le più papabili sono le Magnifly che sono più protettive mantenendo drop zero e non avendo il supporto plantare delle Ultrafly che avevo trovato invadente nella prova fatta a Roma a Aprile. Il problema come al solito per me è che non si possono provare se non con pellegrinaggi assurdi. Fra l' altro non le ha neppure EDP sport al quale mi sono rivolto recentemente per le Flylite...
Se no resta il ripiego Altra Paradigm. Qui il punto di domanda è nelle nuove Paradigm 4 che le recensioni danno per molto diverse dalle 3 a cominciare dalla tomaia in knit... La preoccupazione (e lo dice bene Fujiko) è che le Altra sono meno "precise" delle TOPO... ma qui rischio di andare OT...
Quindi sarà l' ulteriore acquisto/scommessa online...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

Grazie mille!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

@gmerrie fossi in te per le Magnifly farei un colpo di telefono direttamente all'importatore italiano vicino Treviso e vedi di fare acquisto semi-diretto da lui
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

@fujiko Se così fosse vado in negozio. Le distanze rispetto all' importatore sono le stesse e l' importatore non mi sembrava granchè ferrato sotto il punto di vista tecnico...
Lasciando perdere il fatto che poi non fanno scontoni per non essere concorrenti dei rivenditori diretti...
@Jollyroger e di che... a questo punto fra me e te si scommette a chi le avrà prima... l' unico che pare avere on line le Magnifly a prezzo "umano" pare Maxi sport...
A proposito una sensazione new entry... Ho usato le Flylite con calze five finger Knitido marathon... Fastidio iniziale ma poi un sogno. Direi che le TOPO con calzini con le dita è la morte loro...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

@gmerrie: mi sa che hai ragione. :thumleft:

Per l'uso con calze Knitido, immaginavo fosse così. Ormai fra Knitido, Injinji e cinesi varie, ne ho diverse paia e sto usando solo quelle, a parte che in questo periodo sto sempre scalzo a casa e quando sono fuori casa sto usando solo FF, senza calze generalmente (però solo perché adesso fa caldo, poi tornerò alle calze).
Rispondi

Torna a “Altre Marche”