TOPO athletic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Ehi Jolly! Infatti... Ero un preoccupato. Non per le scarpe ma che ti fosse successo qualcosa...
Confermi tutto quello che ho provato io. Io con le mie sono ormai a circa 150 km. e sto pensando già al secondo paio che sarà quello da usare in maratona a Firenze...
Grazie delle notizie.
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: TOPO athletic

Messaggio da Jollyroger »

Purtroppo sono stato male settimana scorsa, poi sabato sono partito per Milano e son rientrato lunedì mattina.

Anche io sto pensando se usarle per correre la mezza che sto preparando per i primi di dicembre.
Al momento, le alternerò con delle Brooks PureFlow (4mm, 270gr circa) e Brooks Ricochet (appena comprate, drop 8mm, 300gr circa, le userò stasera per la prima volta).

Ho tutto il tempo per capire quali saranno più adatte per i lunghi (escludo le PureFlow, troppo secche, infatti le sto usando più per i lavori veloci tipo ripetute).

Intanto probabilmente userò le Magnifly per una gara da 10km, questa domenica.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Torno sul tema Magnifly dopo un mese e quasi 300 km. corsi...
Per me hanno superato i test che mi ero imposto.
A questo punto ho corso sia gare "veloci" (virgolette obbligatorie perchè si sa che è soggettivo...) fino alla mezza maratona, sia misto sterrato asfalto, sia lunghi da 32 km. (con molto sterrato fra l' altro) con buone sensazioni. Sono scarpe comode e non mi hanno creato problemi di alcun genere. Anzi, hanno risolto alcuni dei problemi causati dalla eccessiva (sempre per me) leggerezza delle Flylite.
A breve passo al secondo paio con il quale vorrei correre Firenze a fine Novembre. Vorrei approfittare del fatto che gli importatori di Topo saranno presenti (almeno così dissero) all' expo della Maratona di Venezia per vedere se spunto qualche sconto...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

@gmerrie, in base alla mia esperienza, non sarà difficile ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

E invece 'sti somarelli all'Expo della Venice non c'erano.
Botta di fortuna che Maxi sport avesse un saldo del 10% su tutto così le Magnifly sono arrivate lo stesso a un buon prezzo...
C'hanno sempre un colore un pò così ma restano ottime scarpe. Se devo trovargli un difetto la suola ha una usura accentuata (a 400 km.) ma (sempre per me) nulla di granchè diverso da Brooks o Altra...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

Le mie flylite sono a 250km, ultimamente le uso poco perché ho più feeling con altre scarpe. Non so, l'amore iniziale è un po' scemato col passare dei km e a occhio mi sembrano già abbastanza scariche (ma credo sia solo impressione) fatto sta che a ogni uso non rientro così fresca di gambe. Comunque prima di pensionarle le porto almeno a 400, anche molto diluiti, ma glieli faccio fare
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

Eh @fujiko le Flylite erano veramente "poco". Almeno per me. Poi il feeling con le scarpe è sempre un terno al lotto. Io non credo molto ai colpi di fulmine. Tolta forse la differenza che c'è fra le scarpe "tradizionali" e il segmento occupato da Altra e Topo che., per me, è tutta un'altra cosa. Diciamo che il drop zero è un' altra vita e una pianta larga porta questa vita vicino all'ideale... Fine della poesia...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

In realtà però la flylite non è così poco rispetto ad altre scarpe che ho avuto (simili) e che sono durate un po' di più.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: TOPO athletic

Messaggio da gmerrie »

@fujiko Come sempre il "poco" è legato al mio peso e tipo di corsa. Ora le uso per camminare e vanno benissimo. Sulla durata delle scarpe poi si aprono mille fronti. Non sono mai riuscito (io sia chiaro...) a portare delle scarpe oltre i 500 km.
Altra era andata un pò peggio visto che le mie Torin si sono aperte a 300km. ma anche lì le cose paiono cambiate ora. Topo paga, a mio avviso, molto il suo essere "di nicchia" e, specie nella provincia Italiana, un pò irraggiungibile e poco noto.
Ma dal mio punto di vista è un buon prodotto, drop zero (non ne posso più fare a meno), pianta larga e, per quanto l' abbia usato, dura il suo con ottima prestazione. Penso sia un pò come nella vita... sliding doors... incontri qualcosa che ti piace e ci stai. Un pò per ricerca un pò per caso e perchè funziona il giusto... Non fossero stati all' expo di Roma non ne saprei nulla. Ora dovessi dire, l' unica cosa che mi tenterebbe sono le altra paradigm, ma cambiare scarpe è sempre un terno al lotto. E una spesa... Per cui avanti così!
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: TOPO athletic

Messaggio da Loorenz »

Buongiorno a tutti, io ho deciso di "pensionare" le mie due paia di Topo (Magnifly 2 con 365km e le ST-2 con meno di 100km), entrambe 44.5
Siccome non le posso tenere per questioni di spazio e buttarle mi dispiace, se qualcuno le vuole provare, le regalo (le ST-2 sono praticamente nuove....).
Aspetto una settimana da oggi poi mi tocca buttarle....
Ciao!
Rispondi

Torna a “Altre Marche”