Under Armour Hovr Sonic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9584
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da maarco72 »

madferit ha scritto: 25 dic 2018, 13:48 Ciao a tutti, ho letto ora la recensione,sembra molto interessante...vi sembra possibile associare questa scarpa alle Clifton(che uso in gara) nella preparazione del Passatore?cerco un drop basso,con molta comodita,'ammortizzazione e poco peso(usavo le Zealot ma al momento non vedo sostiturìte in casa Saucony)...a discapito della pure della reattivita'
zealot è clifton.sono di due pianeti diversi(ho tutte e due) zealot per me migliori scarpe che ho.avuto in questi anni
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da madferit »

personalmente mi danno sensazioni di corsa molto simili, le ho alternate durante gli allenamenti della scorsa edizione...le prime un pelino piu reattive, diciamo la classica A3 dei sogni, le seconde ideali per il tipo di gara, le Clifton su tracciati collinari(sopratutto una discesa di 50km) fanno la differenza,per la mia schiena e tendini
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9584
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da maarco72 »

si per schiena e tendini si concordo...però per lavori(3'30/3'50brioche) le zealot le trovo un ottimo compromesso..le Clifton iniziano.a.''appesantirmi''...delle hoka credo che le clayton siano più simili alle zealot
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
madferit
Guru
Messaggi: 3470
Iscritto il: 29 set 2013, 9:57
Località: Borgo S.Dalmazzo(CN)/Mercallo(VA)

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da madferit »

Non posso che condividere...il mio amore x le Clifton dura solo 100km e le sedute collinari...il resto,zealot e clayton(e da poco beacon) per lenti,con qualche variazione...entrambe fuori commercio o con rimasugli di magazzino
Volevo conoscere meglio qualche brand alternativo...le ride run 700(tutti ne esaltano le doti sul forum) sono introvabili in negozio per provarle...di under Armour e' pieno invece
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona...02h49'52" Firenze'18
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da sb16 »

C'è qualcuno per caso che possiede sia queste Under Armour sia le NB Beacon e potrebbe fare un paragone (ammortizzazione, reattività, comodità,...)?
Grazie in anticipo
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da avv »

Ciao ragazzi vorrei Sapere se le Sonic sono simili alle Infiniti come ammortizzazione in quanto ho provato in negozio le Infiniti ma non aveva le Sonic non vorrei fare un acquisto errato grazie
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3797
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da Alberto Daniel »

Come ammortizzazione le Sonic sono un pizzico sotto le Infinite, che sono massima protezione.
Le Sonic sono comunque A3 ben ammortizzate ma più leggere e un pizzico più dinamiche, per fare un paragone con i modelli più iconici di Nike diciamo che le Sonic sono le Pegasus mentre le Infinite sono le Vomero.


Io in settimana ho finalmente provato le Sonic, che mi sono piaciute molto per il comfort della calzata e per i materiali dell'upper veramente super.
Impatto al suolo non morbido ma comunque protetto e buona predisposizione alla spinta (quando alla fine della corsa ho fatto gli allunghi le ho sentite davvero bene)
Purtroppo già calzandole in casa mi ero accorto che ai miei sensibilissimi tendini d'achille qualcosa nella zona tallonare delle Sonic non era affatto gradito, e già dal primo km si è fatto vivo un bruciore abbastanza forte alla base dei tendini che non è passato del tutto nel corso degli altri 10 km e che mi ha lasciato conseguenze anche nei giorni successivi.
:(
In pratica, come è già successo in passato con un paio di Nike e un altro di Adidas, devo abbandonarle per incompatibilità con i miei calcagni. Insistere come ho fatto le altre volte mi porterebbe solo a peggiorare la situazione (i tendini d'achille si infiammano sempre più dalla base a salire) e a dovermi poi fermare per settimane come mi successe nell'estate del 2017.
La cosa strana è che non c'è proprio verso di capire cosa dia fastidio alle mie borse tendinee del tallone in certe scarpe... se perlomeno per le Nike Streak 6 poteva esserci una motivazione legata alla zona tallonare molto stretta, nel caso della Adidas quel motivo non c'era, e idem per questa UA Sonic, che ha una calzata al tallone ben fatta, fasciante il giusto e senza rinforzi strani o altre cose particolari.
Questo problema mi impedisce peraltro di calzare le Sonic anche nel tempo libero (in estate sarebbero perfette, vista la grande traspirabilità e il colore adatto all'ambito casual), quindi devo abbandonarle ancora nuove (11 km fatti). :cry:

Le metterò in vendita a un prezzaccio d'occasione o le regalerò a un fratello.
Peccato, mi sarebbe davvero piaciuto correre qualche centinaio di km con queste belle scarpe che tra l'altro in USA sono recensite alla grande.

Immagine
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Avatar utente
avv
Maratoneta
Messaggi: 387
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:10

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da avv »

ok grazie attualmente sto provando le nike react odyssey e mi sto trovando bene penso che proverò le under armour, mi incuriosiscono molto, grazie ancora per i tuoi consigli
"il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere i popoli"
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 560
Iscritto il: 12 ago 2012, 10:38

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da tulliodg »

Qualcuno ha provato la nuova hovr machina?
Per avere la piastra in carbonio e un sensore all'interno sembra molto economica
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 522
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Under Armour Hovr Sonic

Messaggio da lucascut »

Ho preso su Amazon a un prezzo davvero stracciato (con una concomitanza di offerta + buono sconto) le Sonic 4.
Provate subito per un paio di uscite sui 10-11 km e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
Estremamente comode, tomaia super aderente, ma leggera e molto fresca. Sembra davvero di non averle ai piedi.

In più (ma non era il principale motivo per acquistarle) sono connesse BT con MapMyRun, che già usavo, con 1 anno gratuito di servizio MVP (statistiche più avanzate rispetto alla versione base, gratis)
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Rispondi

Torna a “Altre Marche”