[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Che diavolo è l'esercizio personalizzato con sforzo manuale?

Comunque nella funzione esercizi si salta a quello successivo prima che finisca quello in corso premendo due volte il tasto destro.

Nella funzione giri manuali invece si chiude un giro passando il palmo della mano sullo schermo.
Immagine
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Willydel »

Sul sito mysport puoi personalizzare un allenamento alla voce esercizio personalizzato.
All'interno puoi settare diverse voci tra cui "sforzo" (intendendo ripetuta immagino).
Lo sforzo poi può essere a tempo, distanza o manule.
Io ho scelto manuale e l'unico modo che ho trovato per passare al successivo è stato quello di saltarlo (2 volte a dx).
Sul sito poi mi trovo che alcune parti dell'allenamento risultano saltate anche se così non è, poco male.
Grazie
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

E che senso ha che sia manuale un allenamento precaricato? Mi sfugge la logica, ma grazie della risposta
Immagine
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Willydel »

Poichè allenandomi in un circuito misurato preferisco utilizzare il manuale anziché impostare la distanza (il mio tomtom misura sempre di meno).
Porto un esempio così da comprendere meglio:
il mio allenamento di ieri è stato 10×300 m rec. 1′ da fermo + 3′ rec da fermo + 5×1000 m 1’30” rec. da fermo
Sul sito ho impostato tutti i vari lavori (ovvero 10 ripetute da 300mt in manuale seguite ognuna da 1' di riposo, dopo la 10a ripetuta ho inserito 3' di riposo e poi le 5 ripetute da 1000 in manuale intervallate da 1'30" di riposo).
Arrivato ai primi 300mt ho provato a passare il palmo della mano ma niente, per cui ho saltato l'esercizio.
Niente di problematico era solo per capire se esiste un metodo per passare all'esercizio successivo senza doverlo "saltare", di fatto il risultato non cambia.
Grazie
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Ma non ti conviene usare la funzione giri manuali allora?
Immagine
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Willydel »

Se uso i giri manuali poi come faccio con la pausa? Devo guardare il tempo e partire dopo 1' ad esempio?
Le ripetizioni le conto a mente o calcolo i km percorsi?

Prima quando non c'era la funzione esercizi personalizzati utilizzavo la funzione intervalli e al posto della distanza utilizzavo il tempo che avrei dovuto impiegare per fare la ripetuta, quando cambiavo la distanza reimpostavo al volo la funzione intervalli e ricominciavo.
Il problema però è che il conto a rovescia mi metteva un poco d'ansia e mi ritrovavo a finire le prime ripetute in anticipo.

Comunque è un problema di poco conto, nel caso di allenamenti come quello che ho scritto poc'anzi la funzione esercizi personalizzati è comoda.
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"
dodosport
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2016, 23:23

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da dodosport »

Buona sera. Voleva una info sul Cardio-Music. E' andato abbastanza bene fino a qualche giorno fa, ma ora mi sto accorgendo che la velocita' istantanea, si aggiorna molto ma molto lentamente. Ho letto della problematica insita all' accellerometro, ma non l' avevo mai notata in modo cosi' plateale come ora. Addirittura mi da 5,40- 5,45 quando poi al km mi risulta5,20 al km, velocita' a cui mi sentivo di andare e che mi confermava anche Endomondo sul cell. Sto preparando la mia prima maratona e nella preparazione ho degli allenamenti con variazione di passo da 5,40 a 5,20 e poi 5,10. capisco le variazioni istantanee non possano andare ma addirittura il passo medio molto scostato dal passo istantaneo !!!!! Sapete cosa puo' essere successo. Grazie infinite. :D :D :D
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Di che problematica conosciuta parli? Sono curioso

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da CarloR »

@Willydel se usi lap manuali i dati tempo lap e distanza lap ti danno tutte le info che ti servono.
L'unico problema è che devi tenere a mente il numero dei lap fatti/da fare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Willydel
Maratoneta
Messaggi: 407
Iscritto il: 9 dic 2016, 14:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Willydel »

Grazie CarloR e enjoyash!
Continuerò ad usare il personalizzato e a "saltare" gli allenamenti, mi risulta più comodo.
10km 35'39”
21km 1h19'05"
42km 3h01'16"
Triathlon Sprint 1h13'51"

Torna a “TomTom”