[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da metalupo »

Sono queste le (tante) piccole mancanze e imprecisioni che mi fanno davvero innervosire di tomtom. Penso che derivi dalla scarsa maturità nel settore. Da un dispositivo garmin e corrispettivo ecosistema, vista l'atavica esperienza, so che tutti questi piccole attenzioni lato software le troverò. Tom tom deve macinare esperienza. Chissà se aggiorneranno ancora il software (sia on device che app e internet).
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da The Observer »

Giorni fa mi si è rotto - di nuovo - il cinturino. E dire che ho cercato veramente di evitare di stringere. Per fortuna ne avevo preso un altro di riserva quando vivevo in UK su amazon (che qui non c'è) ma... mi trovo tutto il mese a 1500 km da casa e quindi dovrò aspettare Marzo per la riparazione. Un po' di sfiga, visto che lo uso come orologio da tutti i giorni.

Conclusione: discreto l'orologio, ma pessimi i cinturini. D'altra parte anche con il Garmin era lo stesso. Ho la sensazione che questi orologi non sono disegnati per un uso quotidiano.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tntpaolo »

ti suggerisco di contattare tom tom, anche senza scontrino, o fuori garanzia, a me ne hanno cambiati 2. All'epoca gli mandai le foto e non fecero nessun problema.
sacrificio, perseveranza, disciplina...
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

A me sul vecchio multisport-cardio il cinturino si ruppe dopo 2 anni e 8 mesi di uso molto intenso (solo sportivo).
Però era un cinturino molto più robusto di quello dello spark, il materiale era più spesso e gommato e meno plasticoso.
Confermo che anche a me cambiarono il cinturino gratis anche a garanzia scaduta, ma ormai avevo comprato lo spark-cardio-music in offerta.

A tal proposito dopo 6 mesi circa di utilizzo posso dire due parole sullo spark; sono soddisfatto anche di questo modello, che ha diverse migliorie rispetto al multisport-cardio, in primis leggerezza e dimensioni, oltre alle varie funzioni in più, che però non uso (mi riferisco alle funzioni di activity tracker, notifiche smart, allenamenti personalizzabili, fitness points).
Però devo dire che alcuni aspetti importanti erano migliori sul multisport/runner:

1) l'aggancio dei satelliti era un pelo più veloce, se non si ha il quickFIX aggiornato (e io non ce l'ho quasi mai aggiornato, perchè via smartphone non ci riesce e raramente uso il cavetto), però devo dire che lo spark ultimamente ci mette di più a fixare i satelliti rispetto a un mese fa (ora circa 2' contro i 50'' che impiegava il multisport); forse è ora di un hard reset...

2) il cardio al polso era più affidabile sul multisport-cardio, che in 2 anni e 8 mesi mi ha sgarrato solo una decina di volte e solo un paio per più di 2-3 minuti; con lo spark vedo abbastanza spesso la linea della FC frastagliata con variazioni repentine di FC di 5-10 battiti, a velocità costante...n.b. da multisport-cardio a spark-cardio è cambiato il fornitore del sensore ottico, oltre al fatto che nel vecchio modello il cinturino aveva dei "baffi" laterali a protezione del sensore dalla luce esterna, cosa che il cinturino dello spark non ha;

3) il gps lo trovo sempre preciso e affidabile, però in qualche corsa ho notato che il 1° km è molto sballato. Ad esempio oggi mi ha segnato un passo di 5:35/km nel 1° km, quando in realtà la linea del passo va dai 7 ai 6:06/km (riscaldamento); devo dire che questo mi capita se attivo la registrazione subito dopo il fix dei satelliti, mentre invece se gli dò altri 20-30'' di tempo mi sembra che non accada..evidentemente al segnale di fix ha agganciato solo pochi satelliti sulla decina disponibili e quindi è impreciso..però non si capisce perché la linea del passo istantaneo è precisa, mentre a sgarrare è il passo medio del 1° split...
Immagine
Gundam.75
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set 2017, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam.75 »

Orologio riconsegnato oggi. Nella lettera accompagnatoria c'è scritto che l'orologio precedentemente sostituito aveva un problema da me non risolvibile: AUTOMATIC SWAP.
Ho aggiornato, ho provato a vedere se aggancia i satelliti e funziona perfettamente.
Adesso spero di usarlo....
Gundam.75
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set 2017, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam.75 »

Non ci credo: hanno sbagliato ad inviarmi l'orologio. NOn mi hanno spedito un cardio music gps ma un cardio gps. Tutte le parole che vorrei dire, non posso scriverle.
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Navigatorx »

Segnalo mail da TomTom per promozioni varie: Spark Cardio Music (L e S) a 99 euro

Spark Music a 79 euro

Dura fino mercoledi

Non so se e' legata alla mia mail oppure aperta a tutti.

Ciao :)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Quindi e' il vecchio modello giusto?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
aulin4
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 3 gen 2016, 20:09

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da aulin4 »

interessante... hai un link o un codice promo?


Sent from iAulin4
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Navigatorx »

https://www.tomtom.com/it_it/promo/flas ... 02_ko_emea


Non ho idea se funziona per tutti. A me non sembra legata alla mia mail

Ciao :)
Rispondi

Torna a “TomTom”