[Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da elteo79 »

Grazie
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da enjoyash »

Arrivato lo spark cardio music + cuffie preso sull'outlet ufficiale.
Col codice sconto OUTLET15 mi è costato 153 euro comprese spese di spedizione. Considerato che le cuffie TomTom Bluetooth da sole su Amazon le vendono a 45 euro non è niente male secondo me il prezzo.
Già che c'ero con altri 20 euro ci ho aggiunto l'attacco da bicicletta per quei 6 7 giri/anno in MTB che faccio.

Totale 173 euro circa.

Dopo quasi 3 anni di TomTom multisport cardio per ora posso solo dire che mi piace molto lo schermo (più definito) e la reattività del software.
Meno il cinturino che non è gommoso come il vecchio ma di plastica dura (inoltre forse era meglio se prendevo lo small) e anche i 4 tasti fisici li trovo più scomodi da premere.

Ci aggiorniamo quando lo riuscirò a usare per Delle uscite di corsa nei prossimi giorni.
Immagine
Avatar utente
Friz
Guru
Messaggi: 4697
Iscritto il: 25 ago 2016, 23:34
Località: Rho ... ma la parte bella

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da Friz »

daje enriguezzz
your worst drawdown is yet to come

Immagine
Avatar utente
SimoGila
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 756
Iscritto il: 26 apr 2017, 16:41
Località: Lago Ceresio (CO)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da SimoGila »

Ciao a tutti,

vorrei cambiare lo smartphone poichè quello vecchio sta dando segni di pazzia (IPhone 4) ](*,)
Sono orientato tra un Samsung Galaxy 8 oppure un Huawei P10.

Ora, io ho il Tom Tom runner2, qualcuno ha uno di questi telefoni e se sì come si è trovato con l'applicazione Tom Tom e la sincronizzazione?

grazie
5km 21:24 (15/10/'17)
10km 43:22 (15/10/'17)
21km 1:31:59 (15/10/'17)
42km 3:23:40 (29/09/'19)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da enjoyash »

Sia S8 che P10 sono nell'elenco degli smartphone supportati che trovi sulla pagina dell'app sports su playstore, quindi dovrebbero andare bene entrambi.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da enjoyash »

Grosse novità in arrivo da settembre con aggiornamento software sia di spark3 / runner3, ma anche dei vecchi spark/Runner2!

Notifiche smartphone, autopausa (che c'è già da poco ma solo post caricamento on line), fitness Age e fitness points (degli indicatori di allenamento basati su vo2max) e allenamenti personalizzati

Notizia ufficiale

http://www.erienewsnow.com/story/362578 ... d-workouts

E video ufficiale

https://youtu.be/Ttt7YXew0ng
Immagine
Avatar utente
immax
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 5 giu 2012, 22:57
Località: Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da immax »

Ottime notizie davvero!!!!
Avatar utente
Rogerwat
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 540
Iscritto il: 15 feb 2017, 18:58

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da Rogerwat »

ma volevo chiedervi una cosa.. ok per gli aggiornamenti.. ma la cosa peggiore del mio tom tom runner 2 cardio secondo me e' l' impossibilita' di collegarlo facilmente allo smartphone.. ci ho provato un poi' di volte perdendo un sacco di minuti poi ho lasciato perdere...e ogni volta lo collego col cavetto al pc per scaricare i dati della corsa o fare il fix del gps .. .pero' e' una palla ogni volta dover accendere il pc.

Voi ci riuscite a collegare l orologio allo smartphone?
ripresa corsa da 9/2016 1 gg a sett. - da Marzo 2018 2 gg
1 km 3' 28 4/6/22 allen
1500m 5'30 18/11/20
3000m 11' 54 28/5/22 allen
5 km 20' 56 14/5/22 allen
10 km 43' 27 18/10/23 allen
21,1km 1h50'16 26/12/21 allen
-Saucony Triumph 20
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da enjoyash »

io avevo problemi inizialmente da fine 2014 (quando comprai il Multisport) per un tot di mesi: dovevo sempre rifare l'associazione e disaccoppiare l'orologio dal cellulare, altrimenti la volta dopo non funzionava più l'upload.

Poi, non ricordo di preciso da quando, ma credo da un paio di anni circa, hanno sistemato e almeno col mio cellulare (che non è nell'elenco dei supportati) funziona abbastanza bene, sia col multisport che con lo spark.

Abbastanza perché si collega ma non sempre fa il caricamento al primo colpo. Di solito però senza toccare nulla o premendo di nuovo il tasto giù sull'orologio poi ci riesce. Raramente devo spegnere e riaccendere il telefono (tendenzialmente lo lascio sempre acceso anche in ricarica di notte), che tra l'altro è uno dei consigli del supporto quando non ti funziona.

Quello che non mi è mai funzionato è l'aggiornamento del quickFIX via bluetooth.
Io comunque ho un MotoG LTE comprato nel 2014 e ha ancora android 5
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Messaggio da Johnny.29 »

Meno male che ora è possibile scegliere se usare la pausa automatica o meno. Spesso trovavo 4" tolti per inattività probabilmente causati dal passaggio sotto un ponte...
Per il resto attendo fiducioso!
Cmq ho notato che la lentezza nell'aggiornare la velocità viene riportata anche sul grafico della velocità della app; poi la media del km (o della ripetuta) probabilmente viene fatta direttamente spazio/tempo.

Per quanto riguarda il Sync via bluetooth non so...ora funziona bene e aggiorna anche il gps col mio moto g3 (telefono dichiarato come non compatibile). Non sempre al primo colpo ma quasi. Quando mi dava problemi risolvevo riaccoppiando ogni volta. Ma ieri ho aggiornato la app, quindi chissà...
Bloccato

Torna a “TomTom”