[Discussione Ufficiale] TomTom Spark / Runner 2 - CARDIO + MUSIC

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da enjoyash »

@maurino: lo spark dovrebbe avere anche un activity tracker integrato ed essere multisport, mentre il runner2 solo corsa. Lo si "desume" dal fatto che nel sito tomtom.con lo spark è nella sezione "activity tracker", e nel video mostrano che puoi far partire varie attività e che fa da conta passi, mentre il runner2 è nella sezione "running".
Immagine
blitz
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 set 2015, 23:46

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da blitz »

Ho una scimmia addosso di preordinarlo.....ma sono troppo in dubbio per il nuovo sensore cardio integrato.

Tra l'altro le informazioni disponibili sono quelle dell'IFA 2015 del 3 settembre....da li in poi zero news.

Poi un'altra cosa perlomeno curiosa per non dire stupida...se provi a preordinare sia il Runner 2 Cardio + music che lo Spark sempre cardio + music....hanno lo stesso prezzo!
Ma che senso ha? ](*,)
blitz
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 set 2015, 23:46

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da blitz »

Scusate se sono logorroico ma questa informazione se vera spiegherebbe tante cose...

Il Runner 2 e lo Spark (nuovo multisport) a parita di configurazione (Cardio e/o Music) SONO LO STESSO IDENTICO PRODOTTO, solo con il cinturino diverso, sobrio per lo Spark da indossare tutti i giorni e piu colorato per il Runner II, perlomeno è quello che evidenziano nella discussione ufficiale sul forum tomtom

https://en.discussions.tomtom.com/spark ... ndex3.html


E da qui si spiegherebbe perchè in preordine hanno lo stesso prezzo e stesse caratteristiche, infatti sul runner II viene indicato "multisport".

Forse l'unica feature esclusiva dello Spark è l'activity tracker.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da enjoyash »

@blitz: si avevo letto anche io quella info, ma ritengo che sia francamente impossibile che la differenza sia solo i colori del cinturino!!
Almeno l'activity tracker li dovrebbe differenziare, anche se non capirei perchè chiamare "runner2" un orologio multisport.
Però è strano anche che costino uguale.
Va beh, a breve si dovrebbe chiarire la situazione.
Immagine
blitz
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 set 2015, 23:46

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da blitz »

Sembra che il discorso sia meramente di marketing, io (tomtom) investo nella produzione di un unico prodotto versatile e completo, investendo i miei soldi....poi lo vendo con diversi nomi per diversi mercati (spark per i tipi fitness oriented e runner II per gli sportivi incalliti) non è neanche insensato come discorso.

Comunque vedremo a breve, intanto vi riporto la risposta ufficiale del supporto tomtom
Salve,
sarei interessato all'acquisto di un Vs prodotto, lo Spark Cardio + music in preordine, prima di procedere vorrei avere alcuni chiarimenti:

1) ottobre è alla porte, c'è una data precisa per il rilascio?
2) è possibile preordinare il bundle con le cuffie bluetooth?
3) lo spark cardio +music ha tutte le caratteristiche del corrente Multisport cardio più ovviamente le nuove?
3) cardiofrequenzimetro integrato: so che è una domanda stupida...ma il nuovo hrm integrato è preciso in maniera uguale/migliore al sensore Mio precedentemente utilizzato? Questo punto è motivo principale per il quale sono ancora titubante nell'acquisto.

Grazie in anticipo
Gentile Adriano XXXXXX,

La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Il riferimento della sua richiesta di assistenza è xxxxxxxx.

In risposta alla sua mail, in merito alla sua richiesta di informazioni sull'acquisto del nostro nuovo orologio, la informiamo che non ci e' ancora stata comunicata la data ufficiale di rilascio, al momento e' disponibile per il preordine solamente il modello Runner 2 Cardio o Spark cardio senza auricolari bluetooth incluse nella confezione, il nuovo prodotto ha le funzioni del vecchio Multisport (corsa, ciclismo, nuoto, stile libero e tapisroulant) piu' le nuove, il cardiofrequenzimetro integrato ha delle caratteristiche hardware differenti, studiate per migliorarne l'accuratezza e l'affidabilita' nella ricezione dei dati.


Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.

Cordiali Saluti,

Team di Assistenza Tecnica TomTom
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da CarloR »

Prime impressioni di dcrainmaker
http://www.dcrainmaker.com/2015/09/tomt ... sions.html

Ci gira un po' attorno sparando un comunicato stampa dei nuovi produttori del sensore ottico ma poi si arriva al dunque che quest'ultimo non è granché affidabile

Non dice molto sul resto se non che "in futuro" inseriranno il lap mode anche negli altri tipi di allenamento, cosa che andava sistemata sin da subito. Così come tante altre feature saranno implementate "in futuro" ...... Peccato che i soldi li vogliano subito e non "in futuro" :)

Per esperienza sul Tom Tom probabilmente faranno quello che promettono ma non tutto e non così in fretta, prenderlo subito vuol dire sapere di fare da tester a un prodotto uscito ancora immaturo, anche se bello
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da enjoyash »

Di quell'articolo la cosa più interessante è che mysports è stato separato da mapmyrun e ora c'è un team di 25 persone che lo sviluppano in house.
In effetti ho notato diverse piccole migliorie ultimamente, e oggi hanno aggiornato anche l'app android per predisporla allo spark
Immagine
blitz
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 set 2015, 23:46

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da blitz »

Grazie del link CarloR, mi sono sparato tutta la recensione e la conclusione è identica alla tua....prenderlo adesso è un salto nel buio dati questi bug del sensore ottico, peccato.

Aspetterò pazientemente che Ray pubblichi qualcosa relativamente al fix di questa anomalia.
maurino
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 ago 2010, 23:28
Località: Roma

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da maurino »

maurino ha scritto:Ho già il runner cardio precedente.
Vorrei capire quali sono le esatte differenze fra lo spark ed il runner2 se qualcuno lo sa già. Ho chiesto anche sulla pagina facebook del tom otm e sono in attesa di risposta.
Riporto la risposta ricevuta da TOMTOM tramite facebook:

"Ciao Mauro, la differenza fondamentale è che il nuovo TomTom Spark ha un cinturino più slim e più confortevole che aderisce perfettamente al polso per essere utilizzato non solo durante l'allenamento ma tutto il giorno Emoticon smile"
Bixio68
Ultramaratoneta
Messaggi: 1391
Iscritto il: 10 ago 2015, 15:34
Località: Tito (Pz)

Re: TOMTOM SPARK CARDIO + MUSIC

Messaggio da Bixio68 »

Con cardio integrato e mp3 c'è altro o il tom tom è l'unico?
Si impara a correre, correndo !!

Torna a “TomTom”