[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da CarloR »

Tom Tom ha annunciato l'uscita dei nuovi modelli SPARK 3 Cardio / Music / Adventurer
Primissima impressione di dcrainmaker
http://www.dcrainmaker.com/2016/09/tomt ... -band.html

La novità sono la navigazione e soprattutto l'altimetro barometrico (a cui sembrava avessero rinunciato) nel modello Adventurer.
Io aspetto con interesse soprattutto quest'ultimo. Se avrà come sembra una buona batteria e manterrà l'attuale chip gps sarà il mio prossimo sport watch :thumleft:
Avatar utente
korso
Novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 7 giu 2016, 7:08

Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da korso »

I veri problemi dei Tom Tom, provengono da lato software, una vera delusione...
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da olivar »

Anche il portale lo ricordo acerbo un annetto fa, è migliorato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
numero14
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 26 apr 2015, 15:19

Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da numero14 »

Come i precedenti,non avrà la possibilità di modificare e programmare allenamenti più "complessi" vero?
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da borzo »

questo runner 3 mi sembra perfetto, cosa c'è che non va lato software per gli allenamenti avanzati?

se compro qualcosa che sia tutto in uno dovrà poi fare tutto bene negli anni, non vorrei prendere un prodotto azzoppato.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
originalkat
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2016, 11:02

Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da originalkat »

io tra poco venderò il mio RUnner 2 music e cardio perchè ,soggettivamente, tanto carino tanto bello per le uscite "easy" quanto impossibile per me da usare in pista in allenamenti più complessi
Help ME
Connesso
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16956
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: RE: Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da shaitan »

olivar ha scritto:Anche il portale lo ricordo acerbo un annetto fa, è migliorato?
No, ma tanto lo si usa solo per scaricare i dati e poi li si vede in strava o altri. Invece sul software...
borzo ha scritto:questo runner 3 mi sembra perfetto, cosa c'è che non va lato software per gli allenamenti avanzati?
Non puoi creare allenamenti in cui ripetuta e recupero varino. Es un tipico fartlek 6' ritmo mezza rec 3, 5' ritmo mezza rec 2 e mezzo, 4' ritmo 10km rec 2 etc non lo puoi creare e lo devi fare a mano.

Inoltre non esiste il dato passo medio intervallo, ma solo passo medio lap (preimpostato all'inizio e usato nella modalità giri). Infine al termine della ripetuta non viene visualizzato il tempo ma il passo (poco male, ma su quelle brevi un filo noioso lo è).

Ovvio che di tutto questo si può fare a meno, ma se fai un runner 3 e non migliori questo aspetto stai facendo la solita operazione commerciale di cambiare poco solo per ripristinare i prezzi da nuova uscita :)
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
yu74
Maratoneta
Messaggi: 356
Iscritto il: 10 nov 2010, 15:39

Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da yu74 »

Però carino il fatto che puoi caricare i percorsi in .gpx , utile quando si fa trail.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da CarloR »

Io ho ancora il TomTom 1 e i problemi citati sugli allenamenti a intervalli sono sempre gli stessi; secondo me non cambierà nulla in quel senso e chi cerca programmazione di allenamenti fa bene a cercare altrove.
A me però non importa perché uso pochissimo la funzione intervalli e per quale che mi riguarda va benissimo così.
Quello che mi crea disagio rimane il tasto lap, scomodo e che interferisce con l'illuminazione e la mancanza del dislivello. Se mi risolvono anche solo quest'ultimo aspetto io rimango con Tom Tom.
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Tom Tom Runner / Spark 3

Messaggio da borzo »

ma quindi se ho capito bene non posso impostare 5 minuti a andatura X perchè? perchè non posso impostare io gli intervalli? perchè non posso dargli come parametro l'andatura ma solo o il tempo o la distanza e non l'andatura (o la velocità)? :(
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Rispondi

Torna a “TomTom”