[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Non so perché lo fa, a volte lo fa anche a me. Io faccio completare il download dell'attività, esco dalla app, la chiudo in modo che non funziona nemmeno in background (presente quando col Samsung schiacci il tasto a sinistra e ti mostra le schermate delle ultime app aperte? E trascinandole a destra o a sinistra le chiudi. Col Motorola è un tasto virtuale con disegnato un quadrato in basso a destra. Non so come sia con LG).
Una volta riaperta nuovamente la app compare la corsa.
_ sincronizzi
_ esci dalla app
_ chiudi la app (a questo punto puoi anche spegnere il gps e il bluetooth)
_ riapri la app
_ nel caso non sia ancora disponibile la nuova corsa trascina la schermata verso il basso come per aggiornare i dati. Vedrai che compare
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Se invece lo connetti al PC non fa questo scherzo. È proprio una cosa di android credo...anche ad altri succede. Cmq facendo in quel modo risolvi.
Posso chiederti in che modo hai forzato upload dal PC? Linkami pure la pagina che hai trovato in Google.... Te lo chiedo perché è capitato anche a me di "perdere" una attività, poi a furia di provare è comparsa ma stavo diventando matto. Ho immaginato che si potesse fare qualcosa del genere, ho visto le varie cartelle del programma sia nel PC che Android, ma come si forza il upload? Grazie
(Per inciso è successo solo una volta da agosto 2016 e il mio telefono è un mezzo bidone)
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da gianky73 »

Grazie per le info Johnny, domani provo a seguire i tuoi step anche se pensavo che solo l'app della Suunto facesse pena.. invece mi ritrovo a sclerare pure con quella TomTom ](*,) ](*,) ](*,)

ho trovato alcune procedure per re-uploadare le attività ma quella che ha funzionato ed è molto semplice su Android è la seguente (trovata sul forum tomtom):

To re-upload an activity you need to do the following:

1. Exit MySports Connect

2. Locate the ttbin files on IOS:
a. Locating the ttbin files in iTunes:
i. Connect your iOS device to your computer and wait for iTunes to open.
ii. Select your iOS device in the iTunes sidebar.
iii. Select the Apps tab and scroll down to File Sharing.
iv. Select MySports.
v. The ttbin files are listed on the right hand side.
vi. Right-click (Mac: ctrl-click) a file to copy it.
b. Locating the ttbin files in Android:
i. On Android 4.4.2, the ttbin files are stored on the internal SD card in a nested subfolder of /TomTom MySports/ (/sdcard/TomTom_MySports/HNxxxxxxxxxx/workouts/uploaded/).
ii. Copy this file to your computer.

3. Place a copy of the ttbin in the [serial number] folder in your home directory (C:\Users\[user name]\TomTom MySports\[serial number])
4. Restart MySports Connect and connect your watch
5. Go the Settings page (click the gear icon) and the 'Try again' button is used to re-upload the files.

Immagine

This will only work if you have the ttbin files, which may not be on your phone if it was a complete failure.


Link: https://uk.support.tomtom.com/app/answe ... a_id/17391

ciao :salut:
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Buono a sapersi, finora non mi è mai capitato però.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Grazie 1000! Se mi dovesse succedere ancora so come comportarmi senza penare!
Vedrai che chiudendo e riaprendo la app, e spesso facendo anche un refresh dei dati, comparirà subito la tua ultima corsa...certo, girano le scatole e non dovrebbe succedere...cmq è questione di un attimo. Speriamo che sistemano!!
Non conosco la app del suunto, leggendo le recensioni sul play store di Garmin, polar, suunto e Tomtom nessuno ha una media di voti soddisfacente...
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da gianky73 »

allenamento di stamane caricato via app senza problemi e senza workaround vari... molto bene!! :thumleft:
PEr le app concordo con le recensioni del playstore.. ho girato eben o male tutti i gps e le app android sono tutte mediamente scarse... la peggiore in assoluto la suunto.. la migliore polar...

comunque sono sempre più stupito della bontà di questo tomtom spark 3!! è davvero una bomba, ha tutti i dati e funzioni che servono ad esclusione dell'altimetro (presente sull'adventure) e la precisione è davvero ottima, al pari del mio vecchio polar V800 e meglio anche del suunto ambit 3 e spartan che avevo... il garmin è ovviamente fuori classifica visto l'imprecisione delle sue tracce...
il tutto per un prezzo ridicolo :mrgreen: !!!
Bravissima tomtom, non capisco proprio perché abbia pensato di abbandonare i wearable.. forse dovrebbe migliorare un pò il design... anche se c'è da considerare che l'apple watch vende un botto con lo stesso form factor rettangolare...
Buoni km a tutti! ciao
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Si precisione GPS e semplicità d'uso son sempre stati il loro punto forte. E poi son stati tra i primi a integrare cardio e musica, seguiti poi dalle altre marche.

I contro sono sicuramente design, "tasto" luce in comune con quello per dare i lap manuali e alcune lacune nei lavori complessi (in buona parte eliminate con l'aggiornamento di settembre 2017).

Anche io non ho quasi mai avuto l'errore di upload di un allenamento.. credo una o due volte in quasi 4 anni.
Uso un vetusto motog LTE.

Per il resto l'upload via app mi funziona sempre, ma è molto variabile. A volte non faccio quasi in tempo a entrare in casa (non porto mai il cellulare con me) che trovo già la notifica di strava di nuova attività caricata...altre volte devo cliccare tasto giù 2 3 volte. Raramente non va proprio, e solo riavviando il telefono
si riesce.

Invece non riesco mai ad aggiornare il Quick Fix via cellulare, anche tenendo il GPS acceso.


PS uso TomTom dal 2014, prima multisport cardio e ora spark cardio e music.
Immagine
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da metalupo »

E' possibile da tomtom connect vedere la frequenza di passi per singolo split o dobbiamo accontentarci solo della media sul totale della distanza?
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

enjoyash ha scritto:I contro sono sicuramente design
Che cosa non ti convince del design? E' troppo ingombrante?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Beh il vecchio multisport cardio sicuramente. Lo spark no, è discretamente compatto, ma parlo di design e quindi estetica.
Immagine
Rispondi

Torna a “TomTom”