[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Attualmente ho il runner 3 cardio+music in precedenza ho avuto il runner 1
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2608
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Se non hai bisogno dell'altimetro e della modalità trail running e sci/snowboard prendi pure lo spark 3 (o il runner 3 che è uguale)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2608
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

A proposito: un paio di mesi mi ero lamentato di non aver trovato info in merito alla temperatura di funzionamento dell'adventurer, guardando meglio, nelle ultime pagine del manuale c'è scritto che le temperature di utlizzo sono comprese tra -20°C e +60°C. Il mio timore nasceva appunto nell'uso sugli sci/snowboard dove le temperature possono essere anche molto rigide.
Giusto per aggiungere, c'è scritto anche che la batteria deve essere ricaricata tra gli 0°C e i 45°C. E che il Tomtom resiste fino a 5 ATM, che sono circa 40m di profondità in acqua.
Vale sia per la seconda versione che per la terza che per l'adventurer
Sjmo33
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug 2018, 22:39

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Sjmo33 »

Vi faccio l ultima domanda..l’adventurer ha la funzione gara?
O ne sono provvisti solo il runner 3 e lo spark?
Siete stati gentilissimi grazie mille davvero
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2608
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Sia 2 che 3 che adventurer.
Ho capito che ti ha fatto gola la funzione gara. Ma alla fine puoi benissimo vederlo anche a fine allenamento se sei stato più veloce del solito. Puoi guardare il passo medio, oppure il tempo totale se la distanza e la stessa. Senza contare che correre sempre al massimo dei propri limiti è controproducente e deleterio. Meglio fare allenamenti più strutturati con lunghi, ripetute, medi, lenti, progressivi...sarà anche più variato e divertente. E fidati che i risultati saranno migliori!

Ad ogni modo oltre a sfidare una tra le ultime 10 attività (per ogni sport) che restano in memoria puoi anche salvarne una più vecchia tramite la app o il sito in modo da richiamarla anche una volta superate le 10 attività, oppure ancora puoi impostare di fare tot distanza in tot tempo e l'orologio ti avvisa se sei in tempo o devi "darglie er gas"

Se ti piace confrontarti sui percorsi che fai spesso prova anche a registrarti su strava. É una app simile a Runtastic ed in più ha questa funzione di confronto con le attività svolte in passato sullo stesso percorso (anche se variano di poco, perché tiene come riferimento il passo medio).
Puoi anche registrarti, vedi com'è importando delle vecchie attività che hai salvato su altre app (puoi usare syncnytracks per android o tapirik che però non supporta runtastic) e se non ti piace ti cancelli.
Oltre al confronto che viene fatto di default puoi creare dei segmenti (pezzi di percorso da un punto ad un altro, tipo una salita o da un semaforo ad un altro) dove ti confronti con gli altri runner o ciclisti che passano da lì oltre che con te stesso. Ma puoi anche creare dei segmenti privati dove ti confronti solo te da solo e volendo puoi fare come segmento anche tutto il tuo solito giro.

Detto questo un orologio e 1000 volte più comodo di un telefono sia da portare con sé che per leggere i dati dell'allenamento (tempo, distanza...) e poi rispetto alle varie app è molto più personalizzabile a seconda dell'allenamento che si vuole fare. Tutte le marche di sportwatch possono sincronizzare in automatico su strava.
Sjmo33
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug 2018, 22:39

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Sjmo33 »

Si mi fa gola perche mentre corro vengo motivato come se stessi correndo contro un altra persona cosa che non ho se devo tener il tempo.
Data la tua risposta credo che prenderó l adventurer perche andro in montagna a farmi qualche corsetta e dovevo decidere a cosa rinunciare altimetro e trail running o alla modalita gara.
Comunque sei stato molto esaustivo davvero e faro tesoro dei tuoi consigli.
Grazie mille per avermi dedicato del tempo....gentilissimo
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Asscociando qualsiasi modello TomTom a Strava come ti è stato suggerito lui riconoscerà in automatico un percorso precedentemente fatto, oltre a poter creare un percorso tuo dove anche altri atleti possono sfidarti. Se per esempio crei un percorso di x metri su una strada ti dirà anche chi in passato è passato di lì e il tempo impiegato. Certo non è live come interessa a te, ma può essere un compromesso.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2608
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Figurati!
Adventurer è il più completo della gamma e non ha niente in meno rispetto alle altre versioni
Navigatorx
Maratoneta
Messaggi: 271
Iscritto il: 10 set 2015, 16:33

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Navigatorx »

Ciao,
da possessore di Runner 2 music vorrei un consiglio: sono un po' stanco di usare la fascia cardio ed ero intenzionato ad acquistare un modello cardio-music (anche la vecchia versione 2) ma volevo valutare anche qualcosa di altri produttori.
Infatti , per problemi di un calo della vista sono in difficolta' nella lettura in corsa dei dati intermedi. (anche se non e' mai stato facilissimo visualizzare le cifre piccole).

Mi consigliate un prodotto ,alternativo al TomTom, con cardio e musica, ma con uno schermo piu' grande ? (non vorrei fare messaggi incrociati sul forum)

Non conosco le altre marche e vorrei rimanere su una cifra "modesta" (max 200 euro). Si trova qualcosa ?

Grazie in anticipo
ciao :)
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

E' un paio di giorno che faccio fatica a sincronizzare l'orologio con l'app, non ricordo di aver fatto aggiornamenti dell'app e anche android e' sempre la stessa release. Boh
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “TomTom”