[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Oggi mi è stato finalmente notificato anche a me, tomtom adventurer ... stasera se trovo il tempo aggiorno anche io

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

@francisti si il fix veloce è una comodità in più ma diciamo che non mi cambia granché averlo, visto che nel tempo che esco di casa, faccio il vialetto per andare in strada, faccio due esercizi di riscaldamento e stretching, il TomTom mi aggancia i satelliti che sono ancora fermo, a parte quelle due volte l'anno che mi ci mette 2-3 minuti, in genere quando c'è il nebbione.

Quanto all'aggiornamento, non vedo l'ora che mi arrivi. Fino a ieri nisba, ieri sera sulla app mi è apparsa la disponibilità dell'aggiornamento, ma stamane sono via per lavoro e quindi verificherò dopo pranzo se è disponibile sul PC.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Ok confermo che mi è arrivato l'aggiornamento dell'orologio (ho uno spark cardio music).

1) notifiche cellulare: non pervenute ](*,)
Ho impostato gli avvisi attivi ed è apparsa l'iconcina "cell. connesso" sulla home dell'orologio. Ho quindi provato a fare una chiamata dal fisso in ingresso sul cellulare, ma l'orologio non ha reagito minimamente. Va beh, non le userei comunque, ma per il momento non funzionano

2) Fitness Point e Fitness Age: Qui sono apparse delle novità sull'app e sul sito, però ci son delle cose strane.
Per esempio mi assegna 29 punti per un breve allenamento di ginnastica di ieri, mentre per gli 11,5 km di oggi mi dice zero. Forse si deve aspettare il giorno dopo, perché teoricamente oggi potrei fare altre attività?
Altra incongruenza, per la precedente attività (12,5 km di corsa di Domenica) sull'app mi assegna 0 punti, mentre sul sito me ne assegna 481. :nonzo:
Sul sito comunque nella pagina delle attività tutte hanno i fitness points fino alla prima corsa fatta con lo Spark (27 agosto), ma nella pagina dedicata ci son solo punti su Domenica e ieri ( :nonzo: ).
Le attività precedenti registrate con il multisport cardio, sebbene avesse la FC integrata attiva, non hanno alcun fitness points neanche nell'elenco attività.
Si capisce comunque che più è elevata la FC più punti vengono assegnati, anche se si corre per meno tempo e km. Infatti ho corse di 9-10 km con più del doppio dei punti di quella da 12,5 km, che era a fc molto tranquilla.
Immagine
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da francisti »

enjoyash ha scritto:Ok confermo che mi è arrivato l'aggiornamento dell'orologio (ho uno spark cardio music).

1) notifiche cellulare: non pervenute ](*,)
Ho impostato gli avvisi attivi ed è apparsa l'iconcina "cell. connesso" sulla home dell'orologio. Ho quindi provato a fare una chiamata dal fisso in ingresso sul cellulare, ma l'orologio non ha reagito minimamente. Va beh, non le userei comunque, ma per il momento non funzionano

confermo... ma devo anche dire che non mi interessa molto anche perchè non l'ho mai considerato uno smartwatch e il fatto che non sia stato progettato con questo intento, lo rende inadatto... quindi tanto meglio se non funzionano IMHO.

Per ciò che riguarda i punti, ieri nn ho controllato.. stasera ho un oretta e mezza di palestra, vediamo cosa dice...

hai notato il cambio di passo come reattività?
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Si ho notato che è più veloce nel navigare nei menu', ma già prima era piuttosto reattivo (molto di più del vecchio multisport)
Immagine
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da metalupo »

Boh a me ancora niente! Peraltro io il mio rapporto con tom tom è molto burrascoso. Il cinturino dopo mille peripezie me l'hanno spedito, ma ups oggi è venuto non ha trovato la mia abitazione, non mi ha chiamato (nonostante avesse il numero) e se n'è andato via...:D
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Niente, alla mia corsa di ieri non vengono assegnati fitness points...eppure avevo il cardio acceso come al solito. Va beh, si vede che c'è qualcosa da sistemare...

Immagine
Immagine
Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tntpaolo »

a me ancora non è arrivato l'aggiornamento, neanche inserendo il proxy manualmente alternativo suggerito.

In compenso, avevo disabilitato tutti gli obiettivi (passi, sonno...) nell'ottica risparmio batteria, ma non mi sincronizzava più le attività con il telefono.
Quindi ripristinato passi e sincronizzato tutto.

Riguardo i cinturini di ricambio inviati in garanzia, ci sono problemi con il corriere... dall'olanda il pacco in transito per Milano poi più niente... il pacco non è più tracciabile, ho chiesto al servizio clienti, mi hanno risposto che stanno cercando, ma non si sa quando e se riceverò il pacchetto.

Boh
sacrificio, perseveranza, disciplina...
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Sei un po' sfigato con le spedizioni eh?
Immagine
Avatar utente
tntpaolo
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 17 feb 2017, 8:41

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tntpaolo »

mah!! ho girato il problema a Tom Tom... vediamo che succede
sacrificio, perseveranza, disciplina...
Rispondi

Torna a “TomTom”