[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spisanik
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2017, 9:02

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da spisanik »

tonino73 ha scritto:il mio runner 3 ha smesso di collegarsi, neanche facendo una nuova associazione, il telefono lo rileva ma l'orologio non da il pin e dopo un po mi dice impossibile connettersi.
fino a ieri dopo l'aggiornamento ha sempre funzionato bene.
qlc ha avuto lo stesso problema?
leggi i post precedenti... :wink:

Una soluzione seppur "macchinosa" sembra esserci... :D
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Mr.magoo »

Come mio primo messaggio una richiesta di aiuto O:)

Il mio nuovo tomtom r3 non si connette al cellulare Wico Fever, e ci può stare perché non tutti i cellulari sono compatibili.
Il problema è che non si connette neanche al tablet iPad.
In entrambe i casi, i dispositivi riconoscono che si tratta di un orologio, infatti il tr3 emette il codice da inserire ma poi si disconnette subito, senza dare la possibilità di inserire il codice.

Ne sapete qualcosa?
Grazie
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
tonino73
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 set 2013, 11:45
Località: genova

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tonino73 »

Parlato con assistenza Tomton...mi hanno detto che rilasceranno oggi la versione 1.7.60 che dovrebbe risolvere tutte le recenti problematiche di associazione orologio app. quindi basterà fare il ripristino e le cose torneranno a funzionare......Speriamo :hail:
PB 6 km: 22'34" (Chiavari 27/6/14) 3'46/km
PB 10 km: 38'26" (Varazze 15/5/15) 3'51/km
PB Mezza: 1h 24'21" (genova 19/4/15) 4'00/km
PB Maratona:3h01'12" (Pisa 21/12/14) 4'17/km
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Il mio con la 1.7.53 ha funzionato come sempre...c'è anche un aggiornamento dell'app sports per Android da un po' di giorni, ma non mi azzardo a farlo per paura che non si colleghi più...
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Versione app 9.0.2 del 16 ottobre non mi dà problemi...insomma, tutto come al solito, capita che non va al primo colpo ma poi si connette. Anzi, devo dire che ultimamente va meglio. Anche se ho paura a dirlo....

Io sincronizzo solo dopo le corse impostando il sync su automatico e le notifiche disattivate, quando ha finito rimetto su off anche il Sync.

Se proprio non vuole saperne di associarsi al tel io proverei a spegnerlo e riaccenderlo, se non basta cancello i dati della app (poi rifacendo il login nella app torna tutto come prima in un attimo). Se ancora non c'è verso non resta che resettare anche l'orologio, la rottura di scatole è che poi vanno impostate di nuovo alcune cosette (sì ma roba da 1minuto).

...altre opzioni non ne vedo, non c'è molto da impostare...
spisanik
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2017, 9:02

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da spisanik »

Johnny.29 ha scritto:Versione app 9.0.2 del 16 ottobre non mi dà problemi...insomma, tutto come al solito, capita che non va al primo colpo ma poi si connette. Anzi, devo dire che ultimamente va meglio. Anche se ho paura a dirlo....

Io sincronizzo solo dopo le corse impostando il sync su automatico e le notifiche disattivate, quando ha finito rimetto su off anche il Sync.

Se proprio non vuole saperne di associarsi al tel io proverei a spegnerlo e riaccenderlo, se non basta cancello i dati della app (poi rifacendo il login nella app torna tutto come prima in un attimo). Se ancora non c'è verso non resta che resettare anche l'orologio, la rottura di scatole è che poi vanno impostate di nuovo alcune cosette (sì ma roba da 1minuto).

...altre opzioni non ne vedo, non c'è molto da impostare...
ripeto.
Guarda i post precedenti...
se si hanno problemi di sincronizzazione (e in molti li hanno se non tutti...basta vedere il forum tomtom internazionale...) c'è una procedura per farlo sincronizzare.

Con me funziona.
Avatar utente
tonino73
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10 set 2013, 11:45
Località: genova

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da tonino73 »

fatto aggiornamento...provato su un vecchio samsung prime core si è associato e collegato in un attimo e anche la sincronizzazione è stata relativamente rapida...provato su huaiwei P8 lite ....niente non si riesce ad associare...penso possa essere un problema di telefono anche se ha funzionato bene sino a 2 gg fa.....
PB 6 km: 22'34" (Chiavari 27/6/14) 3'46/km
PB 10 km: 38'26" (Varazze 15/5/15) 3'51/km
PB Mezza: 1h 24'21" (genova 19/4/15) 4'00/km
PB Maratona:3h01'12" (Pisa 21/12/14) 4'17/km
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Scusa ma, a parte che a me funziona, secondo te la soluzione sarebbe quella di schiacciare a caso un tasto per "tenere attivo l'orologio"? Una volta che cerca di collegarsi col tel è inutile stare a schiacciare pulsanti ripetutamente...se mai dopo ti dicesse che non ha trovato l'orologio allora sì che devi riattivare il sinc dall'orologio, almeno nel mio caso. E cmq se impostato su automatico non dovrebbe nemmeno esserci bisogno...
Nei post precedenti c'erano utenti che non riuscivano nemmeno a mettere il codice per il primo accoppiamento... Non sono un genio dell'informatica ma è più probabile che qualche vecchio dato rompa le scatole dopo l'aggiornamento piuttosto che schiacciare un tasto.

Per la nuova versione sw aspettiamo con ansia, ma ripeto che a me pare pure funzionare meglio delle precedenti (e lo dico incrociando le dita)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Tonino73, se hai già associato un tel all'orologio, se ti dà problemi l'associazione con un nuovo telefono prova a connettere il TomTom al PC e poi fare l'associamento col nuovo tel. collegare il tt al PC è un soft reset
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da elteo79 »

Ciao, avete esperienza con caricabatterie non originali?
Si risparmia una decina di euro dispetto agli originali ma non vorrei in qualche modo rovinassero il device.
Rispondi

Torna a “TomTom”