[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

No no da quanto ho capito leggendo sul sito Polar e su Amazon può funzionare come "telecomando" per gestire la musica salvata sul telefono usando Google play music, oppure si può mettere la musica direttamente nella memoria dell'orologio. Dice che ha 4Gbyte disponibili per musica e app (sono sufficienti?! Bisognerebbe informarsi meglio)
Un problema problema potrebbe essere il touch screen
Avatar utente
Galaverna
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 giu 2017, 13:55
Località: Genova Blucerchiata

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Galaverna »

Ragazzi buon giorno, sono possessore di un runner 3, stamattina ho fatto un (per me...) buon tempo sui 10 km, alla fine della sessione mi è comparso un simbolo che sembra una bandierina in basso a sinistra del quadrante, qualcuno mi può spiegare cosa è e come posso toglierla? Grazie
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Indica che hai raggiunto l'obbiettivo impostato dal contapassi. Se non ti serve puoi disattivarlo (tasto giù, rilevatore, obbiettivi, off). Altrimenti dovrebbe togliersi da solo con l'inizio di un nuovo giorno. Ad essere sincero quella funzione l'ho solo provata per curiosità
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Mr.magoo »

Johnny.29 ha scritto: 2 ago 2018, 10:42 Non conoscevo questo modo di vedere la corsa in montagna. Bello però! Facci sapere
ho fatto morire il TomTom senza collegarlo al Power Bank
non ne avevo più bisogno perché ho sbagliato sentiero. cmq dopo circa 7 ore kaputt! ho usato strava sul cellulare.
esperimento e giro da rifare 😂
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
Galaverna
Mezzofondista
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 giu 2017, 13:55
Località: Genova Blucerchiata

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Galaverna »

Risolto grazie, l'avevo disattivato appena preso, probabilmente smanettandoci l'avrò reinserito. È possibile inserire un'attività, vorrei aggiungere trail o devo pensare di passare all'adventurer?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

@Mr.magoo se ti può interessare una app che ti mostra la mappa anche in montagna se non c'è rete internet ti consiglio oruxmaps. È un po' complicata da settare inizialmente ma poi diventa come un GPS da escursione volendo. Da altri siti si scaricano le mappe di cui hai bisogno (io ho quella delle Alpi e mostra i vari sentieri, rifugi, impianti di risalita, punti panoramici..tutto insomma) e anche senza rete internet ti mostra il punto in cui sei e i vari sentieri.
Volendo puoi scaricare da internet/strava o creare una traccia gpx da seguire (io l'ho fatto appoggiandomi ad un altro sito e poi l'ho caricata sul tel). Sul mio moto g3, un telefono mai stato eccelso nemmeno appena uscito, funziona benissimo.
Ti mostra anche l'altitudine usando il GPS del tel.
Non l'ho mai usato per registrarmi però. Per quello ho usato strava
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Io tutte quelle volte che mi e' venuta la curiosità di provare oruxmaps ho sempre desistito dopo pochi minuti, mi sembra molto caotica e complicata almeno all'inizio anche se ne sento parlare molto bene. Comunque poco male, in montagna piace muovermi all'antica con le mappe topografiche, in un mondo digitale trovo figo muovermi in analogico almeno nei boschi. :D
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

@Galaverna no non si può...puoi però registrare come corsa normale e ad allenamento finito modificare il tipo di attività da corsa in trail running. Basta toccare l'omino che corre e selezioni il nuovo sport.
L'aventurer ha in più l'altimetro; la bussola e la modalità per seguire i sentieri ce l'ha anche il 3 normale, il 2 no.
Per saperne di più sulle attività aggiuntive dell'adventurer vai a pagina 67 del manuale https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... s0pEtOqkvv
Se per te non sono così importanti queste altre info in tempo reale va benissimo anche il modello che già hai

Ultima modifica di Johnny.29 il 2 ago 2018, 17:27, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Come darti torto @lentissimo! Proprio vero che all'inizio è una gatta da pelare...io ho capito quelle 4 cose che so fare da questa guida https://www.lifeintravel.it/oruxmaps-gu ... -bike.html
Io mi limito a guardare la mappa offline e al max seguire una traccia!
Il problema di quella guida è che è di "qualche" aggiornamento fa [emoji85][emoji85] ...di quando la si poteva ancora scaricare da Google play storie...ora bisogna scaricarla dal loro sito
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

Vai tranquillo Sjmo33, anche se non sono più molto aggiornato sui prodotti garmin e polar, posso confermare che tomtom produce gps - cardio che hanno tra i migliori pregi proprio l'alta precisione del GPS e del cardio ottico da polso e un invidiabile rapporto qualità/prezzo.
Il GPS è veramente precisissimo, verificato più volte in gare internazionali, su percorsi misurati o misurati ex post col righello googlemaps e confrontato con altri gps (vecchio garmin 910xt per es. molto meno preciso in una mezza maratona corsa fianco a fianco).

Il cardio può essere che non funzioni con il tuo particolare polso, perché è una tecnologia che con alcuni polsi proprio non funziona (per via di peluria, tatuaggi, o proprio per come è fatto il polso, e in particolare i capillari: infatti il sensore ottico rileva la FC in base alle variazioni di volume del flusso sanguigno nei capillari esterni).

Io ho avuto il primissimo multisport e ora ho uno spark (anche se non corro più da marzo, ma lo uso come computer per le uscite in MTB col supporto da manubrio).
Immagine
Rispondi

Torna a “TomTom”