[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

metalupo ha scritto:E' possibile da tomtom connect vedere la frequenza di passi per singolo split o dobbiamo accontentarci solo della media sul totale della distanza?
Questa è una delle mancanze incomprese di TomTom, non si può vedere il grafico della cadenza ma solo la media su tutto l'allenamento.

Per il resto concordo su prezzo ridicolo in confronto alla qualità del device, ma il mercato purtroppo lo fanno anche altre cose e si continueranno a vendere ancora a lungo Garmin che allo stesso prezzo offrono molto molto meno se si escludono futilità varie e design.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

A me dalla app dà la frequenza di passo per ogni km. Ma solo se non uso il cardio, altrimenti mi mostra la frequenza cardiaca media del km; nella schermata delle ripetute mi mostra l'ascesa.
In effetti molti dati potrebbero essere visibili...vengono rilevate un sacco di info, ma non sono sempre visibili. Sarebbe "carino" poter scegliere quale dato mostrare nella tabella. Almeno uno se lo sceglie o se cambia di volta in volta... Penso che non lo fanno semplificare il tutto... è un peccato però! E non mi sembra un gran impiccio se si segue la filosofia del -selezionare quale dato mostrare-.

Mi permetto di dire la mia sul design: premesso che è soggettivo, a me non dispiace! Anzi lo trovo più addocchiabile e per un uso di tutti i giorni rispetto alla concorrenza. Non é spesso e la forma quadrata ci sta per un orologio digitale. Il tondo digitale non mi attira proprio...
Effettivamente può sembrare strano il pulsantone, ma è indispensabile e volendo col cinturino nero non si nota nemmeno tanto.
Tutto questo scritto per opinione personale. Poi è giusto che altri abbiano altre idee. Come già detto in passato, io sono più per l'analogico per l'uso quotidiano...é bello anche cambiare ogni tanto e visto che lo si ha a casa...
(piccolo ot che riguarda in parte il design: qualche mese fa ho preso in mano un m430 al decathlon: cavolo, è leggerissimo! Non che il Tomtom sia pesante, ma con quello sembrava di non avere niente in mano!)
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Confermi quindi che la cadenza viene registrata ma non mostrata, basterebbe metterla come opzione nei grafici personalizzati.

Per il design mi riferivo anche alla grafica del display, al fatto che non sia a colori e con schermate personalizzabili, anche dell'orologio in stand by, come garmin iq... ma chissenefrega, a me interessa che le metriche siano precise e i report affidabili.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da metalupo »

Hai ragione Johnny dalla app per smartphone con il cardio disattivato (io non lo attivo più visti i valori casuali che mi restituisce, provati ben 2 device e riscontrati gli stessi valori, quindi il mio non è rotto) si vede la frequenza di passi per ogni km. Purtroppo dal web invece no...il che è assurdo!

Purtroppo ormai la app da smartphone non la uso più visto che con l'ultimo aggiornamento non c'è più verso di sincronizzare orologio e telefono via bluetooth.
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Problema:
Nonostante abbia correttamente scaricato tutte le sessioni fatte la memoria dell'orologio risulta occupata. Idee?
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Sarò drastico: reset da PC!

Strana come cosa...
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Ho provato dalla cosa più soft a quella più drastica che ha risolto. Nell'ordine:
Ho collegato l'orologio alla TV come per caricarlo, così dovrebbe fare una sorta di reset, niente.
Spegnimento forzato dalla app PC, niente.
Ripristino dell'orologio, risolto.

Ho perso le ultime corse che rimangono nell'orologio, ho dovuto ricollegare l'orologio al mio account, reimpostare la lingua e poco più, non mi sembra un gran problema, ma la cosa è comunque strana
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Qualche messaggio in dietro é stata indicata la procedura per recuperare i download che non sono andati a buon fine. Immagino che però non sia questo il caso perché non veniva svuotata la memoria...tanto vale dare un occhiata. Io non ho ancora provato per fortuna...

La storia del soft reset, se non ho capito male, funziona se collegato al pc e si esegue il sync, non se si collega solo a fonti di alimentazione come la tv o un carica batterie o anche il pc senza fare il sync. Ho dato per scontato che avessi provato sia da smarphone che da pc. Ad ogni modo lo hai fatto per provare l'arresto forzato.

Questa cosa che dava conclusa la procedura di sync ma non liberava la memoria e nemmeno caricava le attività é nuova...non hai un bel rapporto col tt da quel che ho capito...
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Forse mi sono spiegato male, tutte le attività che ho fatto erano state scaricate correttamente sia sulla app TomTom che su quelle ad essa collegate. Facendo il ripristino si elimina l'elenco che rimane in memoria sull'orologio delle ultime dieci attività fatte, che è più o meno inutile.

Comunque ho saltato un passaggio,come hai giustamente detto ho provato anche a collegare l'orologio al PC senza fare il ripristino prima di fare quest'ultimo ma senza l'effetto sperato.

Per quanto riguarda il mio rapporto con TomTom, sono cliente dal 2014 prima con il runner 1 e da un anno con il 3. In entrambi ho utilizzato sempre e solo la funzione "giri" quindi a me basterebbe il più semplice degli orologi (distanza e tempo) apparte questo problema ho avuto in altre due occasioni il problema del download fallito e un'altra dove scaricava l'attività sulla app TomTom ma non sulle altre collegate.
Personalmente quando qualcuno mi chiede un consiglio a riguardo io consiglio sempre TomTom per il rapporto qualità/prezzo.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

metalupo ha scritto:Hai ragione Johnny dalla app per smartphone con il cardio disattivato (io non lo attivo più visti i valori casuali che mi restituisce, provati ben 2 device e riscontrati gli stessi valori, quindi il mio non è rotto) si vede la frequenza di passi per ogni km. Purtroppo dal web invece no...il che è assurdo!

Purtroppo ormai la app da smartphone non la uso più visto che con l'ultimo aggiornamento non c'è più verso di sincronizzare orologio e telefono via bluetooth.
Ma dai, assurdo.
Ho sempre il cardio attivo, quindi non me ne sono mai accorto in 3 anni e passa...
Immagine

Torna a “TomTom”