[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spisanik
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2017, 9:02

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da spisanik »

Johnny.29 ha scritto:Scusa ma, a parte che a me funziona, secondo te la soluzione sarebbe quella di schiacciare a caso un tasto per "tenere attivo l'orologio"? Una volta che cerca di collegarsi col tel è inutile stare a schiacciare pulsanti ripetutamente...se mai dopo ti dicesse che non ha trovato l'orologio allora sì che devi riattivare il sinc dall'orologio, almeno nel mio caso. E cmq se impostato su automatico non dovrebbe nemmeno esserci bisogno...
Nei post precedenti c'erano utenti che non riuscivano nemmeno a mettere il codice per il primo accoppiamento... Non sono un genio dell'informatica ma è più probabile che qualche vecchio dato rompa le scatole dopo l'aggiornamento piuttosto che schiacciare un tasto.

Per la nuova versione sw aspettiamo con ansia, ma ripeto che a me pare pure funzionare meglio delle precedenti (e lo dico incrociando le dita)
Ripeto.
Questa è la (o se preferisci UNA) soluzione....certo che se ti da fastidio spingere un po' di volte il pulsante sul TomTom è un altro discorso.
Fatti un giro sul forum TomTom e poi vedrai in quanti lamentano il problema... ah certo anche li però si da come soluzione o quella che ti ho indicato io (trovata per caso da un altro utente italiano...) oppure il downgrade ad una versione precedente.
Rimanendo sempre in attesa di un fix sulla prossima versione.

E il "pigiare" il bottone serve solo per far rimanere "attivo" l'orologio, che evidentemente non viene letto dal telefonino tramite BT.

Fortunato tu che ti funziona tutto. :beer:

e mi raccomando....nel malaugurato caso che smettesse di collegarsi...non provare a pigiare il bottone... :wink:
Avatar utente
Alemephist
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 lug 2017, 15:36

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Alemephist »

Comunque un vero peccato che questo orologio ha questi problemi di sincronizzazione (a me vanno e vengono Bo :nonzo: in questo periodo mi va tutto bene si collega al primo massimo secondo tentativo ) perché per il resto come.orologio da corsa è veramente ottimo sempre più soddisfatto dell acquisto dopo 4 mesi di utilizzo
Corro da maggio 2017 / anni 41
5 km - 31'14" (allenamento 31/10/2017)
10 km - 1h07'14" (allenamento 6/11/2017)
OBBIETTIVO : coppar il moribondo :rambo:
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Io ricordo di aver letto sul sito tt (scritto dalla TomTom non da utenti esterni) che può aiutare spegnere e riaccendere il Bluetooth e se serve il telefono. Collegare il tt al PC aiuta per le volte successive (è un soft reset) e i reset sono cose "estreme" ma può essere la soluzione, a mali estremi estremi rimedi. Schiacciare pulsanti a random non mi sembra che porti a un qualche tipo di intervento...almeno prima fagli finire la sua procedura di Sync, se fallisce allora sì che conviene riattivarla. Vai tranquillo che non mi metto a strimpellare sul tastierino :)

Non sai quanto ho sclerato per questa app e il mio tel non è nemmeno tra i compatibili. Uso il tt da più di un anno e per quel che vedo io questa è la versione sw migliore in questo senso. Non metto in dubbio che a molti non funziona e nemmeno che dopo gli aggiornamenti capita che faccia le bizze...

Ma poi come si fa a tornare a una versione precedente?
spisanik
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2017, 9:02

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da spisanik »

Johnny.29 ha scritto:Io ricordo di aver letto sul sito tt (scritto dalla TomTom non da utenti esterni) che può aiutare spegnere e riaccendere il Bluetooth e se serve il telefono. Collegare il tt al PC aiuta per le volte successive (è un soft reset) e i reset sono cose "estreme" ma può essere la soluzione, a mali estremi estremi rimedi. Schiacciare pulsanti a random non mi sembra che porti a un qualche tipo di intervento...almeno prima fagli finire la sua procedura di Sync, se fallisce allora sì che conviene riattivarla. Vai tranquillo che non mi metto a strimpellare sul tastierino :)

Non sai quanto ho sclerato per questa app e il mio tel non è nemmeno tra i compatibili. Uso il tt da più di un anno e per quel che vedo io questa è la versione sw migliore in questo senso. Non metto in dubbio che a molti non funziona e nemmeno che dopo gli aggiornamenti capita che faccia le bizze...

Ma poi come si fa a tornare a una versione precedente?
strimpellare sul bottone del tt in fase di sync non fa assolutamente nulla....fidati. lo faccio tutte le volte che voglio sincronizzare con il tel.

Comunque speriamo davvero che sistemino con la prossima versione, già è in test la 1.7.58 sembra che sia il battery drain che il sync non siano sistemati del tutto...).
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Mr.magoo »

spisanik ha scritto:
Johnny.29 ha scritto:Scusa ma, a parte che a me funziona, secondo te la soluzione sarebbe quella di schiacciare a caso un tasto per "tenere attivo l'orologio"? Una volta che cerca di collegarsi col tel è inutile stare a schiacciare pulsanti ripetutamente...se mai dopo ti dicesse che non ha trovato l'orologio allora sì che devi riattivare il sinc dall'orologio, almeno nel mio caso. E cmq se impostato su automatico non dovrebbe nemmeno esserci bisogno...
Nei post precedenti c'erano utenti che non riuscivano nemmeno a mettere il codice per il primo accoppiamento... Non sono un genio dell'informatica ma è più probabile che qualche vecchio dato rompa le scatole dopo l'aggiornamento piuttosto che schiacciare un tasto.

Per la nuova versione sw aspettiamo con ansia, ma ripeto che a me pare pure funzionare meglio delle precedenti (e lo dico incrociando le dita)
Ripeto.
Questa è la (o se preferisci UNA) soluzione....certo che se ti da fastidio spingere un po' di volte il pulsante sul TomTom è un altro discorso.
Fatti un giro sul forum TomTom e poi vedrai in quanti lamentano il problema... ah certo anche li però si da come soluzione o quella che ti ho indicato io (trovata per caso da un altro utente italiano...) oppure il downgrade ad una versione precedente.
Rimanendo sempre in attesa di un fix sulla prossima versione.

E il "pigiare" il bottone serve solo per far rimanere "attivo" l'orologio, che evidentemente non viene letto dal telefonino tramite BT.

Fortunato tu che ti funziona tutto. :beer:

e mi raccomando....nel malaugurato caso che smettesse di collegarsi...non provare a pigiare il bottone... :wink:
Il metodo di tenere premuto funziona. Provato ora! :thumleft:
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2606
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Quando sul sito della tomtom o un amministratore del forum TomTom scriverà chiaramente che il metodo funziona vi darò retta...per ora l'ho letto sul forum tomtom scritto da un utente a caso è un altro a caso ha confermato. Il messaggio successivo era dello stesso utente che confermava e questa volta ha smentito. Se per un caso ha imbroccato il sync non vuol dire che sia il metodo. Cmq non mi va di discutere... Capita anche a me che la prima volta non va, magari neanche la seconda, poi va e se proprio faccio qualcosa è tenere lo schermo del tel acceso. Ma serve a me per vedere se comincia il download, non è certo un aiuto al sync e non mi passa neanche per la testa di spacciarlo come tale.

Tutti quelli che lamentano il problema vengono riportati alla versione sw precedente, oppure non gli rispondono proprio.

Pare sia in fase beta test la release 1.7.60 addirittura. Magari è la volta buona
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Mr.magoo »

Per essere più chiaro: ho tenuto premuto il pulsante per permettere la prima connessione, per poter inserire il codice. Non per la sincronizzazione.
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo
spisanik
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2017, 9:02

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da spisanik »

Johnny.29 ha scritto:Cmq non mi va di discutere...
hai perfettamente ragione........... 8)
spisanik
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 ott 2017, 9:02

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da spisanik »

Mr.magoo ha scritto:
spisanik ha scritto:
Il metodo di tenere premuto funziona. Provato ora! :thumleft:
Ma sei pazzo!!!!!????!!!!

Come minimo ti sarà esploso il TomTom.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mr.magoo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 199
Iscritto il: 8 nov 2017, 8:54
Località: Vergate su Membro

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Mr.magoo »

spisanik ha scritto:
Mr.magoo ha scritto:
Ma sei pazzo!!!!!????!!!!

Come minimo ti sarà esploso il TomTom.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen:
ASD lasarun
Passione: ultrafunkazzismo

Torna a “TomTom”