[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gundam75
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 apr 2015, 13:54

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam75 »

Ok I percorsi ma gli esercizi? Quelli li posso caricare?
DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Gli esercizi, se disponibili, sono già caricati dell'orologio. Dall'app puoi variare l'intensità credo, ma quando setti una corsa (modalità run) c'è già il menù esercizi.

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

La funzione percorsi e per il 3 e adventurer. Per quanto riguarda gli esercizi posso dirti che li puoi creare da pc windows e da tablet android, mentre da uno smartphone Android si può solo modificare l'intensità dell'allenamento (non so a cosa serve, credo a niente). Questi sono i miei dispositivi, con roba Apple non saprei dire...
Cmq devi accedere a sito internet Tomtom my sports, da lì (ti dico come fare sul tablet xké ho in mano questo; dal pc non ricordo a memoria co e si fa, ma se non è uguale sarà simile) vai su pianificazione, poi su personalizzato. Puoi creare 5 allenamenti diversi e al primo sync te li carica sull'orologio.
È molto intuitiva la creazione degli allenamenti...fai prima a smanettarci su un po' te che io a cercare di spiegare come si fa[emoji6] devi solo creare una sezione alla volta e puoi farla finire dopo un determinato tempo oppure distanza oppure puoi mettere "manuale"; puoi impostarla come riscaldamento, sforzo, riposo o defaticamento e dare un sottotitolo. Inoltre puoi impostare un obbiettivo di velocità per ogni sezione creata, ma non ti mostra se lo rispetti mentre corri, ma solo nel riepilogo una volta scaricato l'allenamento.

Per far partire un allenamento creato, una volta fatto il sync, dall'orologio devi andare nelle opzioni per la corsa, esercizi, personale e scegli tra i 5 che hai creato. Se la corsa successiva vorrai fare un allenamento semplice dovrai prima entrare ancora nelle opzioni, vai su esercizi, nessuno
Gundam75
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 apr 2015, 13:54

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam75 »

Grazie! Ci provo!
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Domanda probabilmente sciocca. Sul TomTom Music si possono caricare podcast oltre che musica?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Si possono caricare file mp3 e aac
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Perfetto grazie, i podcast sono in mp3 e anche la musica che ho e' in mp3. Sono ancora indeciso se prenderlo con o senza musica, la differenza di prezzo e' di 25 euro, tanti ma non tantissimi. Ultima domanda, tra spark e runner davvero come si legge in giro non c'e' nessuna differenza ne estetica ne di funzioni o di hardware/software?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Nessuna. Cambia solo tra il due e il tre (ha in più i tracciati da poter seguire) e adventurer che é un 3 con in più l'altimetro e qualche funzione per trail running e sci/snowboard. Dal sito sembrerebbe anche più resistente adventurer ma non ci metterei la mano sul fuoco, perché non ho trovato i gradi di protezione ip (indicano la resistenza all'acqua e alla polvere) e tolto il cinturino che è molto largo, mi è parso uguale al mio spark. Quindi direi anche stessa batteria. Correggetemi se sbaglio.
Prendi pure il music, ma metti in preventivo le cuffie e che dovrai mettere l'orologio sul braccio in cui le cuffie hanno il ricevitore: se è a destra, braccio destro e viceversa, altrimenti salta la musica (perlomeno nella seconda versione, nella 3 cmq credo che cambi poco niente anche in questo aspetto)
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da gianky73 »

io ho sia l'adventurer che lo spark 3, ti posso dire che il cinturino dell'adventurer è orribile.. troppo ingombrante e massiccio... ne ho preso uno identico a quello dello spark... la costruzione dei 2 orologi pare identica al tocco, stesse dimensioni e forma...
le cose interessanti dell'adventurer sono l'altimetro (quindi durante le attività puoi vedere altitudine/ascesa/discesa fondamentali in montagna) e il profilo "hiking" che fixa il gps ogni 2 secondi (invece che ogni secondo) e porta la durata della batteria a circa 20h...
lentissimo
Guru
Messaggi: 2011
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da lentissimo »

Johnny.29 ha scritto:Prendi pure il music, ma metti in preventivo le cuffie e che dovrai mettere l'orologio sul braccio in cui le cuffie hanno il ricevitore: se è a destra, braccio destro e viceversa, altrimenti salta la musica (perlomeno nella seconda versione, nella 3 cmq credo che cambi poco niente anche in questo aspetto)
Buono a sapersi grazie, anche se non penso di prenderlo nell'immediato. Giusto per portarmi avanti, tu quali hai?
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.

Torna a “TomTom”